|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Finalmente ho l'adsl. Cosa mi consigliate?
Allora finalmente il mio comune è coperto da adsl,
In casa ho trec omputer, due fissi con winxp profesional e un portatile xp home, tuttti e tre colegati in rete con uno switch 10/100. Finora ho condiviso la mia misera connesione a 56k fra i tre pc e vorre continuare a farlo con la line adsl. Le domande sono queste: 1) Che connessione flat mi cosigliate (che costi poco e non dia problemi)? In particolare ho notato che telecom e tiscali ce l'hanno mentre infostrada non ha connesione flat. Fra i due che ce l'hanno tiscali mi sembra migliore perché ha banda maggiore e due mesi in più gratis. Entrmabi hanno l'attivazione gratis no? I contratti di cui io parlo naturalmente sono Alice flat e Adsl light sempre di Tiscali. Se ne avete altre del genere da consigliarmi sono tutto orecchi (anzi occhi). 2) per condividere la connessione, che ripeto è sempre a fini personali mi basta un semplice modem adsl usando la condivisione internet di xp o ci vuole un router? Quali vantaggi mi offre la soluzione del router rispetto a quella del modem? 3) se Basta un modem che ti po mi consigliate? Interno, usb, ethernet? Modelli? 4) Se ci vuole un router quale mi consigliate? 5) devo acquistare qualcos'altro? 6) Su una stesa presa posso attaccare un modem adsl e un telfono analogico normale? Altri notizie che voi riteniate che un newbie debba conoscere. Vi ringrazio per l'attenzione. Ciao a tutti. Attendo numero risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
scusa, ma tutte queste domande sono già state ampiamente trattate! basta guardare nelle prime pagine di questa sezione per avere tutto!
per la questione abbonamento, guarda nella sezione web.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.