|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Nuovo driver NVIDIA 1-0-4349
NVIDIA ha rilasciato nuovi driver per linux
![]() ecco i 4349 ![]() naturalmente su: http://www.nvidia.it/view.asp?IO=linux_display_ia32_1.0-4349_it Vorrei provarli ma quaqndo clicco sul file mi ritorna un messaggio di errore ![]() e poi non capisco il fatto che sia un .run ![]() Che fine han fatto i classici nvidia_kernel e nvidia_glx? ![]() Se qualcuno li ha provati posti qui le sue impressioni ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
li ho messi su adesso
![]() non sembrano dare problemi come i 4191 e adesso se abilito RenderAccel non si blocca tutto. sembrano degli ottimi driver ma non mi posso sbilanciare molto. qui ci sono i "vecchi" glx e kernel: ftp://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/1.0-4349/NVIDIA_GLX-1.0-4349.tar.gz ftp://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/1.0-4349/NVIDIA_kernel-1.0-4349.tar.gz ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() li sto scaricando adesso ![]() PS: come attivi il RenderAccel? ![]() PS2: ma il 2d lo gestiscono i driver nvidia oppure xfree86 4.3 ? Quote:
![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
non penso che abbiano cambiato cosi tanto, il 2d sara gestito come al solito dai driver nvidia.
non ho provato sto nvidia update, ma spero che serva a evitare che un sacco di gente abbia dei dubbi o scarichi i driver sbagliati non sapendo distinguere tra ia32, ia64, amd64, ecc
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() thnx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'installazione è sempre uguale vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sto giro tengo pronti quelli vecchi, in caso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
![]() Allora... mentre i precedenti mi impallavano il sistema non appena muovevo le finestre (tuxracer però andava da dio .... per me quel giochino è la prova del 9 ).... questi oltre a garantirti un backup dei file relativi ad una installazione precedente (-----> FALSO !!!!) mi fanno schiantare il sistema non appena il pinguino corridore sul ghiaccio accenna a buttarsi giù dalla discesa !!!!!!! Ovvio che non gli dato il tempo di andare in crash in altre situazioni !!! tempo 10 minuti ed ho reinstallato ex novo i vecchi 31xx !! Sono io sfigato oppure qualcun'altro ha avuto problemi ??? P.S. se può servire ho una Geforce 2 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Domandina forse leggermente OT: nel readme dei driver nVidia, si fa riferimento ad un driver nvagp proprietario per la gestione appunte dell'agp: qualcuno l'ha mai provato? E' meglio o peggio dell'agpgart incluso nel kernel?
Graz PS: cmq questa sera mi porto a casa i nuovi driver e li provo (attualmente ho i 4191 su xfree 4.3 e kde 3.1 e tutto file lissio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sto usando i driver nuovi... pare (e sottolineo PARE) che siano ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Proviamoli, speriamo risolvano i problemi che mi davano i 41**
Ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come dicesi dal nome NVIDIA = Non hanno risolto un CAXXO!!!
![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Incredibile!!!
Ho inviato una Mail a Nvidia un minuto fa e mi ha già risposto risolvendomi il problema!!!!! Bhe, Nvidia in questo caso mi devo ricredere ![]() Ciao
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
beh tenersi le palle in mano per 3 mesi è lungo... non puoi dire che non abbiano costanza e volontà di ferro :o ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Q: X takes a long time to start. What can I do? A: Most of the startx delay problems we have found are caused by incorrect data in video BIOSes about what display devices are possibly connected or what i2c port should be used for detection. You can work around these problems with the XF86Config option "IgnoreDisplayDevices" (please see the description in (app-d) APPENDIX D: XF86CONFIG OPTIONS). Mi è bastato aggiungere la riga : Option "IgnoreDisplayDevices" "DBI, TV" e ora parte velocissimo,sinceramente non so perchè sotto Winzoz questo non accade o perchè con le versioni 31** non accadeva, però a me così va + che bene ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io li ho appena installati e funzionano perfettamente. non ho ancora provato gnome però. per il resto (chromium e tuxracer) tutto ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Io li ho installati e poi seguendo le istruzioni sono andato a modificare il driver usato nel file XF86Config-4 cambiandolo da "nv" a "nvidia" ma al riavvio del sistema non mi parte più Linux o meglio....parte ma non riesce a caricare l'interfaccia grafica e mi resta lo schermo nero prima di arrivare alla schermata di login. Dove ho sbagliato????
Ora siccome io sono nuovissimo con Linux qualcuno può spiegarmi come ripristinare la cosa da riga di comando o mi sa dire se posso rimodificare quel file sempre da riga di comando??????? Io non ci riesco proprio........ Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
mc sel'hai installato e' un bell'ambientino che gira sotto console (ti permette di fare una marea di cosa, occhio pero' quando cancelli) altrimenti lo installi da cdrom rpm -ivh mc.... .rpm che driver nvidia hai installato? chedistribuzione hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.