Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2003, 23:42   #1
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Iscritto dal: Jan 2000
Macchina fotografica-webcam dimensioni mini, cercasi...

Sto cercando una macchina fotografica digitale con almeno 1M pixel, che faccia anche da webcam, porta usb, dimensioni compattissime e flash.
Tanto per darvi un'idea, QUESTOmodello, se avesse il flash, sarebbe l'ideale per me.
L'importante è che sia piccolissima....sono infatti già in possesso di una digitale seria (Olympus C-2100 Ultrazoom), quello che cerco è una macchina da potermi portare sempre a presso e che possa collegarla la sera come webcam al PC...

Chiedo troppo? Utopia pura?
Eventualmente, modelli come quello sopracitato, in condizioni di scarsa luminosità, come si comportano? Ad esempio foto all'interno di una discoteca, come verrebbero?

Grazie delle risposte....
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 00:34   #2
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

up...
Old 18-02-2003, 01:16   #3
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
La SONY Cyber-shot DSC-U20 l'ho vista ed è veramente piccola, ha 2mp ma non so se fa da webcam; se no c'è anche il modello da 1mp, SONY Cyber-shot DSC-U10. Se no potresti guardare anche le casio exilim, che sono sottilissime.
Ciao
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 01:21   #4
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Le casio sono spettacolari, ma hanno un prezzo troppo elevato per le mie tasche....siamo sui 400€...
Le sony non le ho viste...su che prezzo siamo?
Grazie...
Old 18-02-2003, 01:53   #5
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
La U20 è sui 360 370 €, la U10 sui 280 circa.
Ciao
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 02:20   #6
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Mhh, mi sa che siamo abbondantemente fuori budget....
Calcola che non vorrei sforare i 150€...
Se devo fare foto serie mi porto dietro il "cannone" Olympus....
La Aiptec com'è? Decente? Costa intorno ai 120€, ha il flash, funziona da webcam ed è abbastanza piccolina (non certo ai livelli della Casio). Ha lo slot smart media compatibile fino a 128Mb....così potrei riciclare le smart dell'Olyumpus.
Ciò che mi frena è il non poter vedere qualche foto scattata alla massima risoluzione con questo gioiellino....
Una foto sarebbe più esplicativa di qualsiasi altra cosa...
Credo che sia un modello analogo alla trust Powerc@m 500 FX, ma non ne sono certo, anche perchè la Trust dalle descrizioni sembra un po' più grande....
Sapete dirmi nulla su questa macchina? Thanks again....
Old 18-02-2003, 19:18   #7
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Uppete...
Old 18-02-2003, 19:59   #8
AcTiVe85
Member

L'Avatar di AcTiVe85

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
Le fotocamere sono le stesse tra aiptek e trust, io ho avuto (ora mi è morta) una trust family c@m 500 flash e devo dire che in casa con la luce accesa è già inutilizzabile, la si può utilizzare solo all'aperto di giorno!
sui 150€ c'è la caddy 138 della waitec 1.3 mp (2.0 con interpolazione) che funge anche da web cam, ha le secure digital. La trovi da essedi.
ciao ciao
| GIGAB. 8PE667U | Pentium 4 2.5GHz | 512MB V Data PC2700 CAS 2 | 2 MAXTOR D.MaxPlus9 60GB RAID 2+0 | ASUS V9280 AGP 8X 128MB | DVD LG 16X 48X | CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5300 | Cordless Desktop Navigator |
AcTiVe85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 22:34   #9
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Quote:
Originally posted by "AcTiVe85"

Le fotocamere sono le stesse tra aiptek e trust, io ho avuto (ora mi è morta) una trust family c@m 500 flash e devo dire che in casa con la luce accesa è già inutilizzabile, la si può utilizzare solo all'aperto di giorno!
sui 150€ c'è la caddy 138 della waitec 1.3 mp (2.0 con interpolazione) che funge anche da web cam, ha le secure digital. La trovi da essedi.
ciao ciao
Cavolo, speravo un po' meglio....
Evidentemente la limitazione più grossa è il sensore cmos invece del ccd.... :o
La caddy credo che abbia le stesse caratteristiche, forse anche peggio, dato che parecchi soldi vanno per il display lcd, che per esperienza personale consuma un sacco di batterie...
Inoltre comincia ad essere un po' ingombrante...quasi 4 cm di spessore...
Grazie comunque dei suggerimenti...al momento mi servono molto...
Altri modelli? Possibile che non esista nulla di accettabile in commercio?
Non pretendo qualità super, tutt'altro, ma almeno che abbia una buona sensibilità alla luce...
Old 19-02-2003, 14:41   #10
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

E della Mustek MDC 3500 che mi dite?? Costa un po' di più, ma dato che ha il sensore CCD invece del CMOS, credo che valga la spesa...
Inoltre ha dimensioni ridottissime...
Qualcuno di voi ce l'ha? Conoscete qualche sito che mette a disposizione foto fatte con questo modello di macchina?
QUA trovate la macchinetta in tutto il suo splendore, mentre QUA trovate tutte le specifiche....
Che faccio, la prendo per 180€ oppure si trova di meglio per la stessa cifra (o anche meno)?
Old 19-02-2003, 18:42   #11
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Altra cosa importante (in attesa che mi diate una risposta...) Quando queste fotocamere si usano come webcam, vengono alimentate dalla porta USB, oppure no?
Old 19-02-2003, 22:21   #12
AcTiVe85
Member

L'Avatar di AcTiVe85

La trust si, prendeva l'alimentazione dall'usb
| GIGAB. 8PE667U | Pentium 4 2.5GHz | 512MB V Data PC2700 CAS 2 | 2 MAXTOR D.MaxPlus9 60GB RAID 2+0 | ASUS V9280 AGP 8X 128MB | DVD LG 16X 48X | CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5300 | Cordless Desktop Navigator |
Old 19-02-2003, 22:34   #13
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Mi è stata inviata ora una foto scattata in una stanza buia con la aiptec...
Il risultato non mi sembra troppo scadente, dato il prezzo della macchina...Si nota solo una lieve sgranatura nelle zone più scure della foto...
Quello che mi preme sapere a questo punto è come ti è defunta la fotocamera...
Grazie mille per la tua disponibilità....
Old 20-02-2003, 15:18   #14
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
dai un'occhiata anche alle benq... dc1300 e dc1500 in particolare
Old 20-02-2003, 15:47   #15
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Dove l'hai trovata la mdc3500 a 180 €§? gRazie.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 22:02   #16
AcTiVe85
Member

L'Avatar di AcTiVe85

Ehm durante un aggiornamento firmware, mi ha detto terminato con successo, ma.....
Old 21-02-2003, 01:48   #17
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
il discorso interessa di brutto anche me....

aclock quando fai la tua scelta e fai l'acquisto (visto che mi sembri esperto.. io non ci capisco una mazza..) fammi un fischio così magari copio la tua scelta

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 13:20   #18
AcTiVe85
Member

L'Avatar di AcTiVe85

Io molto probabilmente prenderò la waitec, tanto per quello che la uso io, mi basta!
Old 21-02-2003, 20:14   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Scusami, parli di 150€ di budget. Con quella cifra ti puoi prendere una HP 120 (la sigla precisa, scusami ma non la ricordo). Sta di sicuro sotto i 150€, 2 mp, flash, memoria espandibile (in dotazione hai 4mb) e la possibilità di registrare i filmati. Però non la puoi usare come webcam pura come mi pare intendi tu.
Sinceramente ero partito anche io dal presupposto di spendere poco e avere una macchina fotografica digitale, ma ti assicuro che per avere foto stampabili si sale parecchio di cifra in quanto quelle economiche non sono altro che webcam (come sensore e come mp, alcune hanno i mp dichiarati che sono ottenibili solo tramite interpolazione software).
Cmq se vuoi ho un giornale con parecchie macchine fotografiche anche come intendi tu, se mi dici ti scelgo quelle nella fascia di prezzo che hai scritto e che loro reputano le migliori (c'è un voto sotto ognuna, per farti capire il discorso qualità, quelle "tipo webcam" prendono 2 o 3 su 10. Le macchine fotografiche "decenti" partono da 6/7).
Old 22-02-2003, 23:56   #20
AcTiVe85
Member

L'Avatar di AcTiVe85

Io sarei interssato ad una camera con secure digital, a poco prezzo, anche perchè le foto le stampo poche volte!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian