|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ot - i soldi degli altri
l'importante è pianificare con i soldi degli altri. non commento. come al solito in italia facciamo le cose con i piedi.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43553
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Effetti della "visita di cortesia"...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho parole.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Non vedo dove sia il problema
![]() Tra l'altro in questi casi il costo delle licenze e' solo una parte delle spese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il problema è che ci si tappa sempre il naso di fronte a queste cose. ad esmpio, capisco che l'utente medio sia così mentecatto da non riuscire ad utilizzare un'interfaccia così difficile e poco ergonomica come il kde e volgia avere per forza windows, ma non penso proprio che avessero tutti l'esigenza di sfruttare il potentissimo access. in questo caso sarebbe stato possibile considerare un prodotto alternativo come openoffice. si sarebbero risparmiati diversi soldi. la gente non ha idea di quanto si spenda in licenze m$ inutili (vedi office xp pro quando basta una small o un openoffice a risolvere il problema). questo caso è emblematico di come funzioni tutto: si fa la commissione sull'opensource e poi si compra m$. quando c'e' da prendere una decisione tutti si nascondono dietro un dito e delegano e responsabilità ad un altro, si tappano il naso e spendono i nostri soldi in licenza m$. questo poi accade in tutte le pubbliche amministrazioni: ecco dove sta il problema. sono i nostri soldi che vengono dilapidati! e a me la cosa fa alquanto arrabbiare!
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: TS
|
Nooo, non mettere link a PI, sto cercando di smettere!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sarebbe bastato: una distro qualsiasi settare X in modo che parta in modo automatico con login un ambientre grafico anche blackbox o wm e openoffice e senza spendere una cippa hai la stessa facilità d'uso....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per gli amanti dei numeri ecco due conti:
windows xp pro full costa 356€ + iva (lo stato l'iva non la paga a se stesso) office xp pro full costa 700€ + iva Mattiamo che m$ dall'alto della sua bontà abbia fatto uno sconto del 25% allora il costo per postazione è: 356 + 700 = 1056€ - 25% = 792€ + iva I deputati sono 630. Supponiamo che solo la metà di questi abbia diritto ad essere informatizzato. Sarebbero quindi 315 ad avere il diritto di essere informatizzati e multimedializzati da m$. Si ha quindi il costo: 792 x 315 = 249480€ = 483.060.639 in vecchie lire Una bella sommetta. Ci si comprano un bel po' di pc.... ovviamente il conto è stato fatto a con misure prese a spanne e non include aventuali licenze cal per accedere ai servizi su server m$.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Città: Malo (VI)
|
Non usando Office non sapevo che la versione Professional avesse pure Access
![]() ![]() Per il resto non me la sento di condannare piu' di tanto la decisione: come dicevo prima il costo delle licenze e' solo una parte (per quanto importante, e comunque su grandi quantita' c'e' uno certo sconto), visto che spesso si fa un contratto che comprende piu' cose ( assistenza ad esempio ). Il problema piu' grosso pero' e' che se si tratta di gente come mio padre (che se gli installi un programma in piu' va in crisi perche' il menu dei programmi e' cambiato ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a me bastava linux + openoffice. e poi se uno vuole e deve lavorare impara, altro che se impara. quando vendo un pc e dico il costo di una licenza office alla gente gli viene il coccolone. poi gli installo openoffice, non pagano una lira e sono contenti. il problema è che chi decide usa i soldi degli altri.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Tutta la pubblica amministrazione usa ancora M$, tranne qualche caso che sta venendo fuori adesso. Bisogna dire che il livello di conoscenze informatiche degli impiegati molto spesso rasenta lo zero assoluto
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
knoppix è una specie di virus: si diffonde a macchia d'olio. tra l'altro sono rimasto molto colpito dalla velocità dell'ultima release. infatti la questione è una questione di abitudine. io ho visto persona che non hanno mai usato un pc muoversi su linux e persone esperte (i power user, ma sarebbe meglio definirli win smanettoni) che davanti al kde stentavano. comunque se uno lo dovesse veramente pagare windows, allora non lo userebbe e cercherebbe un'alternativa.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Già. Si fa presto a dire che win è un buon sistema, e utilizzandolo per hanni ho capito che se gli fai fare una cosa alla volta funziona
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: padova
|
Quote:
comunque niente di nuovo, anche oggi ecco un altro piccolo motivo per vergognarmi del mio paese...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: TS
|
Quote:
de hi hi, sicuro.... se lo leggo poi mi incazzo troppo e sono nervoso per tutto il giorno, ho dovuto lasciar perdere pena perdita di vitto & alloggio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Uno dei motivi che fa rimanere la gente attacata a windows. Io stesso però sono uno di quelli, gira e rigira, per vari motivi si ritrova sempre windows nell'Hd....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.