|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si dimezza il molti!!!
Ciao ho aquistato un portatile da poco ed ho natato che quando stacco l'alimentazione da rete il moltiplicatore si dimezza in automatico !!!
![]() E' una cosa normale per i portatili ? Se e' cosi' ci sono delle impostazioni che possono essere cambiate? premetto che e' il mio primo portatile ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Sicuramente il tuo portatile monta un P4 mobile o un AthlonXP mobile che supportano tecnologie per la gestione del risparmio energetico e cioè abbassano la frequenza di lavoro per far durare di più la batteria; imposta il profilo di alimentazione come Casa/Ufficio e la frequenza del processore rimmarrà la stessa sia quando è collegato alla rete elettrica, sia quando è alimentato a batteria.
Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Quote:
... e la batteria si esaurisce in breve tempo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Semi dai una mano mi fai un favore ![]() Grazie per ora Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Devi scaricare i driver della tecnologia PowerNow! di AMD, purtroppo non so descriverti in dettaglio le varie configurazioni di alimentazione perché ho un P4-M, però se fai una ricerca nel forum trovi ampie discussioni e i link dove scaricare i driver.
Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Basta che su Xp via nella sezione di risparmio energetico(nel mio portatile e' in basso a destra vicino all'orologio l'accesso facilitato) e lo imposti come min risparmio energetico8mi pare), comunque se ci guardi un po' trovi di sicuro l'opzione che tiene il processore sempre al massimo.
Ovviamente la batteria dura meno. Comunque con la tecnologia Powernow di AMD il processore si adegua automaticamente alla richiesta di potenza, quindi io lo lascerei(io faccio cosi') in automatico tanto quando il processore rallenta lo fa perche' non ha bisogno di andare alla massima velocita'. Se in qualsiasi momento ne ha bisogno automaticamente aumenta la frequenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Grazi A TUTTI per le informazioni
![]() ciaoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
nel sito asus ftp trovi il prg per regolarti il powernow come desideri ... ovvero qui directory PowerNow ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.