|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
VIA KT400A: il nuovo chipset Socket A
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9452.html
VIA lancerà ufficialmente nei prossimi giorni la nuova piattaforma Socket A, destinata a contrastare il chipset nVidia nForce 2 anche senza controller Dual DDR Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ci risiamo, sa di gia' letto questa notizia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Ora uscirà l'Nforce 2 plus o simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
che bella |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il fatto che le due piattaforme siano allineate in Quake III è molto rilevante, infatti basta guardare l'ultimo confronto tra chipset uscito su toms e si vede come il confronto in cui il KT400 le prendeva di + era proprio Quake III. Questo fà presumere che forse nel resto potrebbe essere migliore.
COmunque la cosa che mi sembra + notevole è il southbridge che ha quasi tutto quel che si vuol desiderare.....manca solo il firewire ed una scheda di rete ma magari usciranno soluzioni che integreranno i controller. Sul fatto che non sia dual ddr avevo letto sull'annuncio di una scheda madre 6.4Gb, quindi era una bufala? Eppoi toms che parlava di KT400A come dual proprio sul confronto dei chipset.....qualcosa non mi torna o alla via stanno mettendo a punto anche un chipset per server con Athlon Barton, o un chipset con grafica integrata dual ddr...boh.....comunque di sicuro questo sembra essere single. Ma del resto a che serve dual se non si ha la grafica e se il Barton e l'EV6 (il bus) non andranno mai oltre i 400Mhz.... Ciao e scusate il post lungo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se uscirà veramente l'athlon con 400mhz di bus, tra questi due chipset ci sarà un bel confronto. Penso sia un fatto positivo, la concorrenza non può fare che bene al mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
sicuri?
interessante notare come soyo sia uno dei pochi produttori a non avere a listino MoBo con il kt400,quella mi sembra in tutto e per tutto la SY-kt333 DRAGON ultra (platinium edition) almeno a giudicare del serial ATAe dal layout complessivo (mosfet ecc ecc) che sia un fake clamoroso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ma l'FSB allora sarà a 400 MHz o 333?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
E con ati?
Saranno risolti i problemi cone le schede ati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Leggete anche l'articolo di X-Bit:
http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1046803729 Verso la fine, dove parla degli incrementi prestazionali rispetto a NForce2, fa sbellicare dalle risate. "VIA KT400A is fantastically 0.65% faster than single-channel NVIDIA nForce2" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
più che altro nessuno fa notare la totale inutilità(almeno in quake) del dual invece del single??? o sono io che non sono a conoscenza di qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecco
|
Non mi sembra questo gran passo avanti, mi sembra di rivedere quello che è successo nelle schede video tra Ati e Nvidia. Dopo aver avuto il monopolio ora Via fatica e non poco per stare al passo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
E' inutile usare Q3A perché ormai ha + di 3 anni e seppure continui ad essere uno dei migliori motori grafici(in attesa di D3) è ormai datato(usa ancora DX7). Quindi testiamo UT2003 e altri giochi che sfruttino appieno le nuove tecnologie soprattutto dove conta la memory bandwith.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x aryan:
guarda che quake III è risaputamente dipendente dalla bandwidth di memoria mentre i nuovi giochi sono + correlati alla CPU che alla banda..... e come ho scritto sopra guardati quest'immagine emblematica della differenza che c'è tra Nforce 2 e KT400-> http://www17.tomshardware.com/mainboard/20030303/images/image002.gif Ciao ErP |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ErPazzo74: bello il logo di Tom's ma dubito volessi far vedere quello
![]() ![]() UltimateBou: quando sarà una realtà vedremo, nessuno puo' dirlo infatti io mi riferivo col mio post alla situazione "attuale" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
x Aryan
che usasse DX7 è una novità per me... pensa che ho sempre creduto che usasse le openGL...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non ho visto le prestazioni con le DDR400...
pero' mi fa piacere che vada piu' forte con quake
![]() Non credo abbia fsb a 400 come qualcuno sosteneva cmq. ciao
![]() |
#19 |
Senior Member
|
UltimateBou, mi fido
![]() Io stò ancora con la KG7-RAID ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Qui gatta ci cova...
Mi spiegate perche' qui hanno ritirato la recensione in preview ?
http://www.amdboard.com/kt400a_preview.html Il link l'ho preso dall'indirizzo dato da xbitlabs nella news in alto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.