|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
Acer 800 lci (Centrino) e Linux. Domandone...
Ciao a tutti. Leggendo i vari post ho intuito che si possa installare Linux su questo portatile, ma che molti componenti non funzionano.
Dal momento che mi servirebbe per lavorarci alla tesi, installandoci linux e programmandolo per lavorarci in un cluster tramite la scheda di rete (quella ethernet e non quella lan), potreste dirmi se davvero linux ci gira (quale distribuzione) e quali periferiche riuscirei ad usare? Grazie per l'aiuto!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Non ho il portatile che ti interessa, ma a quanto ho capito:
- il modem non dovrebbe funzionare (almeno non senza "fatica") - la scheda video richiede l'ultimo xfree86 (4.3) per l'accelerazione 3d (in 2d non ci sono problemi neanche con xfree 4.2) - la scheda wireless non funge - il dma mode per l'hard disk richiede un kernel molto aggiornato (2.4.21-rc1-ac?) Per ulteriori riferimenti: http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=20030419181004%24439b%40gated-at.bofh.it&rnum=2&prev=/groups%3Fq%3Dwhich%2Blaptop%2Bwith%2Bcentrino%26ie%3DISO-8859-1%26hl%3Dit%26btnG%3DCerca%2Bcon%2BGoogle Distribuzioni? Credo vadano bene le ultime uscite: redhat9, mandracchia 9.nonsoquanto, suse8.3 ecc. Personalmente consiglierei Debian unstable/sid (sempre che tu abbia una connesisone ad ala velocità e un minimo di dimestichezza) o in alternativa redhat9 (che immagino allegheranno alla prossima uscita di redhat magazine). See you space cowboy...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
Grazie per le info! Quasi quasi allora mi prendo proprio questo Acer...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.