|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I banner pubblicitari/popup :-(
Questo il problema:
sono stanco di banner pubblicitari lampeggianti tipo las vegas sul mio monitor: distolgono l'attenzione e, connettendomi a 56k, rallentano sensibilmente la velocità di caricamento delle pagine; in più, sono stanco di banner pubblicitari che arrivano da ogni angolo del monitor (soprattutto da quando ho installato ed uso kazaa!). Premetto che uso IE6 e ho utilizzato per qualche settimana webwasher con risultati deludenti (possibile che non mi sia mai impegnato più di tanto a capire come settarlo ed utilizzarlo al meglio). Leggo di browser alternativi - vedi Opera - con cui risolverei i suddetti problemi; è vero? Cosa mi consigliate per vivere la mia esperienza internettiana giornaliera senza rallentamenti per scaricare fastidiosi banner e/o aspettare il caricamento di indesiderati popup? Grazie davvero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Non credo che ci sia una risposta assoluta in questa domanda visto che avrai tante risposte quanti sono gli utenti che ti risponderanno. Comunque io ti indicherei Crazy Browser e ti spiego pure i motivi:
Cambiando browser ti imbaterai di solito a certi casini che hanno a che fare con la compatibilita' che questo browser offre a livello di navigazione. Per esempio con Opera non sempre avrai una visualizzazione coretta delle pagine, Mozilla e' lentuccio e cosi' via. Io li ho provati tutti e la mia soluzione e Crazy Browser Infatti con questo Browser puoi bloccare i banner e siccome si basa sul codice di Internet Explorer puoi essere sempre sicuro che quello che vedi e' quello che c'e'. Poi e' veloce, ha una buona gestione della cache ed e' leggero. Ma forse la cosa piu' importante e' che e' multithreading. Si trova qui: http://www.crazybrowser.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Risposta più che completa.
Anche se aspetto altri pareri, ho già scaricato crazy browser e mi appresto a lanciare l'installazione. Ti farò sapere tra qualche giorno. Grazie mille per il tuo feedback. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prima domanda, forse la + importante di tutte:
come faccio ad impedire lo scaricamento dei banner caricando pagine web? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non c'e' di che. Spero che ti troverai bene. Per i banner Options--->Advanced Options--->Popup Filter e attiva le prime 2 opzioni (Enable Smart Popup Filter & Disable Popups)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Poi un' altra cosa importante da aggiungere. Crazy Browser non ti aiutera' con le finistre che appaiono a causa di programmi tipo Kazaa, iMesh od altri. Quello che ti aiutera' e' scaricarti un programma che ti pulisca l'hard delle porcherie che questi programmi installano. E visto che hai usato Kazaa ti assicuro che avrai il PC pieno. Vai qui e scaricati SpyBot
http://security.kolla.de/index.php?lang=en&page=download Aggiornalo e fai una scansione. Credo che rimarai sorpreso dalla roba che vedrai. Poi disinstalla Kazaa, vai qui: http://www.k-lite.tk/ e scaricati Kazaa Lite K++. Cos'e' Kazaa Lite K++? E' una versione modificata di Kazaa da cui sono state tolte le schiffezze che aggiunge la versione originale (Spyware etc) nonche' sono state aggiunte delle utilities che rendono l'uso del programma veramente piacevolissimo. Lo devi ASSOLUTAMENTE provare Ciao e fammi sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
sono d'accordo su tutto, tranne che su crazy browser...
![]() personalmente preferisco il motore di rendering di mozilla, quindi i browser che potrei usare sotto win sono: mozilla, phoenix, kmeleon (e basta credo, netscafè è troppo lento). mozilla imho è un pò pesante phoenix è meno pesante di mozilla e ha delle features carine, in più non devi nemmeno installarlo, basta scompattarlo da qualche parte ed è pronto all'uso) kmeleon è leggerissimo, ma è moolto scarno... è ottimo se vuoi un browser che faccia solo da browser, ma se ti interessano tutte le features che trovi in browsers più "mattoni" allora lasciarlo perdere ![]() personalmente ti consiglio di dare un'occhiata a phoenix ed a kmeleon |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() Comunque sulle tue conclusioni sui browser sono daccordo anch'io. Phoenix (adesso Firebird) non e' male ma ha un grande difetto ( o pregio a seconda delle preferenze personali). E' basato sul motore di Mozilla che come hai detto prima e' pesantuccio. Poi sai com'e' de gustibus non disputandum est (non mi ricordavo neache di ricordarmelo ![]() Comunque Mr. Lotto noi le nostre decisioni come vedi le abbiamo gia' fatte. ![]() Adesso spetta a te |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Alcune considerazioni:
- spybot ha effettivamente rilevato un sacco di spazzatura; veramente un bel consiglio, grazie! - crazy browser è molto carino e semplice da utilizzare; l'unico problema è che, anche con le opzioni consigliate attivate, i banner vengono visualizzati lo stesso :-) come detto, il motivo principale per l'utilizzo di un browser alternativo era ed è una navigazione più veloce e pulita (senza banner): nessuna dritta per far sparire i banner nei siti visitati? per i popup, invece, crazy browser lavora alla perfezione. - vorrei installare kazaa lite; il problema è che, andando in installazione applicazioni per disinstallare Kazaa Media Desktop 2.1, il sistema mi riposta questo errore e non posso procedere alla disinstallazione. Aiuto!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a Kazaa il file cd_clint.dll e' un spyware che probabilmente te l'ha gia rimosso SpyBot. Prova a partire in modalita' provissoria e da li fare la disinstallazione. Se cio' non dovesse funzionare cancella tutto manualmente ricordandoti di rieseguire SpyBot per assicurarti che tutto e pulito. Poi vai qui: http://doa2.host.sk/ e scaricati Kazaa Lite. E' una versiona modificata di Kazaa da cui e' stato tolto tutto lo spyware e sono stati anche aggiunti dei tools molto utili. E' veramente da provare. Fammi sapere com'e' andata. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
per i pop-up sotto IE uso popup stopoper pro ed è fantastico .
Purtroppo si stanno diffondendo i banner in flash che non sono veri e propri pop-up e questa spazzatura non li toglie .
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: neverland
|
io consiglio popup killer!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao a tutti e grazie delle risposte.
Il problema POPUP è risolto. Crazy Browser (grazie dino!) lavora alla grande senza troppi settaggi. Il problema banner rimane però: qualche buon consiglio su come navigare senza scaricare e visualizzare banner? ODIO I BANNER!!!!!!!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!! ![]() ps: avevo letto che OPERA non scarica/visualizza i banner...leggenda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi fa piacere che ti trovi bene. Riguardo ad Opera non mi risulta che non carichi i banner (anzi nella versione non registrata ha proprio un banner che sinceramente ho trovato fastidiosissimo che ti diminuisce l'area visiva)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
PEr esempio su www.tgcom.it ora non mi compare più un banner. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
se utilizzi il firewall agnitum outpost puoi bloccare tutto, pop up e banner
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Meno male che l'hai segnalato einj!!! Cosi' mi sono ricordato che anche il Firewall di Norton blocca sia i banner sia i popup. Come vedi non avrai una scelta facile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso provo, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: neverland
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
![]()
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.