|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fraquenze Ram con CPU
Ciao, ogni tanto devo rompere le scatole a qualcuno, altrimenti come posso incrementare il mio bagaglio???
Ho acquistato da poco delle ddr TwinMos 400mhz CLS 2,5 no parity, ma mi rendo conto solo ora che sulla mobo che ho (Chaintech 7njs) ed il processore che utilizzo (Athlon XP 2000+ Thoroughbed) non arriverò mai a sfruttarle appieno. Difatti mentre la mobo le supporta pienamente, il processore no per via dell' FSB, e si arriverebbe (anche in un futuro) a sfruttarle al massimo a 333mhz con FSB a 333 di un AMD Barton (da 2600+ a 3200+). Ora io vi domando: Avendo carpito una notizia, e cioè che addirittura le DDR 400 potrebbero rallentare il sistema se non configurate al meglio o a pieno regime, se cio è vero oppure no. Se ciò invece è falso, come posso configurarla per sfruttarle al meglio delle sue possibilita? PS. Da benchmarch efferruato con 3dmark 2001 (che per altro dovrebbe misurare solo le prestazioni video) senza variare l'FSB del Processore, ma solo impostando la frequenza di clock delle ram, mi ha dato un valore di circa 1600 punti in meno, e cioè: Con Frequenza di 200mhz x 2 (400mhz) = Benchmarch 8400 c.a. Con Frequenza di 133mhz x 2 (266mhz) = Benchmarch 10060 c.a. Ora accetto qualsiasi consiglio purche valido, a voi la parola. Denghiù
Scheda Madre: Chaintech 7nsj; Chipset: nforce2 CPU: Athlon XP 2000+; Sistema raffr CPU:Th.T Volcano 7+; Ram: 2 x 256 mbx x 400mhz TwinMoss DDR; Hard Disk:2 x 40 GB Maxtor; Lettore DVD Rom: LG 12x 40x; Masterizz. DVD -R -RW: Pioneer 16x 4x 32x; Scheda Video: Hercules ATI Radeon 9500 Pro; Scheda Audio: S.B. Audigy Platinum; Casse Audio: Creative Inspire 5100 5+1; Case: con alimentatore Q-Tec da 550W + 5 ventole in/out air |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
scusa, overclokka il procio abbassando il molti e portando l'fsb @200 sincrono kon le ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.