|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Visualizzazione DivX lentissima...
Allora: non è possibile che con un K6-2 400 Mhz, 320 Mb RAM, e una Creative Blaster Banshee da 16 MB io non riesca a visualizzare un DivX in maniera decente se non completamente a scatti!
Medesimo problema, comunque, anche sotto Windows 2000 e XP... Voi potete aiutarmi a scoprire quale può essere il problema o modi per risolverlo??? Non è una scheggia di guerra il mio PC, ma c'è gente che con un P2 233 vedo i DivX e ha un decimo della RAM che ho io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Re: Visualizzazione DivX lentissima...
Quote:
![]() mettici Windows 98 e vedi come va ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Windows XP e Windows 2000 sono sistemi "snelli" per PC attuali ma per un sistema come il tuo sono mastodontici. Sotto windows al 99.9999% risolvi installando Windows 98SE/ME che a mio avviso sono i sistemi Microsoft + adatti al tuo PC. Stessa cosa dicasi per Linux. Non so che distro usi ma già se hai KDE 3.x mi sembra un pò eccessivo. CMQ risolvi prima il problema sotto Windows che è meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
guarda, io ho debian sid con gnome2.2 e sul mio 450 li vedo benissimo. Se guardi la mia sign dovresti vedere che abbiamo pc praticamente identici
![]() ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Bah cmq se ha questi problemi anche sotto windows non credo dipenda dalla conf di mplayer ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho specificato Win98SE/ME come alternativa Microsoft a WIN XP ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, la banshee è una scheda video con chip voodoo2, ma non è quello il punto... prima della voodoo3 avevo una ati rage II+ da 4MB e andava un gioello lo stesso.... il punto sta nel controllare che tutto sia configurato bene. Primo fra tutti il supporto XV
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tanto per sapere che programmi usi per guardare i divx? Io uso mplayer con i codec ffmpeg, sono il meglio IMHO, mi scarico i sorgenti e li ricompilo così spero di avere le massime prestazioni possibili. Tu cosa usi? Come fai?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Certo che siete duri eh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi io gliel'ho detto come risolvere ![]() format /q c: poi installa Win 98SE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Mm
la memoria forse mi inganna...ma la Banshee non e' quella scheda 2d/3d basata su Voodoo1 e non su Voodoo2? Mmm ricordo che c'era una scheda "ibrida" con 12mb di ram...e sinceramente non era granche'... Boh..
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
La RAM sono 16 MB...
Poi sinceramente non so nemmeno se si basi su Vodoo 1 o 2!!!! Sul fatto che non è granchè non sbagli: skeda di m**da!!!! Il fatto ke cmq il tutto dipenda da configurazioni lo dimostra il fatto ke con Xine i DivX sono quasi guardabili... Con Mplayer un frame ogni 4 secondi!!!!! Quindi... Grazie mille a tutti quelli che hanno cercato di darmi una mano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Sai, io proverei a cambiare i drivers audio prima, perchè certe volte sono i responsabili di queste cose , prova questi
http://alsa-project.org Ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la scheda video con voodoo1 era la Rush, con voodoo2 la Banshee. Ho cmq fatto un esempio sopra che dimostra che quella scheda sia in grado di far vedere bene i divx. Ripeto che il problema sta di sicuro nella configurazione.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.