|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1205/index.html
Il debutto di NVIDIA nel mercato delle soluzioni chipset per processori Pentium 4 passa attraverso un modello top di gamma, dotato di supporto alla tecnologia SLI e indicato quindi al videogiocatore più esigente. Sarà questa piattaforma in grado di rivaleggiare con le proposte per sistemi Athlon 64 della stessa NVIDIA? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Paragonabile al 925Xe,sono rimasto Molto sopreso sinceramente non mi aspettavo tanto,probabilmente a questo punto siamo di fronte alla migliore scelta per piattaforma Intel,se i prezzi saranno inferiori a quelli delle relative soluzioni Intel native sarà un colpaccio per nvidia e una manna per i gamer tifosi delle cpu Pentium
Ultima modifica di Neo_ : 08-04-2005 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quoto Neo_
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Il prezzo dell NF4 intel edition se non ricordo male si aggira intorno agli 80 dollari, più alto del chipset Intel... sarà da vedere quando uscirà il chipset Intel che supporta il dualcore (cosa che fa l'NF4), a mio avviso sarà questo il vero rivale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Complimentoni a Nvidia davvero, gran bella scheda!
Bell'articolo, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
a me non sembra che vada così bene, tenete conto che nei giochi ha 1 scheda video in +!!! Nelle altre applicazioni va uguale se non addirittura meno del 925Xe, se poi teniamo conto che questo chipset costa molto di più rispetto al 925 ( circa 50 dollari per quest'ultimo e tra gli 80 e i 90 $ per il chipset nvidia), direi che non mi sembra una soluzione ottimale, la palma di miglior chipset per pentium per me resterà ancora per un po' salda nelle mani di intel, se poi presentarà una nuova versione con supporto sli sarebbe veramente il massimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
bene, ottima nvidia
![]() volevo far notare che ci son alcuni errori: a pag 8 il grafico di everest home indica la bandwidth della memoria ma sul titolo del grafico c'è scritto "latenza della memoria", in più, sempre in quel grafico, entrambi i colori (blu e rosso/arancione) vengon riportati con "Memory write" (invece dovrebbe essere blu=memory write e rosso/arancione=memory read). nella pagina 13 su "sottosistema dischi" manca una parte dell'articolo, il primo paragrafo finisce con: "...eseguito alcuni test di". ho trovato anche qualche errore di battitura ma nn ricordo le pagine ![]() ovviamente a parte queste piccole cose: ottimo articolo! come sempre ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
che dire, sembra che Nvidia abbia fatto un lavoro splendido con questo Nforce4 per Intel.
![]() Forse avremo un alternativa VALITA ai chipset Intel, prezzo permettendo... Coming Soon... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Complimenti a nvidia..
alla fine ha fatto un buon lavoro! Speriamo che si facciano concorrenza e i prezzi scendano..... ma e' assai improbabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
x Andrea87: i test sui giochi sono stati fatti con e senza la seconda scheda video, in particolare con la doppia vga solo nel confronto con gli A64 con uguale configurazione, semmai è più veloce la frequenza della memoria nel sistema con chipset Nforce4 IE in quel test.
Certo che Nvidia ha fatto il colpaccio: al primo tentativo è riuscita ad eguagliare sostanzialmente il chipset di punta di Intel. Vedremo cosa accadrà col 955 e l'affinamento dei driver. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Se non ho capito male, il supporto al raid 5 è ottenuto via driver, chissà se verrà introdotto anche per la versione AMD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
grazie delle segnalazioni, ho appena sistemato
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Piccolo Errore...
A pagina 13 nella penultima tabella con questi dati: Chipset Intel 925XE nForce 4 SLI Intel Edition nForce 4 SLI AMD Business Disk Winmark 99 12100 19200 22000 High-End Disk Winmark 99 43300 44900 45300 Disk transfer rate beginning 57600 57500 57500 Disk transfer rate end 37500 37500 37500 Tempo d'accesso 8,46 8,83 8,39 L'ultima riga ha i risultati fuori allineamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Sarebbe interessante misurare le prestazioni del Raid 5... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Non ci sono informazioni sicure su come il supporto verrà, se verrà, esteso anche alle altre versioni di chipset nForce. Non credo vi saranno problemi per le piattaforme nForce 4 per cpu AMD.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
prestazionalmente nn c'è che dire....ottimo....
qlkosa sopra il 925XE resta da provarlo VERAMENTE sul campo per vedere se ha la solidità e la stabilità dei chipset INTEL..... cosa nn da poco..... agli inizi cmq credo soffrirà come tutti i chipset nuovi di problemi di giovinezza...... BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Decisamente interessante... ed ottima scelta da parte di nvidia: anche su piattaforma intel, a breve, inizierà a ritagliarsi quote sempre più significative di mercato!
L'SLI è una tecnologia che attira molti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
l'unico vero rivale in questo momento è il chip intel....
ma penso che intel perderà questo sfida nei prossimi chip quando introdurra un sistema anti overclock. Ne ho sentito parlare nella rete di questo sistema studiato da intel per non overcloccare le sue CPU... penso che sia un modo per automandarsi al fallimento
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
firewall
Scusate la domanda da niubbone... ma che tipo di firewall softw arriva a richiedere il 75% della cpu? Ho come l'impressione che non stiamo parlando di Zone Alarm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.