Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2003, 16:55   #1
Mr Lotto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
I banner pubblicitari/popup :-(

Questo il problema:

sono stanco di banner pubblicitari lampeggianti tipo las vegas sul mio monitor: distolgono l'attenzione e, connettendomi a 56k, rallentano sensibilmente la velocità di caricamento delle pagine;

in più, sono stanco di banner pubblicitari che arrivano da ogni angolo del monitor (soprattutto da quando ho installato ed uso kazaa!).

Premetto che uso IE6 e ho utilizzato per qualche settimana webwasher con risultati deludenti (possibile che non mi sia mai impegnato più di tanto a capire come settarlo ed utilizzarlo al meglio).

Leggo di browser alternativi - vedi Opera - con cui risolverei i suddetti problemi; è vero?

Cosa mi consigliate per vivere la mia esperienza internettiana giornaliera senza rallentamenti per scaricare fastidiosi banner e/o aspettare il caricamento di indesiderati popup?

Grazie davvero!
Mr Lotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 19:50   #2
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Non credo che ci sia una risposta assoluta in questa domanda visto che avrai tante risposte quanti sono gli utenti che ti risponderanno. Comunque io ti indicherei Crazy Browser e ti spiego pure i motivi:

Cambiando browser ti imbaterai di solito a certi casini che hanno a che fare con la compatibilita' che questo browser offre a livello di navigazione. Per esempio con Opera non sempre avrai una visualizzazione coretta delle pagine, Mozilla e' lentuccio e cosi' via. Io li ho provati tutti e la mia soluzione e Crazy Browser

Infatti con questo Browser puoi bloccare i banner e siccome si basa sul codice di Internet Explorer puoi essere sempre sicuro che quello che vedi e' quello che c'e'. Poi e' veloce, ha una buona gestione della cache ed e' leggero. Ma forse la cosa piu' importante e' che e' multithreading.
Si trova qui:

http://www.crazybrowser.com/
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 22:26   #3
Mr Lotto
Senior Member

Risposta più che completa.

Anche se aspetto altri pareri, ho già scaricato crazy browser e mi appresto a lanciare l'installazione.

Ti farò sapere tra qualche giorno.

Grazie mille per il tuo feedback.
Old 19-04-2003, 22:41   #4
Mr Lotto
Senior Member

Prima domanda, forse la + importante di tutte:

come faccio ad impedire lo scaricamento dei banner caricando pagine web?

Grazie.
Old 19-04-2003, 23:39   #5
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Non c'e' di che. Spero che ti troverai bene. Per i banner Options--->Advanced Options--->Popup Filter e attiva le prime 2 opzioni (Enable Smart Popup Filter & Disable Popups)
Old 19-04-2003, 23:50   #6
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Poi un' altra cosa importante da aggiungere. Crazy Browser non ti aiutera' con le finistre che appaiono a causa di programmi tipo Kazaa, iMesh od altri. Quello che ti aiutera' e' scaricarti un programma che ti pulisca l'hard delle porcherie che questi programmi installano. E visto che hai usato Kazaa ti assicuro che avrai il PC pieno. Vai qui e scaricati SpyBot

http://security.kolla.de/index.php?lang=en&page=download

Aggiornalo e fai una scansione. Credo che rimarai sorpreso dalla roba che vedrai.
Poi disinstalla Kazaa, vai qui:

http://www.k-lite.tk/

e scaricati Kazaa Lite K++. Cos'e' Kazaa Lite K++? E' una versione modificata di Kazaa da cui sono state tolte le schiffezze che aggiunge la versione originale (Spyware etc) nonche' sono state aggiunte delle utilities che rendono l'uso del programma veramente piacevolissimo. Lo devi ASSOLUTAMENTE provare

Ciao e fammi sapere!
Old 21-04-2003, 11:08   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
sono d'accordo su tutto, tranne che su crazy browser...

personalmente preferisco il motore di rendering di mozilla, quindi i browser che potrei usare sotto win sono: mozilla, phoenix, kmeleon (e basta credo, netscafè è troppo lento).

mozilla imho è un pò pesante
phoenix è meno pesante di mozilla e ha delle features carine, in più non devi nemmeno installarlo, basta scompattarlo da qualche parte ed è pronto all'uso)
kmeleon è leggerissimo, ma è moolto scarno... è ottimo se vuoi un browser che faccia solo da browser, ma se ti interessano tutte le features che trovi in browsers più "mattoni" allora lasciarlo perdere

personalmente ti consiglio di dare un'occhiata a phoenix ed a kmeleon
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 11:58   #8
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Me l'aspettavo

Comunque sulle tue conclusioni sui browser sono daccordo anch'io. Phoenix (adesso Firebird) non e' male ma ha un grande difetto ( o pregio a seconda delle preferenze personali). E' basato sul motore di Mozilla che come hai detto prima e' pesantuccio. Poi sai com'e' de gustibus non disputandum est (non mi ricordavo neache di ricordarmelo ). Infatti preferisco il motore di Internet Explorer per Windows (per Linux Mozilla e' secondo me il massimo) che oltre a caricarsi insieme al sistema operativo, dandoti quindi tempi molto migliori di apertura in confronto ad altri browser, e' anche quello che e' 100% compatibile con tutto. Sordiamoci quindi caratteri minisculi a causa di font errati, javascripts che non si caricano, codice html gestito male e.t.c. L'unico grande difetto di Crazy Browser e' che essendo figlio di Internet Explorer deve neccesariamente ereditare tutte le falle nella sicurezza del padre.

Comunque Mr. Lotto noi le nostre decisioni come vedi le abbiamo gia' fatte.
Adesso spetta a te
Old 21-04-2003, 14:17   #9
Mr Lotto
Senior Member

Alcune considerazioni:

- spybot ha effettivamente rilevato un sacco di spazzatura; veramente un bel consiglio, grazie!

- crazy browser è molto carino e semplice da utilizzare; l'unico problema è che, anche con le opzioni consigliate attivate, i banner vengono visualizzati lo stesso :-) come detto, il motivo principale per l'utilizzo di un browser alternativo era ed è una navigazione più veloce e pulita (senza banner): nessuna dritta per far sparire i banner nei siti visitati? per i popup, invece, crazy browser lavora alla perfezione.

- vorrei installare kazaa lite; il problema è che, andando in installazione applicazioni per disinstallare Kazaa Media Desktop 2.1, il sistema mi riposta questo errore e non posso procedere alla disinstallazione. Aiuto!!!!!!!
Old 21-04-2003, 16:38   #10
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
i banner vengono visualizzati lo stesso :-)
Vorrei chiedere scusa ma e' colpa mia. Infatti per i banner non c'e' niente da fare con Crazy Browser (mi sa che non c'e' qualche browser che li possa eliminare di default anche se non sono sicuro). Per eliminare i banner ho paura che dovrai installare un programma apparte. Io non ti daro' consigli a riguardo per 2 motivi: primo non ne ho usati tanti e secondo quelli che ho usato non mi sono piaciuti per niente. Infatti i programmi per l'eliminazione dei banner si basano su certi aspetti che un banner puo' avere ma ovviamente non sempre ci azzecano eliminando cosi' anche parti magari importanti della pagina. Quindi ho deciso di eliminare solo i pop-up (a mio avviso piu' fastidiosi) e tenermi i banner. Comunque se vuoi fai una ricerca nel forum e sono sicuro che troverai dei suggerimenti molto validi

Riguardo a Kazaa il file cd_clint.dll e' un spyware che probabilmente te l'ha gia rimosso SpyBot. Prova a partire in modalita' provissoria e da li fare la disinstallazione. Se cio' non dovesse funzionare cancella tutto manualmente ricordandoti di rieseguire SpyBot per assicurarti che tutto e pulito. Poi vai qui:

http://doa2.host.sk/

e scaricati Kazaa Lite. E' una versiona modificata di Kazaa da cui e' stato tolto tutto lo spyware e sono stati anche aggiunti dei tools molto utili. E' veramente da provare.

Fammi sapere com'e' andata. Ciao
Old 21-04-2003, 17:17   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
per i pop-up sotto IE uso popup stopoper pro ed è fantastico .
Purtroppo si stanno diffondendo i banner in flash che non sono veri e propri pop-up e questa spazzatura non li toglie .
Old 21-04-2003, 22:53   #12
Buffa
Member

L'Avatar di Buffa

Iscritto dal: Sep 2002
Città: neverland
io consiglio popup killer!
Buffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 16:26   #13
Mr Lotto
Senior Member

Ciao a tutti e grazie delle risposte.

Il problema POPUP è risolto. Crazy Browser (grazie dino!) lavora alla grande senza troppi settaggi.

Il problema banner rimane però: qualche buon consiglio su come navigare senza scaricare e visualizzare banner?

ODIO I BANNER!!!!!!!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!

ps: avevo letto che OPERA non scarica/visualizza i banner...leggenda?
Old 22-04-2003, 16:58   #14
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Mi fa piacere che ti trovi bene. Riguardo ad Opera non mi risulta che non carichi i banner (anzi nella versione non registrata ha proprio un banner che sinceramente ho trovato fastidiosissimo che ti diminuisce l'area visiva)
Old 22-04-2003, 17:11   #15
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originally posted by "Mr Lotto"

Ciao a tutti e grazie delle risposte.
Il problema POPUP è risolto. Crazy Browser (grazie dino!) lavora alla grande senza troppi settaggi.
Il problema banner rimane però: qualche buon consiglio su come navigare senza scaricare e visualizzare banner?
ODIO I BANNER!!!!!!!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!
ps: avevo letto che OPERA non scarica/visualizza i banner...leggenda?
molta robaccia me la toglie ZoneAllarm settando in restricted area i siti di pubblicità , però se la pubblicità risiede sul server dove c isono pure le pagine che vuoi visitare allora me li devo sorbire.
PEr esempio su www.tgcom.it ora non mi compare più un banner.
Old 23-04-2003, 09:18   #16
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
se utilizzi il firewall agnitum outpost puoi bloccare tutto, pop up e banner
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 11:39   #17
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Meno male che l'hai segnalato einj!!! Cosi' mi sono ricordato che anche il Firewall di Norton blocca sia i banner sia i popup. Come vedi non avrai una scelta facile....
Old 23-04-2003, 14:44   #18
Mr Lotto
Senior Member

Quote:
Originally posted by "einj"

Adesso provo,
Old 23-04-2003, 22:14   #19
Buffa
Member

L'Avatar di Buffa

Iscritto dal: Sep 2002
Città: neverland
Quote:
Originally posted by "einj"

e se non ricordo male è pure gratuito!
Buffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 07:56   #20
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originally posted by "Buffa"

e se non ricordo male è pure gratuito!
si c'è anche la versione gratuita oltre alla pro ma nn ricordo se ha anche questa funzione comunque a tutto c'è rimedio
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP