Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2003, 16:21   #1
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
MA....giochi in dolby digital?

salve a tutti mi chiedevo se in circolazione ci fossero giochi che supportano il DD anche attraverso l'uscita spdif della live e non solo il classico EAX mi spiego meglio se attacco lo spdif a un decoder DD mi sento il gioco in DD e ci stai dentro un DD! CAPITO?!

P.S=DD=Dolby Digital 5.1 (or more)
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 02:16   #2
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Stanotte mi sento audiofilo quindi rispondo anche qui
American mcgee's alice supportava il dolby, PEROOOOOOOOOOOOO' ho seri dubbi che funzionasse anche con l'uscita digitale, mentre sulle uscite analogiche dovrebbe andare al 100%, anche se mi pare che fosse solo dolby surround!
Altri titoli penso che li puoi facilmente trovare con una ricerchina su google!
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 19:39   #3
dottorpalmito
Senior Member

bel giochino... certo il dolby surround è supportato da un bel pò di giochi, ma a questo punto preferisco l'EAX il fatto è che mi piacerebbe che il pc funzionasse come l'x-box, che con la quale acquistando un box separato si può attaccare la console ad un ampli dolby digital, e di titoli che lo supportano per x-box ce ne sono davvero tanti...
quindi il pc è fermo sull'EAX....peccato...
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
Old 24-04-2003, 14:37   #4
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Fermo all'eax mi sembra esagerato :o
L'eax arriva fino a 6 canali discreti, il dolby surround non è 3.0? Ciè stereo + surround! Poi magari attivando il dolby prologic si ha un simil 5/6.1, ma non è la stessa cosa!
Cmq un altro recentissimo è vietnam, nel demo tra le opzioni audio c'è chiaramente la voce dolby surround!
Altri titoli non mi vengono
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Old 24-04-2003, 15:12   #5
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

So' andato un po' sul sito della dolby e devo dire che tra i nomi e le MILLLLLE tecnologie non ci si capisce una ma22a!
Pare però che sia sul pc(con enforce) che sulla xbox si può arrivare fino a 5 canali (discreti?)!

Direttamente dal sito dolby:

Dolby Digital is currently available for games on Microsoft Xbox™, as well as PCs equipped with the NVIDIA nForce™ motherboard

Dolby Surround technology encodes four channels of audio into a two-channel, stereo-compatible signal. This signal is often called an Lt/Rt signal. A Dolby Pro Logic decoder will decode an Lt/Rt signal back into four channels (Left, Center, Right, and Surround). A Dolby Pro Logic II decoder will decode an Lt/Rt signal back into five channels (Left, Center, Right, Left Surround, and Right Surround).

Cmq altro titolo: silent hill 2
Old 25-04-2003, 18:08   #6
dottorpalmito
Senior Member

bè io deduco che il pc rimane attaccato al pur ottimo eax, e che se uno ha un ampli DD da sala e lo vuole sfruttare, si deve vedere i dvd o comprarsi l'x-box....
Old 26-04-2003, 22:54   #7
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
beh, è quasi la stessa cosa(anche se i audiofili mi prenderanno a legnate..) dell'advanced HD EAX, insomma, il dd gestisce canali 5.1, e anche il HD EAX lo gestisce lo stesso numero, e se hai implementato correttamente la tecnologia hai quasi lo stesso effetto del dd, solo che ci sono dei particolari diversi, ma non percepibili più di tanto con un sistema audio normale(leggassi satellitine) a parte le orecchie più fini...quindi direi che basta vedere quelli titoli compatibili con HD EAX...cmq imo non c'è sta grossa differenza tra DD e DTS o un EAX 5.1...
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2003, 18:59   #8
dottorpalmito
Senior Member

Quote:
Originally posted by "massimax"

beh, è quasi la stessa cosa(anche se i audiofili mi prenderanno a legnate..) dell'advanced HD EAX, insomma, il dd gestisce canali 5.1, e anche il HD EAX lo gestisce lo stesso numero, e se hai implementato correttamente la tecnologia hai quasi lo stesso effetto del dd, solo che ci sono dei particolari diversi, ma non percepibili più di tanto con un sistema audio normale(leggassi satellitine) a parte le orecchie più fini...quindi direi che basta vedere quelli titoli compatibili con HD EAX...cmq imo non c'è sta grossa differenza tra DD e DTS o un EAX 5.1...
si bè...xò il DTS secondo mè è avanti a tutti...
Old 27-04-2003, 19:01   #9
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:
Originally posted by "dottorpalmito"

si bè...xò il DTS secondo mè è avanti a tutti...
tecnicamente parlando si...però prenditi intanto un paio di casse buone
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
Old 28-04-2003, 14:41   #10
dottorpalmito
Senior Member

Quote:
Originally posted by "massimax"

tecnicamente parlando si...però prenditi intanto un paio di casse buone
sistema home theatre sony....

Old 28-04-2003, 14:58   #11
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:
Originally posted by "dottorpalmito"

sistema home theatre sony....

finche sono satellitini... :o
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian