|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
RH 8.0 e scheda video GF3
Salve gente,
finalmente dopo essere riuscito a scaricare le iso di RH, procedo all'installazione. Premetto che non son un Linux-Man ![]() Ciao
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: RH 8.0 e scheda video GF3
Quote:
Successivamente, ti conviene installare i drivers nVidia. Io ho una Geforce 3 TI 500. Una volta configurati per benino, funzionano che è una bellezza. Inoltre consiglio sempre di non scegliere il login grafico all'avvio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Anonimo ho notato ora la tua sign... LOL ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Anonimo ma perchè dai sempre queste info così piazzate lì (PIII@1400Mhz a 2V e ventola staccata ![]() ![]() ![]() Io uso tranquillamente i driver NV senza rallentamenti e senza problemi. Se parli di rallentamenti forse ti riferisci all'ultima versione un pò disastrata. Il tutto si risolve usando la penultima versione ![]() Poi non mi sembra che Maverick abbia detto di non usare il 3D. Maverick usa i 31.23 che vai tranquillo e vai accelerato ![]() Anonimo non te la prendere se mi permetto di punzecchiarti è perchè siamo "amici" di vecchia data ![]() PS: Non ti ho mai ringraziato. Lo faccio adesso per i complimenti che mi facesti sul GuestBook nel lontano 2001 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
Rgazzi vi ringrazio per il vostro interessamento al mio problema. Finalmente ho risolto tutto
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Visto che sono closed ............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Fossero sviluppatori poi quelli che lo dicono, sarei pure d'accordo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Sono d'accordo su quello che dici anche se questo denota ancora un'incapacità di scelta obiettiva. perche? il fatto che siano open o meno non rappresenta una caratteristica obiettiva da valutare al pari della stabilita, della velocita, dei bug presenti, del supporto, ecc...? Fossero sviluppatori poi quelli che lo dicono, sarei pure d'accordo... ![]() perche? il fatto che un utente di un software opensource non sia uno sviluppatore implica forse che non gode dei benefici dovuti al metodo di sviluppo (e alla licenza, ecc...) del software?
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ho già detto una volta perchè per me (ma anche per Torvalds a quanto pare, chi ha letto la sua biografia lo sa) il software open source non è adatto a tutto e a tutti, specialmente per drivers di dispositivi così complessi come le schede grafiche. La licenza software è importantissima, altro che... Solo che prima della licenza (e quindi della politica) preferisco accertarmi di come un determinato software funziona PER ME. Se devo spendere 100 euro per un prodotto superiore ad uno open, spendo 100 euro per quel prodotto e basta. Se poi le caratteristiche di quello open sono leggermente inferiori e trascurabili, è ovvio che vado per l'alternativa free... Io stesso per l'università e per me in generale ho sempre usato Linux, Emacs, Gdb, Memprof, strace, gprof, gperf, gtk+, gcc e ddd. Perchè? Perchè non hanno controparti commerciali, ovviamente. O se le hanno erano troppo costose per i pochi vantaggi che mi offrivano. Così ho scelto l'open source per questo tipo di software.... Ma i driver sono un discorso a parte. Devono implementare e gestire funzionalità che il + delle volte sono segrete... Con l'open non si guadagnerebbe nulla in termini di performance dei drivers. Come funzionano le schede nvidia lo sa nvidia e basta...quelle di ati lo sa ati e basta...e così via. Queste sono le mie opinioni. Chi ha voglia di contrastarle farebbe meglio ad aprire un nuovo thread, lontano da quì. Non ho nessuna voglia di fare guerre di religione, + che altro perchè non mi interessano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Te pias? ![]() Sono contento CIao
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse che Gnome 2 va a velocità lumaca , che a me e a te ci mettono 3-4 minuti ad avviare X , che a molti gli fa impiantare il PC dopo 3 minuti di uso e che hanno dimensioni Mastodontiche da 1.2 MB (Neanke il kernel è così grande, quindi si innesta nel kernel space un file più grande del kernel) Non so , dimmi te , devo aggiungere altro? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I drivers Nvidia non funzionano poi tanto bene (molti hanno problemi www.nvnews.net ) , e se hai un problema ci metti 6 mesi a risolverlo. Con software open si e no 1-2 giorni CIao
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Parla per te. Io conosco la mia scheda e il mio PC e so scegliere i driver corretti da utilizzare ![]() Vado alla grande con i 3123. Se nvidia non rende open i suoi driver avra' i suoi motivi. Non credo certo che tu come altri possa essere all'altezza di giudicare e criticare la posizione presa da un colosso come nvidia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Non dimenticherò mai il PIII @1400Mhz @2V con cooler master e ventola staccata. CMQ andiamo avanti ![]() Hai detto bene: SOFTWARE. I driver per quanto possano essere considerati dei Software rimangono sempre DRIVER. Dai driver si possono vedere strategia tecniche o particolari specifiche della scheda che nvidia non vuole rendere pubbliche. Credo che altrimenti anche a nvidia farebbe comodo aprire i driver per usufruire dell'aiuto di altri sviluppatori, se così non è, pensa che potresti non sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque data la tua somma conoscienza di programmazione si può proprio dire (ora che ci hai illuminato) che un driver è di fatto un HARDWARE , non un SOFTWARE. Per carità! Non so te , ma per cambiare versione idi un driver io non apro il computer e cambio qualche schedina. il Driver è un software a tutti gli effetti , e se Nvidia collaborasse con la comunità opensource sarebbe molto meglio Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.