|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
matrox g400
su un p3 500 ho montata una g400 dual head che fino a qualche giorno fa si è sempre comportata egregiamente.
Il problema è sorto all'improvviso; molte linee di colore celeste/verde mi tagliano lo schermo. Tutto questo sia su win che su linux sin dal boot. La presenza delle linee varia di posizione e in quantità in maniera totalamente casuale almeno a quanto possa notare io. La scheda è da buttare o avete qualche consiglio?! p.s la scheda da gli stessui problemi anche montata altrove ![]() Ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Secondo me è proprio rotta.
Io la G-400 l'ho avuta per 3 anni e non mi ha dato mai alcun problema. I driver Matrox sono ottimi... e poi le striscie di cui tu parli non possono essere dovute ai driver. Ciao
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: matrox g400
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
quel problema è generalmente dovuto ad un chip della ram video quando cede
(probabilmente in seguito ad una scarica/sbalzo di tensione) in tal caso c'è poko da fare ![]() prova ad aggiornare il bios per scrupolo (ma dubito ke risolva la cosa) se nn si riprostina prima di buttarla fammi un fiskio, mi servono alcuni componenti elettronici della matrox ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
|
togli la sk e soffia sul conn agp.....in ferramenta trovi delle bombolette di aria compressa..se nn hai un compressore
puoi usare anche una cannuccia e dargli di polmoni ma stai att a nn sputacchiare......lol ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.