|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
processori amd
vorrei sapere quali differenza ci sono del punto di vista pratico tra i processori per nb AMD e quelli della intel, a parità di mhz.Oltre al fatto che costano meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Re: processori amd
[quote="aircalo"][/quot]
Considerando l'introduzione del PR, direi che a parita' di Mhz gli AMD siano piu' performanti ![]() Mp3Style ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: processori amd
Quote:
Inoltre sfaterei il mito che AMD costa di meno... è un discorso complesso da fare sui notebook (ci sono decine di thread su questo argomento), infatti i sistemi attuali portatili con AMD sono un ottimo compromesso tra prestazioni e durata, ma non hanno le prestazioni spinte (che nel 90% dei casi non vengono nenche sfruttate) dei portatili con Pentium4 desktop con schede grafiche con memoria dedicata (che però hanno durate a batteria veramente scandalose) e nemmeno le prestazioni dei P4-M sempre con schede video a memoria dedicata. Purtroppo i sistemi AMD-based montano chipset di vecchia generazione che non sfruttano tutte le potenzialità del processore e quasi mai sono venduti con hd a 5400 giri. Comunque ripeto che sono OTTIMI sistemi per chi cerca un notebook e non ha bisogno di avere altissime prestazioni dalla ram e dalla scheda video ( e cioè il 90% circa degli utilizzatori di portatili). Oltretutto ho visto che hanno presentato un notebook con AMD Athlon XP 2500+, VIA KT333, MOBILITY RADEON 9600... bisogna vedere se in realtà non è una specie di desktop infilato in un notebook... mah, però promette bene, soprattutto quel KT333, sperando che supporti gli XP-M e non solo gli XP a frequenza fissa. Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
IN PRATICA:
- se usi il notebook affiancato da un pc desktop, ti interessa la durata a batteria e non vuoi spendere molto, i notebook con AMD sono perfetti - se sei un videogiocatore accanito e/o fai modellazione 3D coi controcazzi e ti serve una buona durata a batteria, i P4-M sono ottime macchine -se voui durata, trasportabilità, fai grafica 3D in giro per il mondo e hai un po' di soldi, l'ideale è un notebook con Centrino, scheda video a memoria dedicata e un buon display - se vuoi durata, potenza di calcolo, connettività anche wireless, leggerezza, allora è meglio un notebook con Centrino -se vuoi una workstation portatile, per ora, che io sappia, esistono solo con P4-M -se vuoi spendere dei soldi per comprarti una specie di desktop con poca durata a batteria che puoi trasportare, allora i notebook con P4 desktop e scheda video a memoria dedicata vanno bene.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
io ho unamd mobile xp+2200 e posso dirti che è un bel processore non scalda mai ed è performante, secondo me e meglio avere un notebook silenzioso e potente che un notebook rumoroso e potentissimo,
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.