Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2003, 19:26   #1
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Ricerca down, cosa per idle cpu?

Salve, ho provato a vedere col motore di ricerca perchè sono sicuro che ci saranno decine di discussioni in merito m è down ormai da diverso tempo così mi sono deciso a postare visto che le mie temperature iniziano a salire un po troppo per i miei gusti.

Il mio sistema è composto da Asus a7v266-e (kt266a) AthlonXP 2700+ non overcloccato raffreddato da un sk6 con delta da 9000rpm (che però per evitare danni ai timpani alimento 5v e di conseguenza gira a 4500rpm).

La temperatura a riposo sta a 59-61 gradi e mi sembra decisamente troppo per una cpu a riposo visto poi che quando sta sotto forso non è che sale poi molto (arriva a 67 circa). Questo mi fa pensare che il famoso "ciclo di idle" di Windows XP non funziona gran'chè.

Cosa posso usare per attivare l'idle del mio sistema?

Grazie a tutti.
Old 26-03-2003, 23:14   #2
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Ciao stavo cercando ankio la vecchia discussione (una delle tante) su CPUIdle.Io ho provato anche la versione 6 e funziona molto bene anche con i thoro (contrariamente a quanto si diceva).

Unico problema: il software da problemi audio proprio con i chipset VIA

Ovvero le casse,quando riproduco un qualsiasi suono o brano musicale gracchiano (anke abilitando il fix apposito da configurazione)

Ciao

Qnick

P.S.:Molti usano anche CPUCool
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 11:00   #3
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Aiaia, per me il suono è fondamentale, quindi CPUidle è da scartare nel mio caso. CPUcool da lo stesso problema? Funziona bene anche lui?
Old 27-03-2003, 11:15   #4
Guerriero Nero
Senior Member

L'Avatar di Guerriero Nero

Iscritto dal: Feb 2002
Win XP mi pare mette in idle da solo, io non no mai utilizzato gli altri programmi, a parte quando col 98 portavo il PIII700@1000, e vi dirò che va tutto bene!
Old 27-03-2003, 12:25   #5
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Se il ciclo di idel di WinXP funziona bene allora ame non hanno venduto un AthlonXP, ma un forno a microonde mascherato da CPU!!!
Old 27-03-2003, 14:36   #6
Guerriero Nero
Senior Member

L'Avatar di Guerriero Nero

Iscritto dal: Feb 2002
io in idle sto a 33° con l'XP2400+ che devo dirti.. appena finisco il fanbus provo anche il full load "serio" ma dalle prime prove non supero i 48°...
comunque....
Old 27-03-2003, 16:53   #7
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "lestat129"

Se il ciclo di idel di WinXP funziona bene allora ame non hanno venduto un AthlonXP, ma un forno a microonde mascherato da CPU!!!
Mah, l'idle è abilitato nel S.O. già da win2k, ma personalmente non ne ho mai riscontrato l'efficacia.Meglio affidarsi ad un qualche programmino ad hoc, che in genere è molto + vadido imho!

CPUCool lo provai diversi mesi addietro, solo che siccome CPUIdle 5.9 mo pareva leggermente più performante rimasi con quello.

Cosa strana: è da dirsi che usando appunto lo stesso su un KT333 (dunque VIA) di Soltek, nessun problema con l'audio.Passando invece al kt400 di Epox la cosa è fastidiosa e mi disturba assai

Cmq per toglierti questi dubbi, non stai prima a provarlo Vcool o CPUCool?
Magari lo provo ankio nel weekend

Saluti

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 27-03-2003, 19:45   #8
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Sto provando CPUcool ma i benefici sulla temperatura sono pari a zero. Problemi con l'audio non ne ho riscontrati. Ora testo CPIidle e vi dico se mi da proble e se la situazione temperature migliora.
Old 27-03-2003, 22:07   #9
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:

Sto provando CPUcool ma i benefici sulla temperatura sono pari a zero. Problemi con l'audio non ne ho riscontrati. Ora testo CPIidle e vi dico se mi da proble e se la situazione temperature migliora.
Io con CPUIdle 6.0 sotto WinXP, con il thoro b 1466@2300 (1,75v) passo dai 26° senza ai 21-22° con CPUIdle

Il thoro è sotto WB chiaramente

Può essere che tu non abbia problemi con l'audio, te lo auguro

Qnick
Old 27-03-2003, 22:19   #10
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Re: Ricerca down, cosa per idle cpu?

Quote:

Salve, ho provato a vedere col motore di ricerca perchè sono sicuro che ci saranno decine di discussioni in merito m è down ormai da diverso tempo così mi sono deciso a postare visto che le mie temperature iniziano a salire un po troppo per i miei gusti.

Il mio sistema è composto da Asus a7v266-e (kt266a) AthlonXP 2700+ non overcloccato raffreddato da un sk6 con delta da 9000rpm (che però per evitare danni ai timpani alimento 5v e di conseguenza gira a 4500rpm).

La temperatura a riposo sta a 59-61 gradi e mi sembra decisamente troppo per una cpu a riposo visto poi che quando sta sotto forso non è che sale poi molto (arriva a 67 circa). Questo mi fa pensare che il famoso "ciclo di idle" di Windows XP non funziona gran'chè.

Cosa posso usare per attivare l'idle del mio sistema?

Grazie a tutti.
visto che il chipset è vecchiotto, diciamo almeno 1 anno e mezzo SUPPONGO (anche se hai un xp 2700) che FORSE è da un po che non dai una bella pulita dentro il case.
Io lo fatto 2 giorni fa dopo 13 mesi.....c'erano i TOPI sulla ventola,polvere sulla mobo, sul dissi dappertutto.
Ho smontato la ventola la ho pulita, oliata con Zx1, ho ripulito tuto il case, ho pulito il dissi con un pennello e poi ho soffiato tutto.

Ho gudagnato 2 gradi di temp in meno ed ho la ventola piu silenziosa (@4500g/m)

forse non ti risolve, forse non basta ma puoi provare facilmente.

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 22:25   #11
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

MI accorgo soltanto ora di un madornale errore di battitura. Il mio processore NONè un XP2700+ ma un XP1700+, quindo non thoro.
Old 27-03-2003, 22:28   #12
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Città: Cincinnati USA
Io non riesco a trovare uno di questi programmini che funzioni con l'nforce2. Qualcuno ha un'idea? (cpuidle non mi dà benefici sulla temperatura e cpucool/vcool non supportano l'nf2).

Mi servirebbe perchè il pc durante buona parte della giornata è in download ... e mi pare uno spreco (anche di energia) tenere la cpu sembre sotto carico (anche se non al 100%)
Old 27-03-2003, 22:32   #13
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Quote:

MI accorgo soltanto ora di un madornale errore di battitura. Il mio processore NONè un XP2700+ ma un XP1700+, quindo non thoro.
errore non da poco (infatti non sapevo che il kt266 reggesse molti cosi alti)
se è cosi hai un Palomo e di sicuro non apri il case da almeno 12 mesi.

PULISCILO !

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 08:37   #14
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Che ho un Palomino è sicuro ma è altrettanto sicuro che il mio case è in comtinua lavorazione visto che mi diverto a modificare di continuo l'harfware e a moddare il case stesso, di conseguenza è pulito. L'idea di oliare la ventola sopra il processore non so quanti effetti possa sortire visto che queste ventole sono studiate per lavorare bene in condizioni ben più critiche dei 4500rpm a cui gira la mia, comunque proverò anche questa.
Per la cronaca la Asus a7v266-e ha il chipset kt255a e non il kt266 che invece equipaggiava la sua sorella minore Asus a7v266.
Ancora per la cronaca ho appena installato cpuidle e sembra che l'audio sia a posto speriamo migiorino anche le temperature!

Ciao a tutti.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian