|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Pinnacle: alla vigilia della disperazioneeeeeee
Salve a tutti,
ho un problema molto grosso indovinate con quale scheda Pinnacle? Ma la PCTV (quella col telecomando da 70€ per intenderci) naturalmente... E dire che ne ho sentite tante, eppure l'ho presa lo stesso, si l'ho presa nel... Vabbé, veniamo al prob: non riesco a installare i driver correttamente! Premetto che ho un disco da 20 GB (Maxtor D740X con installato win XP + service-pack). Ho provato inizialmente coi 5.11 in dotazione sul CD a corredo; poi li ho eliminati e ho scaricato quelli nuovi, 5.20 beta: stesso risultato. Visto che a livello sw non ho risolto, ho provato a livello hw: ho cambiato 3 slot pci ma niente; poi ho provato con un'altro disco da 8 GB su cui è installato win me... niente, stesso prob, anzi a un certo punto mi ha piantato la macchina e per farla ripartire ho dovuto togliere fisicamente la sheda dallo slot A quel punto sono andato da un'amico e l'ho provata sul suo PC (win XP senza service-pack) prima coi 5.11 e poi coi 5.20: niente da fare, stesso problema Ora sono sfinito, non so cos'altro fare se non chiedere aiuto a chi ne sa più di me :o Personalmente comincio a credere che la scheda abbia qualche problemino di suo, a livello hw intendo Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Precisazione: la parte "acquisizione audio" viene installata con successo, quella video, manco per il...
Durante l'installazione dei driver mi appare la finestra che avvisa: "il sw che si sta installando per la periferica.... non ha superato il test windows logo quindi bla bla bla..." In Gestione Periferiche accanto alla "Pinnacle WDM acquisizione video" rimane l'iconina odiosissima col punto esclamativo, facendo Proprietà mi da "Impossibile avviare la periferica (Codice 10)" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie dell'intervento, le ho provate davvero tutte (i 3 PC su cui l'ho provata avevavo hw completamente diverso)
Niente la scheda è "andata".... fortuna che è in garanzia; tra l'altro l'avevo presa da un utente qui sul forum; stamane l'ho chiamato e ci siamo accordati: gli rispedisco la scheda e lui i soldi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Almeno hai trovato una persona seria... è già tanto visto che molte volte capitano acquirenti e/o venditori che se ne fregano altamente. Alla prossima
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e già, c'hai proprio ragione
ho visto in signature che hai una Voodoo 3500; tempo fa la comprai per la mia ragazza ma non ho mai provato a farci acquisizione: ci si riesce? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ovvio che ci si riesce
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.