|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
come mai mi fermo così in basso?
Il sistema è quello in signature.
Il processore è un thoro B jiucb Il dissy che monto è un GLOBALWIN CAKII-68 (completamente in rame, con ventola da 6cm da 5000rpm). L'alimentatore è un 300 watt di marca non identificata... ![]() A 1955 ci arrivo con vcore quasi standard (1,68 effettivi), ma + in su non ci vado proprio... appena sposto il bus a 171 anzichè 170 nonn mi passa + superpi (noexact in round....). Alzando il vcore (anche a 1,8v) craha comunque. Le memorie sono 2x256 nei dual channel e 1x512 (tutte Adata con chip Vdata) Timings: 6-3-3-2 Qualcuno sa darmi quche consiglio su come salire ancora un po'....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
l'ali ke non regge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
prova ad alzare il vmem
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
thoro JIUCB purtroppo..
i 4 numeri dopo quali sono ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Proprio non li so....
Lo so che non sono tra i migliori i jiucb, ma mi pare strano che più su di così non vada.... non sono neppure a 2 ghz pieni.......... E poi mi piacerebbe capire se il baco è nel procio, nella ram o nell'ali.....
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
mmm...il mio ha il limite fisico di 1920/1930 mhz effettivi, e purtroppo il problema è la cpu perchè è contorniata da elementi efficienti e costosi (ali, mobo, ram).
Visto che a 170 di fsb la ram ti va, fai una prova a 166x12 e vcore 1.75 max 1.775, magari con timings ram meno spinti, e vedi: se il sistema va bene allora sicuramente il problema non è la cpu. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.