Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2003, 20:23   #1
dado_fi
Member

Iscritto dal: Dec 2002
AMD XP2000+ I GOMMINI A COSA SERVONO?

Salve ragazzi, ho tolto i gommini sulla parte superiore del processore, a quale tipo di problema posso andare incontro? a me sembra che raffreddi meglio.
Old 07-04-2003, 20:30   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
non dovevi toglierli

servono per fare in modo che quando appoggi il dissipatore sopra il peso sia uniforme sul core in modo da evitare di scheggiarlo....

Non prenderterla ma non ti sei domandato:

"Ma se li hanno messi ci sarà un motivo?"
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 20:33   #3
dado_fi
Member

Secondo me senza raffredda meglio.
Old 07-04-2003, 20:34   #4
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "dado_fi"

ti sbagli

perchè i gommini si schiacciano quando monti il dissipatore

Bisogna però saper montare bene il dissipatore
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 21:07   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:

certo se spacchi il core non scalda piu'
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 21:28   #6
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Re: AMD XP2000+ I GOMMINI A COSA SERVONO?

Un'altro "dilettante allo sbaraglio"
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 21:39   #7
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Re: AMD XP2000+ I GOMMINI A COSA SERVONO?

Quote:

Salve ragazzi, ho tolto i gommini sulla parte superiore del processore, a quale tipo di problema posso andare incontro? a me sembra che raffreddi meglio.
Cmq se non li hai buttati via, è meglio rimetterli al loro posto, giusto per evitare lo schiacciamento del core della CPU. Basta una goccia di Attak e via! A me si era tolto un gommino sul mio TB 1200, ma con l'Attak l'ho rimesso senza problemi. Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 23:28   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
alla fine se uno ha mano, o uno spacer i gommini sono inutili.

certo che toglierli non migliora nulla
Old 08-04-2003, 13:16   #9
SeMi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milANO
Quote:
Originally posted by "diafino"

certo se spacchi il core non scalda piu'

SeMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 15:06   #10
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "JamesWT"

ti sbagli

perchè i gommini si schiacciano quando monti il dissipatore

Bisogna però saper montare bene il dissipatore
A proposito, ma come si monta "bene" un dissi? Io non mi reputo un esperto, e perciò lo chiedo. Io poggio un lato della basettina del dissi ( almeno il mio cooler master aveva una basettina in rame sulla quale far aderire la cpu ) sui gommini della cpu, faccio entrare il primo pernio sul gancio del socket, poi appoggio completamente il dissi e... la cosa + FATICOSA in assoluto nel montare un PC, spingo con un cacciavite il secondo pernio sul socket della motherboard.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 15:46   #11
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Iscritto dal: Apr 2002
Intendi, faticosa, perchè pericolosa?!?! L'altro giorno mentre rimontavo il dissy sulla cpu dopo una lappata, lo volevo agganciare con il trapanino della black e decker (o come diamine si scrive )... Risultato, mi è scappato dall'incastro e ho tirato uno schianto assurdo sulla mobo! Credevo di aver disintegrato tutte le resistenze in zona... Una specie di cimitero delle resistenze! NEANCHE UNA!!! Da paura... Sono stato 30 minuti con la lente in giro per la mobo in cerca di danni, ma nulla... E adesso ci sto scrivendo pure... Altro che faticosa, come operazione, è quasi "rischiosa"... Comunque il sistema è quello per agganciare il dissy, cercando di equilibrare le forze sul core mentre agganci... Se si schianta, ci fai un bel portachiavi!

http://www.eurozero.it/forum/
LucipheruS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 17:46   #12
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per evitare guai alla mobo mentre clippo il dissi col cacciavite sulla punta ci metto un pezzetto di scoch gommato, così se anche mi scivola non rischio di grattare circuiti o altro.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 17:55   #13
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Iscritto dal: Apr 2002
Sì, ma il trapanino che ho io (che poi è il classico cacciavite elettrico ), quel giorno aveva la punta a testa piatta da 0,8cm... Anche se ci metto lo scotch, se scappa frantumo qualche resistenza di sicuro! Si rompono a guardarle ste cose... Ma, con lo scotch non è più scivolosa la situazione?!?

http://www.eurozero.it/forum/
LucipheruS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 10:17   #14
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "lasa"

Per evitare guai alla mobo mentre clippo il dissi col cacciavite sulla punta ci metto un pezzetto di scoch gommato, così se anche mi scivola non rischio di grattare circuiti o altro.....
una volta da 50 cm sopra la mobo mi è caduto il cacciavite e c'era anche un duron nel socket col core a cul@ scoperto
per fortuna non sì è graffiato nulla di sostanziale ma ho avuto il mio brutto quarto d'ora...
Old 09-04-2003, 21:05   #15
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

vedo con... "piacere" che non sono l'unico a trovarmi in queste situazioni!!!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Old 09-04-2003, 21:06   #16
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Ehi, il tipo non risponde + , sarà un brutto segno? ......

Ciao
Old 09-04-2003, 21:26   #17
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "Nightingale"

A proposito, ma come si monta "bene" un dissi? Io non mi reputo un esperto, e perciò lo chiedo. Io poggio un lato della basettina del dissi ( almeno il mio cooler master aveva una basettina in rame sulla quale far aderire la cpu ) sui gommini della cpu, faccio entrare il primo pernio sul gancio del socket, poi appoggio completamente il dissi e... la cosa + FATICOSA in assoluto nel montare un PC, spingo con un cacciavite il secondo pernio sul socket della motherboard.
basta non toccare MAI il dissi dopo averlo appoggiato sulla cpu, MA AGIRE SOLO SULLA MOLLA.
Old 09-04-2003, 21:33   #18
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

basta non toccare MAI il dissi dopo averlo appoggiato sulla cpu, MA AGIRE SOLO SULLA MOLLA.
ops.... e come mai?
Old 09-04-2003, 21:42   #19
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Nightingale"

ops.... e come mai?
la molla non potrà mai rovinare il core perché crea sul core solo il carico di progetto... le mani dell'utente niente affatto... cmq. sul sito di amd è pubblicata una guida sul montaggio del dissi che dice 'ste cose...
Old 13-04-2003, 13:21   #20
dado_fi
Member

secondo me vi fate troppe seghe mentali basta avere un po' di manualita nel montare il dissi e di senzo pratico, poi gommini o non gommini non succede nulla.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian