|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Miglior acquisto con 1,5 milioni...
Ciao!
Mi sapreste consigliare la migliore fotocamera digitale che posso acquistare con il budget di circa 800€?!?!? ![]() Nikon?! Olympus?!?!? HP!?!?!?!?!?!?!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Dipende dalle tue esigenze, dalle tue abitudini nel fotografare e dalle tue intenzioni riguardo alle dimensioni di stampa. Inoltre anche le tue preferenze sui pregi che deve assolutamente avere e sui difetti che non sei disposto a tollerare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh... non me ne intendo molto... ma vorrei la massima fedeltà nei colori (di solito fotografo paesaggi), buona risoluzione, autonomia della macchina (magari con pile ricaricabili), decente dotazione di ram, buon comportamento anche con luci artificiali...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
per me te la cavi con anche 600€
le nikon sono molto buone... io ho optato per una Pentax 330RS (che mi deve arrivare) ti consiglio www.nomatica.it . come prezzi sono imbattibili ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() ... mo dò un'occhiata approfondita! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per ora mi "attraggono" queste...
Olympus C-50 Zoom (5 mpixel!!!) Olympus C-740 Ultra Zoom Olympus C-5050 Zoom Canon Powershot S45 Canon Powershot G3 Nikon Coolpix 4300 Noir Nikon Coolpix 4500 Boooh?!?! ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
azzo.. 5mp... ma ti servono???? fai stampe di ingrandimenti?? e si parla di A3 !!
imho 3.3/4mp sono abbastanza per un uso amatoriale spinto... con una 3.3mp stampi un in A4 pieno e anche qualcosa di + >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
tra quelle che hai elencato io ti consiglierei o la canon g3 o la olympus 5050 zoom.
www.pixmania.com pure qui hai buoni prezzi. Oppure, shopping.lycos.de e ordini dalla germania. Io disolito risparmio un 20-30 % rispetto ai prezzi italiani. www.nomatica.com non è proprio il sito con i migliori prezzi.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Poi volendo, si può scendere di dpi e l'immagine può stare su un a4 o +. Ovvio che la qualità diminuisce.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la Pentax 330RS qui la trovavo a 520/550€ su nomatica a 415€ anche con altre fotocamere ho riscontrato la stessa situazione >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se sei interessato a fare foto anche con scarsa luce, senza flash, ti consiglio di limitare la scelta alla Canon G3 e alla Olympus 5050, che hanno la maggiore apertura fra quelle che hai citato (rispettivamente F 2,0 e F 1,8) se scatti addirittura in notturna, forse è meglio la G3, che riesce a reggere valori ISO più elevati, senza penalizzarti troppo col rumore video. Se scatti più macro, forse è meglio la 5050, o addirittura la Nikon 4500 che in questa modalità è la migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
La macchina che fa per te è la Minolta Dimage 7i,
la trovi a 840 euro su questo sito: http://www.pcwebstore24.de. 5 mega pixhel, macchina semiprofessionale, nulla a che vedere con i giocattolini compatti che comunque non ti regalano!!! Trovati un amico che conosce il tedesco, perche il sito non è in inglese. Altrimenti cerca altre altenative usando google.de e inserento minolta Kamera come parola chiave. Ti ho detto tutto. Auguri e buone foto! Greg
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
... mi sa che mi vado sulla G3...
![]() Tra l'altro su quel sito tedesco viene meno di 700€ ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per completezza di informazione voglio precisare che la g3 è una macchina che non può essere usata come le tradizionali. Cioè il mirino ottico non è il massimo (perchè in wide è parzialmente ostruito) e d'altronde non avrebbe senso non usare l'LCD che, a parte la comodità di poterlo ruotare in tutte le direzioni, ti permette di vedere il reale risultato finale dell'immagine (cioè quale effetto hanno sull'esposizione i parametri prescelti), cosa impossibile col mirino ottico.
Può sembrare una banale precisazione, ma magari chi non è molto avvezzo alle digicam si trova un pò spiazzato dal diverso approccio rispetto ad una macchina tradizionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli...
![]() Una domanda... la G3 che tipo di batterie usa?!?! Nella confezione è compresa anche la borsa per il trasporto??!!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La batteria è una batteria al litio con una capacità notevole, è la stessa batteria che mi è stata fornita con la mia videocamera miniDV (quindi adatta ad un assorbimento ponderoso) in fondo a questa pagina (http://www.dpreview.com/reviews/canong3/page11.asp) trovi le misurazioni di durata testate da Phil Askey, come puoi vedere la batteria fornita con la g3 è di gran lunga la migliore in assoluto.
La borsa non è fornita, quella prevista come optional per la g3 (la sc-10 se non sbaglio) costa sui 30 euro, ma io dico che puoi risolvere con una borsa di altra marca, più conveniente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Thanx!...
Ti stresso ancora! ![]() Grazie ancora e scusami se rompo! ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Partendo dal presupposto che tutti i produttori forniscono una CF assolutamente ridicola rispetto alla macchina (una 32mb può andare bene per una 1,3 mp non per una 4mp), comunque dipende cosa intendi per massima qualità. Io con la mia "vecchia" G2 usavo per quanto possibile il formato non compresso RAW, che occupa in media 3,8 - 4 mb quindi nella CF in dotazione ne entrerebbero 7-8. In massima qualità JPEG (1,8 mb per file) ne entrano 17-18.
Io, a suo tempo, comprai direttamente una CF da 256 mb (non presi mai in considerazione la scheda fornita), e adesso che costano meno, forse è ancora più opportuno. Se pensi invece di avere sempre a portata di mano una soluzione di back up per le foto, tipo un portatile, anche la 128 mb può essere sufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.