|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
2800 Thoro o Barton???
Salve a tutti
La domanda che vi vorrei porre, come avrete capito, e' se scegliere il 2800 Thoro o Barton..... Facendo una ricerca su questo forum ho potuto capire che il Thoro ha piu' Mhz di frequenza ma il Barton ha piu' cache.... Se devo giocare e "lavorare" con il PC senza overclockarlo.... quale va' piu' veloce?? Grazie x le risposte Bye Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
in entrambi i casi la cache raddoppiata è decisamente meglio di qualche mhz in più..e la differenza duron/athlon e pentium/celeron lo dimostra in pieno.
Io fossi in te prenderei a occhi chiusi il barton Anche il 2500+ va benissimo Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
l'importante è guardare il pr se non si vuole fare oc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
sinceramente credo che se non lo overclocci vada di piu il 2800!!
io ho un barton 2500 e posso dirti che è un ottimo processore ma per overclock infatti si presta benissimo! cmq se prendi il barton e lo porti (regge con vcore di default quindi no overclock ne overvolt) a 166x12.5 (default166x11) sia molto meglio del thoro!!! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sicuramente un barton per i 512 di cache...vai tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
superquoto....parole sagge!!!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao lucketto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao lucketto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
ehehe......ciao filippoxxx....beh dalla tua signature sembreresti prorpio il saggio ke vorrei essere io....... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma quale saggio!!!
E' tutta una questione di culo dei componenti... Avevo una a7n8x deluxe e sognavo i 185!! Ora con la nf7-s arrivo a 235 ma dopo non hanno abbastanza volt le memorie! E' proprio poco che mi sto cimentando e mi sto accorgendo che è solo questione di CULO!!! e di disponibilità economica!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
Città: pordenone
|
Quote:
ho vsto decine di post di gente cha ha preso una a7n8x de luxe a 200 euro circa non raggiungere i 200 mhz di bus , non ne conosco uno che con la nf7-s da 140 euro e anche con ram pc2700 che non vada da 200 in su'. Adesso se uno vuol comprare una sk madre per occare sopra i 200 non credo che sia questione di culo se ci riesce o no , ma solo di informazione.Spero che il mio post sia chiaro . Per quanto riguarda le risorse economiche concordo al 50%. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se vuoi salire veramente in alto devi avere veramente voglia di spendere(soprattutto per il raffreddamento) e devi anche avere un buon culo!!
Non tutte le nf7-s salgono a piu di 225 certe invece arrivano a 245 Non tutti i proci salgono a piu di 225 certi invece arrivano a 245 Non tutte le memorie salgono a più di 225 certe arrivano a 245(PC3200)Alcuni procy con vcore bassi altri con vcore alti che sono ingestibili per un uso quotidiano! Avere tutti e tre i componenti fortunati non è culo???? E poi il rumore è una componente da non sottovalutare se vuoi salire devi mettere ventole troppo rumorose!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Città: pordenone
|
Quote:
![]() ciao p.s. bisogna pure che qualcuno provi se e' vero che cambiando la batteria tampone maxwell con una energizer si guadagna ancora una decina di mhz in piu'........(tra l'altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io non ci credo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
ma le cpu barton saranno ricunosciute dalla mobo
ke riconoscono i thoro? cioè a parte il doppio di cache è come un thoro o è proprio una cpu diversa? ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
sono riconosciute tranquillamente
![]() |
#17 |
Senior Member
|
certo ke infilare un barton su una Abit Kt7a (KT133A) sarebbe una bella soddisfazione
![]() solo ke già sono durette a riconoscere gli XP.....
![]() |
#18 |
Senior Member
|
difficilmente ci andra soprattutto ora che usciranno i barton a 400 di bus
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si ma si perderebbe molto riguardo le prestazioni a questo punto meglio comprarsi una ecs con kt 400 e stai a posto almeno per quanto riguarda i barton a 333
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.