|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Come mai WCpuid non mi vede + che CPU ho?????????
Provando ad overclokkare il mio 2400+ come mai se faccio partire il programma WcpuId mi visualizza solo il nome del processore e non il modello?????????
Es: XP 2400+@2134Mhz nella voce "Name String" dovrebbe comparire "AMD Athlon(tm) XP2600+" e invece rimane solamente la scritta "AMD Athlon(tm)" Come mai questa cosa???????? Colpa della Mobo??????? Colpa della CPU????? O forse del programma????????? Ricordo che quando avevo la vecchia Abit KT7A e l'XP1800+ se lo overclokkavo mi uscivano i nomi delle cpu che raggiungevo in overclock. Es: XP 1800+@1600 Mhz o 1667 Mhz mi compariva ilk nome "AMD Athlon(tm) XP2000+ o AMD Athlon(tm) XP2100+" Qualche d'uno sa rispondermi???????? Grazie 1000! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
|
Re: Come mai WCpuid non mi vede + che CPU ho?????????
Quote:
a me dava lo stesso problema con il mio 1700+@2600+...ho aggiornato ed ora me lo vede benissimo... prova a verificare che versione hai... ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Questione di versione non aggiornata di WCPUID, non ti preoccupare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Da cosa dipende ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho la versione 3.1a eppure non mi visualizza i nomi esatti ma solo il nome del processore se mantengo le impostazioni del bios in automatico. Uppo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dai ragazzi....possibile che a nessuno di voi venga il dubbio che possa essere un problema pittosto che un'altro???????
![]() Provate tutti a vedere se anche a voi fa lo stesso difetto......lo sò che non serve a niente visualizzare il nome esatto della CPU...ma volete mettere??????? ![]() ![]() Anche perchè mi piacerebbe sapere se ad esempio porto il mio 2400+@2600Mhz come me lo vede!!!!!!! A proposito come posso calcolare che CPU teoricamente avrei overclokkando il mio 2400+???? Anche perchè fino a 2250Mhz è coem avere un XP2800+, ma poi come faccio a calcolare una frequenza maggiore?????? Grazie 1000! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
anche a me da lo stesso problema, idem x il bios, se sto col bus a 133 allora mi visualizza il plus, col bus a 170 pure, x il resto no, e wcpu non mi segnala neppure lui il plus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
riuppete
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
MHhhhhhhhhhh possibile che nessuno abbia una risposta????????
Cmq sia credo sia dato dalla CPU, dato che come dicevo prima quando avevo l'XP1800+ salendo di frequenza mi visualizzava i nomi esatti delle CPU che raggiungevo!!!!!!!! Provo a vedere se è uscito un nuovo aggiornamento del programma. Cosa curiosa, tra l'altro anche la controparte CPU-Z ha lo stesso difetto, mentre prima mi visualizzava il modello, ora PUFFF anhce lui non me lo fa vedere. Misteri dell'overclock! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non credo dipenda dalla cpu visto che a me faceva lo stesso con l'xp step A, poi non saprei
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ma che t'importa di una sigletta
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito, come faccio a calcore la velocità teorica che raggiungo?????? Mi sono espresso male, se arrivo a 2400Mhz a che XP corrisponderebbe teoricamente???????? C'è una lista, un metodo per calcolarlo????? Chessò 2400Mhz stà a un'XP3300+, ho sparato, giusto per farmi capire! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Come hai fatto tu ????????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
uppino
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ehm.....a regà.
Non c'è un programma per lo meno che calcola a quanto in teoria stò processore sarebbe ?????????? Eddaiiiiiiiii...3000 visitatori e nessuno che sappia niente???????? Mi va bene anche un " non esiste" o " si guarda il link è www......." Non ci credo che non esista un link o prg. per questo scopo. Anche Gelindo è up!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: seven collyes
|
controlla qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097 senno prova a fare uno screen shot e poi lo editi con photoshop ![]() e ci scrivi Athlon 10.000+ ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
se nn erro quel programma si basa sulla freq FSB e molti e nn sulla fre finale del procio. ad esempio rileva il mio 1800 @ 2600+ proprio xkè è impostato con un normalissimo 166 x 12.5!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui tu dici che io provando a lasciare il FSB a 133 e alzando il moltiplicatore dovrebbe comparire la scitta della CPU. Es: 133*16=2128Mhz dovrebbe comparire "AMD Athlon(tm) XP2600+" Devo proprio provare, dato che il mio process. di bus è 133Mhz. Se imposto 166*13.5=2250Mhz dovrebbe comparirmi la scritta "AMD Athlon(tm) XP2800+". Mi fiondo a fare le prove........vuoi mettere 166*14.5=2407Mhz comparirmi la scritta "AMD Athlon(tm) XP3000+" ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.