Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2003, 14:20   #1
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
aggiornato e finito il mod

http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/300/
la qualita' delle foto e' come al solito pessima... spero che cmq si capisca cio' che e' stato fatto
Old 18-03-2003, 14:30   #2
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Bravo, ottimo lavoro.. e soprattutto ho come l'impressione che hai seguito la mia guida. Quindi bravo due volte!
Old 18-03-2003, 14:40   #3
The Wise
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
Ke guida???
The Wise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 15:40   #4
battleangel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Bello veramente, come hai fatto il fulmine sul lato??
Old 18-03-2003, 19:17   #5
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Come che guida!
Quella che ho scritto su come fare una finestra in plexiglass usando un seghetto a traforo ed un paio di lime!
Happy modding..!
Old 18-03-2003, 22:37   #6
colors
Member

Iscritto dal: Sep 2002
non male complimenti!

colors
colors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 08:04   #7
The Wise
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
Quote:
Originally posted by "Jimmy3Dita"

Come che guida!
Quella che ho scritto su come fare una finestra in plexiglass usando un seghetto a traforo ed un paio di lime!
Happy modding..!

GHGHHGHG vabbè io me la faccio a fare con taglio ad acqua a 200 atmosfere
The Wise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 10:41   #8
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Re: aggiornato e finito il mod

Quote:
Originally posted by "Larsen"

http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/300/
la qualita' delle foto e' come al solito pessima... spero che cmq si capisca cio' che e' stato fatto
Complimenti ,davvero carino......

sono capoitato per caso in questa sezione e mi hai fatto venire voglia di modding....

Mi potresti indicare :

-con cosa hai tagliato il case ?? Meglio seghetto a mano o flessibile ??

-Il neon è alimentato a parte o dall'alimentatore del case ?? e quanto costa all'incirca??

-vedo che hai applicato delle viti per fissare il plexiglass, hai messo anche una guranizione oppure è solo appoggiato ed avvitato??

-che vernice hai usato per il quadrato nero ?? smalto ed aereografo ??

Grazie e ancora complimenti.
Old 19-03-2003, 11:10   #9
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

azz quante risposte che devo dare

allora cominciamo:

- il fulmine (in realta' anche sull'altro lato ce ne sono due) in realta' e' fatto a bomboletta... si fa' prima il colore di fondo, si lascia asciugare e poi con una maschera di cartone o cartoncino si va' direttamente con la bomboletta....

- la finestra... ehm... vorrei dirti che ho seguito la tua guida... ma in realta' ho improvvisato non avendo a disposizione un archetto praticamente ho strappato la lamiera.... ora ti spiego, ho fatto 4 buchi ai vertici del quadrato ed uno al centro molto piu' grosso, poi con due pinze ho letteralmente aperto come una scatola di sardine il quadrato partendo dal centro... quando i 4 triangoli (che per fortuna mi sono venuti anche abbastanza precisi) erano quasi a 90° rispetto la parete del case allora sono andato di seghetto... un pezzo alla volta, lasciando uno spessore di circa 1 cm poi ribattuto a chiudere. in questo modo, i bordi della finestra non sono taglienti, non ho quindi bisogno di guarnizioni, essendo ribattuti rendono la parete un po' piu' rigida... i bulloni sono funzionali, cioe' tengono effettivamente il plexi...

- i neon... allora, la luce rossa e' un semplice terzo stop a led... si alimenta a 12v e non scalda... (8€ al discount) quella blu e' invece un neon cold catode corto (20cm circa) e si alimenta a 12v tranquillamente, oltre tutto e' quello con il sensore di rumore (che pero' io non uso... e costa 15€)

uff.. dovrebbe essere tutto
grazie ancora per i complimenti
Old 19-03-2003, 13:35   #10
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:

- la finestra... ehm... vorrei dirti che ho seguito la tua guida... ma in realta' ho improvvisato non avendo a disposizione un archetto praticamente ho strappato la lamiera.... ora ti spiego, ho fatto 4 buchi ai vertici del quadrato ed uno al centro molto piu' grosso, poi con due pinze ho letteralmente aperto come una scatola di sardine il quadrato partendo dal centro... quando i 4 triangoli (che per fortuna mi sono venuti anche abbastanza precisi) erano quasi a 90° rispetto la parete del case allora sono andato di seghetto... un pezzo alla volta, lasciando uno spessore di circa 1 cm poi ribattuto a chiudere. in questo modo, i bordi della finestra non sono taglienti, non ho quindi bisogno di guarnizioni, essendo ribattuti rendono la parete un po' piu' rigida... i bulloni sono funzionali, cioe' tengono effettivamente il plexi...

alla faccia della finezza!!!!! metodo quantomeno rude ma efficace!!!!
Old 19-03-2003, 13:50   #11
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:

allora cominciamo:

- il fulmine (in realta' anche sull'altro lato ce ne sono due) in realta' e' fatto a bomboletta... si fa' prima il colore di fondo, si lascia asciugare e poi con una maschera di cartone o cartoncino si va' direttamente con la bomboletta....

- i neon... allora, la luce rossa e' un semplice terzo stop a led... si alimenta a 12v e non scalda... (8€ al discount) quella blu e' invece un neon cold catode corto (20cm circa) e si alimenta a 12v tranquillamente, oltre tutto e' quello con il sensore di rumore (che pero' io non uso... e costa 15€)

uff.. dovrebbe essere tutto
non capisco come hai fatto a fare ad aderire il plexiglass dall'interno del case ,se ci sono i bordi di rientranza della lamiera.

un neon da 12 volts quanto consuma in termini di Wattt?? Hai messo un'alimentatore a parte oppure usi quello della CPU ??
Old 20-03-2003, 00:11   #12
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Ottimo lavoro, Larsen.
Old 20-03-2003, 14:12   #13
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

il consumo non lo so... pero' sto con un 450w quindi non ho nessun problema...

per quanto riguarda il plexy... non ho capito la domanda... il bordo interno e' ribattuto, dopodiche' ho fatto i fori per i bulloni... il plexy e' imbullonato....
Old 20-03-2003, 14:43   #14
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:

il consumo non lo so... pero' sto con un 450w quindi non ho nessun problema...

per quanto riguarda il plexy... non ho capito la domanda... il bordo interno e' ribattuto, dopodiche' ho fatto i fori per i bulloni... il plexy e' imbullonato....
Grazie lo stesso, ho visto su un sito di overclock le specifiche di un Neon e consumano poco + di 3 Watt, quindi non ci sono problemi.........

Mi metto subito al lavoro, anche se opterò per la colla a caldo e traforo....
Old 20-03-2003, 15:21   #15
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

P.S. Larsen , dalla foto non riesco a capire bene, di che colore è il neon ??

Il led è rosso giusto ??
Old 20-03-2003, 19:36   #16
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

il neon e' blu... pero' quella webcam ha una codifica colore tutta sua...
Old 21-03-2003, 08:21   #17
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:

il neon e' blu... pero' quella webcam ha una codifica colore tutta sua...
Ma fa molta luce ,oppure è soffuso??

Sono indeciso tra il neon Blu e un neon UV !!
Old 21-03-2003, 14:13   #18
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

fa' una luce infernale...
se pensi agli uv pero' tieni conto che devi necessariamente avere qlcosa che reagisce agli uv nel case.. senno' non vedi nulla...
Old 21-03-2003, 14:26   #19
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:

fa' una luce infernale...
se pensi agli uv pero' tieni conto che devi necessariamente avere qlcosa che reagisce agli uv nel case.. senno' non vedi nulla...
Quindi forse la tua è la soluzione piu semplice..........

P.S. il Led lo hai attaccato direttamente al molex oppurei stai usando anche delle resistenze??
Old 21-03-2003, 14:32   #20
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

dunque... il neon blu e' gia' pronto, visto che nasce per pc
mentre invece quello della macchina e' attaccato ad un interruttore, pero' volendo lo puoi attaccare direttamente al molex sui 12v.. io preferisco avere tutto sotto interruttori, anche perche' lo tengo spesso spento a casa... una cosa che non ho ben capito e' a cosa serve il sensore per i rumori sul neon... ovvero, dovrebbe accendere spegnere il neon in base al rumore circostante... o musica, pero' e' dentro il case il sensore!!! e' attaccato al neon e non si puo' staccare... che devo fare? ci metto una cassa dentro al pc?
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian