|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
X TUTTI QUELLI CHE SANNO EXCEL ... ENTRATE E...
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino e mi sta scervellando come un dannato. Il mio problema è il seguente:
tradurre queste istruzioni attraverso formule di excel: ciclo (da cella a:x a cella a:z) { Se (cella numeri primi<3) Se cella in esame è 1,2,3,5 { incrementa cella numero primo } else { incrementa cella numeri non primi } else finito ed esci dal ciclo } la cosa che voglio fare però nn è una macro... quindi gegni di excel che cosa mi dite? Aspetto una vostra proposta. Se avete qualche domanda chiedete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
allora nessuno sa aiutarmi?
mi sono portato un pò avanti, adesso, devo solo contare quanti zeri sono presenti nella riga della tabella fino a quando il numero degli 1 è 3. Nessuno sa come fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città:
|
scusa ma dove e come posso farmelo spostare?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
In teoria vista la richiesta dovevano già spostartelo, in pratica lo dovevano fare senza la richiesta. Ma sono tutti impegnati altrove a quanto pare. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città:
|
SPOSTATEMI IL FORUM IN UN LUOGO DOVE QUALCUNO MI PUO' RISPONDERE!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Apri un altro thread in un altro forum, ti conviene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Solamente con formule oppure anche tramite VB????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Quote:
non avevo letto l'ultima riga del tuo primo post!!! esattamente cosa vorresti fare? scrivere un po' di numeri in celle consecutive(orizzontali o verticali?) e incrementare due valori in due celle a seconda che il numero sia primo??? o forse non ho capito nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città:
|
ciao scusa allora io ho una tabella con valori generati casualmente e che vanno da 1 a 6 (in poche parole uso il dado)
allora adesso il mio problema è che devo contare x ogni riga il numero di numeri non primi fino a quando non ho trovato 3 numeri primi. Allora io x facilitare ho portato in un'altra tabella i valori: 0 se numero non è primo 1 se il numero è primo adesso non so come andare avanti. Dovrei avere due contatori che contano il numero degli zeri fino a che il numero dei 1 è 3. Hai capito cosa devo fare? Sotto ho messa un pezzo della tabella che mi ritrovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città:
|
mauryweb allora nessuna proposta??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Lexotan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
a2000!!! No!!! Chi si rivede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ti sei laureato ?
Magari lavori già con Bill sul Farsite project o ti stai invece facendo due c++ così con l'Odissea di Satyanarayanan. Io manderei un curriculino anche a: Spett. IBM ITALIA SpA IBM Exploratory Server Systems Research alla cortese attenzione Bill Pulleyblank Via Tolmezzo , 15 20132 Milano (MI) Dì pure che ti manda a2000 e vai tranquillo (con Pulleyblank ci scambiavamo le figurine Panini, e anche i panini con la nutella) ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
No...ancora no...sono sempre a riscaldare i banchi dell'università
![]() Come va il nuovo lavoro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città:
|
scusate ma a me interessa la soluzione al mio problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Lexotan Indicazioni terapeutiche Disturbi emotivi. Stati di tensione e di ansia, senso di insicurezza e paure immotivate anche accompagnate da manifestazioni depressive, nervosismo, agitazione, difficoltà di contatto ed insonnia. Disturbi psicosomatici e funzionali dell'apparato cardiovascolare e respiratorio, dell' apparato gastro-intestinale, dell' apparato genito-urinario, cefalea da tensione. Reazioni emotive ad una malattia organica cronica. Lexotan Plus Lexotan Plus si dimostra attivo nel trattamento degli stati di tensione e di agitazione, in quelli di ansia di qualsiasi tipo, anche quando siano associati a depressione del tono dell'umore. Il farmaco è pure indicato in molteplici manifestazioni psicosomatiche. Nell'ambito delle nevrosi Lexotan Plus ottiene risultati di rilievo nel ridurre I' intensità e la frequenza dei disturbi di tipo ossessivo e fobico. E' pure indicato nei disturbi del comportamento con irritabilità ed impulsività e risulta chiaramente efficace nelle manifestazioni acute dell ' etilismo cronico. Infine Lexotan Plus per il suo effetto decontratturante agisce negli stati spastici della muscolatura striata di origine centrale. Le benzodiazepine sono indicate soltanto quando il disturbo è grave, disabilitante o sottopone il soggetto a grave disagio. Posologia e modo di somministrazione Per la variabilità delle risposte individuali la posologia va regolata caso per caso. Lexotan: in media da 1,5 a3 mg, 2-3 volte al giorno (1-2capsule o 1-2 compresse da 1,5 mg 2-3 volte al dìoppure 1 capsula o 1 compressa da 3 mg 2-3 volte al dì, oppure 15-30 gocce 2-3 volte al dì). Lexotan Plus: in media 6-12 mg 2-3 volte al giorno. Il trattamento dovrebhe essere il più breve possibile. Il paziente davrebbe essere rivalutato regolarmente e la necessità di un trattamento continuato dovrebbe essere valutata attentamente, particolarmente se il paziente è senza sintomi. La durata complessiva del trattamento, generalmente, non dovrebbe superare le 8-12 settimane, compreso un periodo di sospensione graduale. In determinati casi, può essere necessaria l'estensione oltre il periodo massimo di trattamento; in tal caso, ciò non dovrebhe avvenire senza rivalutazione della condizione del paziente. Controindicazioni Miastenia gravis. lpersensibilità alle benzodiazepine. Ipersensibilità accertata al bromazepam o a qualcuno degli eccipienti. Grave insufficienza respiratoria. Grave insufficienza epatica. Sindrome da apnea notturna. Primo trimestre di gravidanza, aIlattamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Così per esempio:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città:
|
grazie mille x l'aiuto ... sai se si possono fare solo con le funzioni date da excel? se no opto x il tuo grande aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Cerrto che lo puoi fare con le sole funzioni intrinseche del foglio di calcolo.
Ma tieni conto che ogni funzione definita dal'utente, come la f_Lexotan di nostro interesse, diventa immediatamente disponibile in ogni cella di ogni foglio di lavoro nello stesso identico modo di una funzione intrinseca Excel. Vuoi vedere come si fa con le sole funzioni Excel ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.