Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2003, 14:08   #1
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
differenza tra mesh modificabile, ogg polig, patch, nurbs

mettamo che ho una qualche figura geometrica 3d , tipo un cubo o anche qualcosa di + complesso.....vabbè.....per quale motivo io dovrei trasformarlo in oggetto poligonale modificabie invece che in mesh e in patch o in nurbs??
quala è la differenza tra questi tipi?


grazie
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 18:07   #2
RaMaR
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
Re: differenza tra mesh modificabile, ogg polig, patch, nurb

Quote:
Originally posted by "francesco25"

mettamo che ho una qualche figura geometrica 3d , tipo un cubo o anche qualcosa di + complesso.....vabbè.....per quale motivo io dovrei trasformarlo in oggetto poligonale modificabie invece che in mesh e in patch o in nurbs??
quala è la differenza tra questi tipi?


grazie
Diversi tipi di modellazione....A seconda di quello che vuoi ricreare, o della tecnica che vuoi usare (e sai usare meglio) ti conviene usare l'uno o l'altro.
Per esempio, una faccia la puoi fare in tutti quei modi, ottenendo in tutti casi buoni risultati! Se devi modellare una cosa spigolosa, forse le nurbs non sono tanto adatte...
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 18:19   #3
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
quindi escludendo le nurbs, insostanza tra le altre nn cambia molto?
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 13:55   #4
IronMan
Senior Member
 
L'Avatar di IronMan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
E' meglio se non trasformi niente in nurbs, perché le nurbs di Max sono ridicole, quindi puoi fare solo modellazioni nurbs di livello ridicolo.
Rimangono poly, mesh e patch.
Poly e mesh sono quasi la stessa cosa, con la differenza che le mesh hanno un casino di importanti comandi in meno per la modellazione (specie in 3DS Max 5). Puoi trasformare un oggetto poly in mesh quando hai finito di modellarlo, perché le mesh pesano di meno sulla scheda video rispetto alle poly, ma i vantaggi finiscono qui. In sostanza anche le mesh sono da evitare.
Rimangono i due superstiti: poly e patch. Qui entra in gioco il gusto personale e la tipologia di oggetto da modellare, anche se in genere le poly sono sicuramente più usate. Questi due sistemi di modellazione sono molto diversi tra loro, basta che fai anche solo parte dei tutorial che trovi in Max sulla modellazione patch e poly, e te ne accorgi al volo.
IronMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v