|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
togliere la borchia ISDN... impresa da eroi?
Mi hanno detto che non è così semplice! QUALCUNO L'HA GIA' FATTO? com'è andata??
Cioè.. mando una raccomandata 30-40 mesi prima!?!? ![]() Costi di "disinstallazione" ? Insomma.. cosa dovrei fare? voglio usare altre vie.. il fisso bimestrale ISDN non mi va più bene.... aiiiuuuuto! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
io so solamente che costa 50€... i tempi di disistallazione nn li so.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Fatto e riuscito
![]() Ricetta: 1 - Armati di pazienza: tanta e santa 2 - Devi spedire: * raccomandata con ricevuta di ritorno (quando ritorna tenerla e non dimenticarla) alla telecom spa; * fax alla telecom spa; * telefonata al 187 per comunicazione della disdetta; * varie e numerose telefonate al 187 per sollecitare (perchè tanto la quasi totalità viene IGNORATA dagli operatori telecom). Fatto questo in un paio di mesi vengono a toglierti la borchia. Lascia come recapito tutti i numeri possibili (cellulari, amici, amiche ![]() E poi aspetta. Quando chiami il 187 ti consiglio di scegliere l'opzione 1 per parlare di ADSL (che poi non c'entra, e per parlare con un operatore, forse, della tua zona). E poi tempo.... Tanto tempo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
Quote:
nn c'è qualke "scappatoia" o qualche offerta che ti permetta di toglierla gratis? altrimenti la borchia me la smonto da solo e la mando io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Una soluzione ci sarebbe.. ma paghi sempre 50€..
Dovresti traslocare in un appartamento con la linea analogica, e chiedi il trasferimento di linea però precisando di mantenerla analogica... io un anno fa ho fatto così.. ma il trslocco era per altri motivi e mi ero stufato del doppio canone per nulla.. altre vie non ci sono a meno che tu non chieda di attivare l'adsl, forse non paghi nulla così.. in questo caso ti fanno un passaggio di contratto la linea rimane attiva (quindi non viene chiusa) e forse non ti fanno pagare neanche 1€... prova a chiedere.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Gratis? Tu vorresti qualcosa gratis? Dalla Telecom?
Ma scusa, ti faccio notare che vivi in Italia! Caìe come sono figurati se non ti chiedono il quattrino. E ti dirò di più: se non fai attenzione dopo che ti avranno tolto la borchia vedrai qualche servizio attivato (a me l'hanno fatto col chi é). Non puoi toglierti la borchia da solo perchè avresti in casa un doppino con un segnale digitale e te ne faresti ben poco. Devono prima cambiare qualcosa in centrale e poi staccare la borchia (o al contrario). Se chiami il 187 e gli dici che il telefono non va percè ti sei staccato la borchia da solo non otterrai nulla. Forse ti mandano un tecnico a casa ma poi te lo devi pagare di tasca tua (quindi...). Di solito ti sganciano subito prima o subito dopo la prossima bolletta in arrivo. Se sei fortunato e spedisci TUTTO (raccomandata, fax, telefonate varie) ottieni tutto verso maggio. Forse.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
hai ragione.. in effetti il "gratis" non è da considerarsi.
x quanto riguarda le precisazioni sulla borchia e per quanto ne so.. il segnale viene raddoppiato in centrale (dai 24V standard.. ai 48V ISDN) La borchia serve appunto per gestire questo flusso. Che dopo l'elaborazione sia "digitale" è un altro discorso. (es. con la NT1+ vengono splittati 2 ch PSTN e 2 bus "S" ) Se ti togli la borchia cmq non te ne fai niente del segnale in entrata, come giustamente diceva sparagnino ![]() Anche il punto sui "servizi aggiunti" è da tener conto. In effetti non è la prima volta che la sento. Ah! un altra cosa. In bolletta giusto ieri mi sono trovato 20 chiamate da 1 secondo ciascuna (20 sec totali) verso "NUMERI SPECIALI" al costo di 1 centesimo ciascuna (+20% iva). Che cavolo sono? Premetto che i softwerini di dial-up automatici al mio pc non fanno un bel niente.. visto che mi collego in rete tramite router. Secondo voi il 187 mi darà spiegazioni!?!? ahahhaahhah! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Io avevo sempre scatti alla risp con la ISDN ma fatti sul mio numero.. ciioè io mi chiamavo dal tel fisso e mi rispondevo!!! INCREDIBILEEEE!!! ma ancora più assurdo che tariffando tutto tramite Wind non mi venisse più addebitato nulla!!
![]() ![]() Ora ho Alice flat e sono soddisfatto!! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io la faccio da pessimista. Sono felice che mi abbiano tolto l'ambaradam e domani vado a staccarmi da telecom per altro gestore. Se mi gira passo direttamente ad un ADSL flat (pensavo infostrada, solo se mi danno il modem ethernet)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.