|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Potrebbe dare problemi alla mobo?!?
Ho 2 ventole 8x8 che vorrei usare per espellere l'aria calda dal case. Il problema è che sono a 24v e quindi vorrei collegare i cavi uno sul +12 e l'altro sul -5 così da ottenere 17v (a 24 sono rumorose...).
Naturalmente l'unico filo che da -5v sta collegato sul connettore atx della mobo. Se lo utilizzo potrebbero verificarsi problemi sulla mobo? O sarebbe meglio utilizzare il -12 ed il +5 (non vedo altre combinazioni)? Thanks
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
mmm, nessun aiuto?!?
Mi sa che ho sbagliato sezione...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
E se comprassi due ventole nuove? Io le pago 2€ l'una e con 5 mi porto a casa le coolermaster termocontrollate...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Re: Potrebbe dare problemi alla mobo?!?
Quote:
In commercio ne trovi tranquillamente e ovvieresti al problema di collegare cavi all'alimentatore. In alternativa puoi pur sempre valutare se collegando le ventole a 12V direttamente da molex le prestazioni sono sufficientemente accettabili per il tuo sistema. Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.