Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2003, 19:00   #1
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Pinnacle: alla vigilia della disperazioneeeeeee

Salve a tutti,
ho un problema molto grosso indovinate con quale scheda Pinnacle? Ma la PCTV (quella col telecomando da 70€ per intenderci) naturalmente...

E dire che ne ho sentite tante, eppure l'ho presa lo stesso, si l'ho presa nel...

Vabbé, veniamo al prob: non riesco a installare i driver correttamente!
Premetto che ho un disco da 20 GB (Maxtor D740X con installato win XP + service-pack).

Ho provato inizialmente coi 5.11 in dotazione sul CD a corredo; poi li ho eliminati e ho scaricato quelli nuovi, 5.20 beta: stesso risultato.

Visto che a livello sw non ho risolto, ho provato a livello hw: ho cambiato 3 slot pci ma niente; poi ho provato con un'altro disco da 8 GB su cui è installato win me... niente, stesso prob, anzi a un certo punto mi ha piantato la macchina e per farla ripartire ho dovuto togliere fisicamente la sheda dallo slot

A quel punto sono andato da un'amico e l'ho provata sul suo PC (win XP senza service-pack) prima coi 5.11 e poi coi 5.20: niente da fare, stesso problema

Ora sono sfinito, non so cos'altro fare se non chiedere aiuto a chi ne sa più di me :o

Personalmente comincio a credere che la scheda abbia qualche problemino di suo, a livello hw intendo

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 20:00   #2
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Precisazione: la parte "acquisizione audio" viene installata con successo, quella video, manco per il...

Durante l'installazione dei driver mi appare la finestra che avvisa: "il sw che si sta installando per la periferica.... non ha superato il test windows logo quindi bla bla bla..." dandomi opzioni Continua o Arresta installazione

In Gestione Periferiche accanto alla "Pinnacle WDM acquisizione video" rimane l'iconina odiosissima col punto esclamativo, facendo Proprietà mi da "Impossibile avviare la periferica (Codice 10)"
Old 02-04-2003, 09:21   #3
aporte
Senior Member

L'Avatar di aporte

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "contesax"

Durante l'installazione dei driver mi appare la finestra che avvisa: "il sw che si sta installando per la periferica.... non ha superato il test windows logo quindi bla bla bla..." dandomi opzioni Continua o Arresta installazione
Spero tu abbia dato continua Errori del genere con XP devono essere del tutto ignorati perchè lui cerca la firma digitale dei drivers che molti non hanno. A parte ciò, non vorrei allarmarti, ma potrebbe anche essere che la scheda sia ciucca! Eh sì, perchè se la scheda non funziona nè sul tuo pc nè su quello del tuo amico (ha una mobo diversa dalla tua?Sarebbe meglio fare prove del genere su sistemi diversi per vedere se ci possono essere incompatibilità)... Io problemi del genere non ne ho avuti quando ho installato la mia e su 5 slot PCI 4 sono occupati ora... ti direi di provare a mettere un IRQ fisso da bios sullo slot PCI che utilizza la PCTV ma non ti assicuro che funzioni....
Old 02-04-2003, 10:43   #4
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Grazie dell'intervento, le ho provate davvero tutte (i 3 PC su cui l'ho provata avevavo hw completamente diverso)

Niente la scheda è "andata".... fortuna che è in garanzia; tra l'altro l'avevo presa da un utente qui sul forum; stamane l'ho chiamato e ci siamo accordati: gli rispedisco la scheda e lui i soldi Nel frattempo ho chiamato in negozio e ho ordinato una Terratec
Old 02-04-2003, 10:48   #5
aporte
Senior Member

L'Avatar di aporte

Almeno hai trovato una persona seria... è già tanto visto che molte volte capitano acquirenti e/o venditori che se ne fregano altamente. Alla prossima
Old 02-04-2003, 11:04   #6
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

e già, c'hai proprio ragione

ho visto in signature che hai una Voodoo 3500; tempo fa la comprai per la mia ragazza ma non ho mai provato a farci acquisizione: ci si riesce?
Old 02-04-2003, 11:15   #7
aporte
Senior Member

L'Avatar di aporte

Ovvio che ci si riesce E' stata costruita per quello Ovviamente niente di eccezionale (risoluzione massima di acquisizione 352x288) ma ha anche la compressione Mpeg hardware e va bene... ormai manca il supporto per tutto il resto ma complessivamente mi ci sono trovato molto bene e l'ho usata fino a un mese fa con lo stesso sistema che ho in sign... ma era satura, figurati che col 3dmark 2001SE arrivava al max a 2400
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian