|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Non si Accende!!! Aiutatemi!!!Disperazione Cronica!!!!
Ciao Ragazzi ho il problema in oggetto.
La MoBo è una ECS K7s6a e si accende solo per mezzo secondo poi niente. L'alimentatore e il pulsante sono funzionanti (sicuro). Può essere dovuto al fatto che sto montanto un XP 2000+ e l'ali è un 200 W che funziona benissimo con Mobo 440BX??? Ho collegato solo Mobo, Ram , e CPU. Rispondetemi vi prego?? Nel caso sia la Mobo non funzionante posso essere stato io a bruciarla ??? e come???? Può valere ancora la garanzia??? L'ho acquistato Sabato!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Con l'alimentatore da 200w vorresti far funzionare un xp2000 ????
Compra almeno un 300w e vedrai che tutto funzionera' |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Hai provato con un altro alimentatore?
La scheda video per fare la prova mettila. Se fosse la cpu (anche se bruciata) il pc non si spegnerebbe. Se fosse la ecs il problema protrebbe essere nel connettore (spingilo a fondo e fagli fare lo scattino). Fammi sapere.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao redbaron ho provato col 200W perchè in precedenza faceva andare un DURON 1.3GHZ con un bel pò di periferiche.
Pensi comunque possa essere solo quello il problema??? Grazie per la celerità. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sk video l'ho inserita ma non è cambiato nulla. Il connettore ATX lo spingo a fondo dà lo scatto ma come ho detto quando provo ad accendere il tutto và per 1/2 secondo poi niente; anzi se provo di nuovo immediamente non parte neanche per quel mezzo secondo.. Come si può bruciare una Mobo??? Aiuto!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Non puoi dire di aver bruciato la mobo se non hai provato a cambiare l'alimentatore.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Devi cambiarlo...se la mobo si brucia non parte proprio nulla altro che mezzo secondo! Quindi escluderei la mobo...se cmq per sicurezza vuoi fare dei test portala da qualche tuo amico che abbia un alimentatore serio ed in ogni caso 200W non sono plausibili con CPU e Mobo moderne...pensa che ci sono schede video (ati 9700pro) che da sole ciucciano quasi 200W!!! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti, vi farò sapere!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi il mio consiglio è di comprarti un alimentatore che ti possa andare avanti per molti anni! Se hai 70€ da spendere...c'è il chieftec 420W Altrimenti porta la mobo dal negoziante da cui decidi di effettuare l'acquisto e fattela provare sopra...quindi verifica che i voltaggi siano adeguati (ovvero i +12V i +5 e i +3.3V siano effettivamente quelli e non più bassi) Saluti |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il controllo del voltaggio come faccio ??(o meglio quali sono i poli che devo testare??) Scusa per l'ignoranza ma fino ad adesso mi ero limitato alla sostituzione di schede o di motherboard già precostruite... Sai consigliarmi qualche buon case?? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
...se vuoi che ti consigli dove prenderne uno mandami un PVT. Per i voltaggi li puoi controllare da bios! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Tutto risolto!!!
Era l'alimentatore. Acquistato un nuovo case (per adesso uno economico) e tutto sì è accesso. 1 Domandina:Il mio XP2000+ viene visto come athlon 1250 e non penso sia corretto.Devo regolare qualcosa nel bios??? o nei jumper ???? 2 Domandina: Il nuovo case ha 2 porte USB frontali e chiaramente i fili contrassegnati da diciture tipo: - Vcc - Gnd - +D1 - -D1 sulla motherboard ho invece 10 piedini per porta contrassegnati da: - +5 V - -5 V - 2xVcc - 3xGnd ed altri che ora non ho sottomano. Chi mi può aiutare a collegarli???? Ciao a tutti e grazie!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
semplice devi settare l'fsb @133 mHz così sei a 100Mhz infatti il 2000+ ha il molti @12.5 ke x 100 ti da 1250!!! ci sarà un jumper per mettere l'fsb @133
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto non riesco ad aiutarti se non mi scrivi perfettamente la dicitura di ogni singolo filo! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Provo nella pausa pranzo e vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda USB ho lasciato stare perche ho sostituito il case economico col mio vecchio ma very good case(in sostanza mi sono portato l'ali nel mio vecchio case). Ciao!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.