|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Maxtor Diamond Plus 9 (6Y080L0) andato dopo partizionamento
Ho partizionato il disco in oggetto con partition magic, spezzando in due una partizione esistente; il disco ha frullato per circa 50 minuti dopodiché è uscito fuori da partition magic un "read error"; ho riavviato ed ho notato un enorme rallentamento del sistema; l'esecuzione di ndd o scandisk si ferma a livello di verifica della fat, dove vengono trovati settori danneggiati non ripristinabili. Un ulteriore scansione della superficie del disco ha rivelato tali settori danneggiati sparsi in modo omogeneo sulla superficie.
Ora mi chiedo, è possibile che partition magic (che ho usato tantissime altre volte nello stesso identico modo) abbia potuto causare tutti questi danni? Ho provato a formattare a basso livello (powermax) l'hard disk, ma i problemi rimangono e lo stesso powermax mi dice di spedire l'hard disk in rma (ecc general read error, codici Y30S57 e Y30R03). C'è modo di recuperarlo tentando altre strade, o è proprio andato ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
i maxtor serie 9 sono degli hd che hanno molti problemi e raggiungono velocità che non sono minimamente comparabili ai seagate ata 5 e agli ibm gxp 180, secondo me è l'hd che è andato
![]() bisciu
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La cosa più probabile è che il disco fosse di quelli "nati male" e la questione PM sia stata una coincidenza: PM a volte rovina le partizioni, ma i dischi fisicamente... non mi risulta
Se il consiglio è farlo sostituire, che aspetti? ![]() Hai tutte le carte in regola per farlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
|
Niente da dire....è una serie nata proprio male
Dopo aver perso 36 Gb di dati a causa di una deframmentazione interrotta a metà (Diamondmax + 9 60Gb firm vecchio) adesso ho appena comprato un Western Digital Caviar 80Gb 7200giri 8mb cache mi sembra decisamente meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
cmq il mio era l'80gb con il firmware vecchio, spero in una sostituzione con firmware nuovo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
|
io avevo gi aperto un topic con una disco come il tuo bruciato dopo 3-4 ore di utilizzo predendo tutto i miei file !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.