|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Antec True Power 430W VS Enermax 431W
Salve ragazzi.
Ho visto che da un pò di tempo sul forum non si parla altro che di Antec True Power. Hai miei tempi si parlava solo di Enermax ![]() Vista questa nuova "tendenza" mi sono incuriosito e ho detto : "Fammi un pò vedere cosa hanno di particolare questi Antec" ![]() Bah. Queste sono le spec di un Antec True Power 430W. http://www.antec-inc.com/specs/true430_spe.html E queste sono le spec del mio vecchio (ha già un anno) Enermax EG465P-VE (431W) Ve le scrivo perchè ho davanti il manuale.... +3.3V 0A/38A +5V 11A/44A +12V 5A/20A -5V 0A/2A -12V 0A/1A +5Vsb 0A/2.2A 3.3V & +5V 220W Total O/P 431W Bah. A me il mio sembra molto ma molto meglio... Posso sbagliarmi.... Ma non riesco a vedere dove.... ma mi sbaglio???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
Effettivamente Enermax è un pò la Ferrari degli alimentatori; il marchio per eccellenza, con una qualità costruttiva ineccepibile. Negli ultimi tempi però Antec si è imposta positivamente sul mercato, con alimentatori di ottima qualità. Molti li considerano addirittura superiori ai ben più blasonati Enermax, in quanto si dice che siano più adatti a piattaforme AMD, per via dei 5V più alti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Cavoli mi ricordo di te, ma era da un saccaccio che non ti rivedevo che piacere ![]() ![]() L'antec caccia 36A sui +5 contro i 44A dell'Enermax. Dov'è che sbaglio??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per overclockare il P4 l'Enermax IMHO è la miglior scelta... (Enermax 431W sulla 12v ha 20A) (Antec 430W ha solo 18A sulla 12v)
un paio di tensioni misurate in overclock con il tester: sui 12v 12.4v ![]() """ 5V 5.3v Enermax Rulez! ![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ti prego non gliela faccio + a sentire Enermax/Ati/Nvidia o qualsiasi altro marchio Rulez ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Qualcuno mi leva il dubbio per cui ho aperto il 3D??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
sia MEDi0MAN che io ti abbiamo spiegato perchè molti preferiscono gli Antec. Sono principalmente i possessori di AMD, in quanto per queste piattaforme occorre avere un +5V molto stabile, e in questo caso sembrerebbe che gli Antec possano essere un pelo superiori. Per PIV invece il discorso è diverso, in quanto "puppano" più dai +12V, punto forte degli Enermax. Questo è più o meno il discorso che ho sentito tempo fa, riguardo alle differenze fra questi alimentatori...
Ti posso cmq dire che sul mio XP2100+ @ 3200+ ho un Enermax come il tuo, e i +5V non scendono mai sotto i 4,92V, quindi posso stare più che tranquillo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1774&p=1 A parte i dati di targa, alle misurazioni sul campo l'antec spunta per poco i migliori risultati al MINOR rumore in assoluto (cosa secondo me, molto importante!). ciao qui http://www.nordichardware.com//reviews/PSU/2003/roundup/index.php?ez=10 ne trovi un'altra ma hanno confrontato diversi wattaggi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.