|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Amd e Hard disk recording....è possibile?
Ciao a tutti
![]() dovrei assemblare un pc per fare hard disk recording a livello semiprofessionale, da tutte le parti sento che di configurazioni con Amd nemmeno a parlarne, ma non vorrei rassegnarmi a dover fare pentium ![]() Principalmente di Amd non se ne parla per una incompatibilità tra i driver asio 2.0 e i chipset delle schede socket A (in particolare i Via Apollo). Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Magari con qualche config nforce2 o Sis... La configurazione è + o - questa: Xp2000+ 2x512 ddr 333 2x60gb Maxtor 7200 Terratec Ewx 24/96 (o Waveterminal equivalente) Matrox g400/550 dualhead masterizzatore, dvd bla bla bla ![]() La scheda madre, visti i presunti problemi con chipset via, è ancora da decidere....cmq in linea di massima basta che non mi sega le @@ con la scheda audio e i driver asio. Help me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
"AMD neanche a parlarne ?" ... BUFALA MOSTRUOSA :o
Sia a casa, sia in uno studio dove suono abbiamo Athlon XP ... sia Cubase SX sia Sonar 2.0 viaggiano alla grande ![]() Ti consiglio ovviamente un XP ma magari qualcosina in più come clock ... se puoi spendere un pò di più di consiglio un 2200+o 2400+(ti aiuterà un domani se attivi molti effetti sulle tracce audio) Direi che tutto il resto va benissimo ... Buon acquisto ! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
O madonna...e me lo dici con questa tranquillità?
![]() ![]() M'è presa una paresi quando ho letto il post e ho visto la configurazione in sign ![]() Posso romperti un pò le scatole? Sai se con gli ultimi Via kt333/kt400 ci son problemi con gli asio 2.0? Qualche problema con I/O midi a bassa latenza (20ms max)? Calcola che io l'assemblo solamente,lo stò facendo stò pc per un caro amico...quindi mi avventuro nel mondo dell'audio da principiante. Ho già fatto una full immersion sul forum di cubasemagazine e cubase.it...però anche lì m'è stato sconsigliato amd o cmq nessuno sapeva niente di preciso ![]() Ogni consiglio su settaggi, parametri, driver e qualsiasi altra cosa ti venga in mente è ben accetta. Stavo pensando ad una Gigabyte 7vax kt400...che ne pensi? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.