|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I giochi che hanno SEGNATO LA VOSTRA VITA
Quali sono i videogiochi per i quali siete stati svegli un'intera notte o con i quali avete giocato per mesi senza stancarvi? provate ad andare indietro con la memoria, ai tempi di atari, amiga, ...
inizio io: 1. sensible soccer (sull'Amiga 500, un gioco di calcio favoloso che aveva anche il gestionale) 2. pc calcio (con due amici abbiamo giocato per 2 giorni non-stop ed ho comprato le ultime tre versioni) 3. ultima online (il record: gioco da quasi due anni e ancora non mi sono stufato)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Un posto stupentemente pello
|
Piu' che giochi direi console! Nel 97 mi è caduta dal mobile la PSX e crcando di stopparla tipo Totti mi sono disintegrato un unghia del piede.
![]() Comunque se devo dire 3 giochi 1° Wonder Boy in monster land 2° Zelda 3° Resident Evil 1
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io uno solo e molto recente posso dire che abbia cambiato veramente qualcosa nella mia vita:
Ghost Recon.........ovviamente online ![]() Poi ricordo ancora lo stupore di veder girare Quake II in vero 3d quando ho montato la Voodoo2......prima avevo giocato solo in software............ ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
1) Tomb Raider
2) Half Life 3) Max Payne giusto per dirne solo 3.... ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
-Sensible soccer-una droga,ho accumulato oltre i 3 gradi di miopia per lui..
-Tribes-la droga più potente,giocato 3anni e ancora lo gioco,per questo mi sono rovinato gli occhi ![]() -ChampionshipManager3-Tra i manageriali calcistici,the best. In futuro:ChampionshipManager4,questo mi costringerà a mettermi un microchip dentro agli occhi...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
- Max Payne
- Diablo - Colin Mc
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
_ Zak McKraken and the Alien Mindbenders
_ Unreal _ Dune 2 _ Half-life _ X-Wing
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
1. RTCW (solo online)
2. Q3 (solo online) 3. Cs (solo online) ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
SuperNES
- Secret of Mana - Super Metroid Psx - Gran Turismo - Final Fantasy VII PC - Ultima Online - Half Life
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ce ne sono stati molti ma tra tutti direi questi:
Sensible Soccer Wolfenstein 3D (full version ![]() Baldur's Gate2 Shadows of Amn Metal Gear Solid Return To Castle Wolfenstein William Blazkowicz è troppo il mio idolo!!! ![]() ![]() ![]() Comunque il gioco che più ha significato per me è stato Unreal: Giocato su una Voodoo3 3000 è stato il gioco che mi ha portato ad abbandonare la play1 e ad abbracciare il computer ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Direi che i giochi che + mi hanno appassionato sono solo 2:
- Doom (direi che ci ho giocato x 6-7 mesi a manetta) - GP2 (ci ho giocato x 2-3 anni, regalato nel lontano 96) Sti due giochi non li scorderò mai, adesso ho installato doom nel pc in ufficio e nelle pause ci gioco ancora ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
QUAKE 1
WING COMMANDER 4 Indimenticabili....
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
nel 1990 o 89? ho perso un intera estate su quel mostruoso gioco che era railroad tycoon su amiga 500, poi è uscito civilization e vabbe vi lascio immaginare, posso aggiungere anchio il sensible soccer, (quanti tornei con gli amici
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Comincio:
Indiana Jones and the Last Crusade; Monkey Island 1&2; Wing Commander 1; Unreal. Se però dovessi scegliere proprio quello che mi ha segnato definitivamente la vita direi Wing Commander. Ciao.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Tomb Raider 2 (play station1)
Ghost Recon (pc on-line) Pitfall 2 (per commodore 64) per quanto riguarda i giochi da casa
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Quake-Quake e ancora Quake
per me il capo stipite dei videogames byez Favo
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Il primo è stato indubbiamente "enigma" per C64, giocato per oltre 2 anni di fila senza stancarmi mai, avevo 11 anni o poco più.
Sempre per commodore 64 il vecchio e intramontabile "Microprose soccer" anche quello giocato per anni con gli amici Andando un pò più avanti con il tempo direi "heroes of might & magic 2", anche quello l'ho giocato per diversi anni senza stancarmi mai, ancora adesso una partitina ogni tanto non mi spiace. Poi fu la volta di "Team Fortress Classic" un mod di Half Life, La mia prima esperienza Online per me, giocata per oltre un anno intero, e ricordo ancora il mal di testa che mi veniva dopo le 5-6 ore di gioco di fila. "Jagged Alliance 2" bellissimo gioco, giocato e rigiocato più volte, ridevo come un imbecille quando Elliot veniva preso a sberle. Non sono mai riuscito a trovare l'espansione di questo giocone ![]() Infine, l'ultimo gioco che mi ha appassionato per oltre 2 anni è stato "Ultima Online", e le intere nottate passate tra le lande di Sosaria Pensando al presente, non ho ancora un gioco che mi appassiona tanto, Forse "Diablo 2" per quanto vecchiotto questo gioco mi sta appassionando davvero. Poi ci sono altri giochi che non ho nominato perchè erano bellissimi ma il divertimento finiva una volta finiti, sto parlando di Vampire the masquerade, Max Payne, Dungeon Siege.... come dire: piacere breve ma intenso.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
tomb raider
need for speed 2 hexen2 e poi come vecchiume cel c64 mario bros e super mario bros popeye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Tomb Raider 2 (Pc)
Soul Reaver 2 (Pc) Unreal (Pc) Ma un gioco veramente stupendo è stato Chrono Trigger SNES |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Kick Off 2 (Amiga)
Last Ninja (Amiga) Syndicate (Amiga) Tomb Raider 2 (PC) Baldur's Gate (PC) E molti altri... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.