|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
xp perde le periferiche
forse il titolo non è chiaro, ma non saprei come spiegarmi.
1 caso ero connesso a internet (adsl con modem ethernet) e si è disconnesso da solo. Subito dopo è comparsa l'icona del nuovo hardware trovato che, guarda caso, era un "controller ethernet". non riusciva a trovare i driver da solo, ho preso il floppy ma niente, non riuscivo a fargliela installare. ho provato anche a toglierla, riavviare e poi rimontarla ma niente. prima che qualcuno dica: e se fosse la scheda rotta? risposta: allora perchè sotto mandrake mi connettevo a internet senza problemi? ho provato anche a formattare win (perchè tanto era ora di farlo), ma nessun risultato. ho risolto montando un'altra scheda che avevo. 2 caso (che mi preoccupa di +) dopo un riavvio apro esplora risorse e vedo che mancano le unità cd. guardo sotto gestione periferiche e vedo quell'odioso punto esclamativo giallo per entrambe. provo a dirgli di installare i driver ma mi dice che ci sono degli errori. provo a sostituire uno dei 2 masterizzatori (ho tanti di quei cd da scrivere che ho preferito richiamare in servizio il vecchio hp 9500+) con il lettore dvd. risultato: nulla di nuovo. cambiare il cavo ide: nulla. controllo se sotto mandrake funzionano: perfettamente. al boot le periferiche vengono riconosciute, tantè che mi sono finalmente deciso a installare la rc2 di .net server 2003, e su questo so funziona tutto. info sul pc: athlon xp 1700+, asus a7a266, 512 mb ddr, 2 hdd sul canale primario (quantum 40 gb e maxtor 60 gb) e 2 unità cd sul secondario (dvd e yamaha f1). come posso fare per far trovare e usare a xp dvd e masterizzatore? ho letto di una discussione simile che si era risolta con il ripristino cofigurazione, ma io ce l'ho disattivato. Se proprio non si riesce a risolvere posso ripristinare un'immagine della partizione con Ghost fatta dopo l'installazione delle cose fondamentali e funzionava tutto, ma preferirei usare questa come ultima possibilità. un grazie anticipato a chiunque mi sappia aiutare
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
stesso problema, ho risolto solo disistallando tutti i programmi di masterizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dopo che li hai disinstallati, cosa hai fatto x rimettere tutto a posto?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema e che i programmi mi servono, in particolare vorrei far convivere DirectCD, Nero e Clone cd. Ho la versione platinum di easycd e per installare le directCD devo mettere per forza tutto il programma, che mi parte e rompe ogni volta inserisco un cdr vuoto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
adesso provo.
cmq dal format avevo installato solo nero e clonecd. invece prima avevo anche alcohol 120%, cd-mate e feurio. e nessun problema.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
FUNZIONA!
![]() grazie, io non ci avrei mai pensato che potesse essere colpa dei prog x masterizzare. x ora ho installato solo nero, vediamo se da dei problemi.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova questi files!
Io ho risolto cosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vedo che sono delle voci di registro, ma esattamente cosa fanno?
grazie per l'aiuto
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non ricordo il link, me la consigliato un utente di questo forum, ma finche non riparte la ricerca non posso ritrovarlo. Oltre alle chiavi, prova la prima da solo, ho aggiornato Easy cd con l'ultima pacht. Rip: Nell'aventualità che il lettore CD non sia accessibile e magari in gestione periferiche compaia con un punto esclamativo, una possibile soluzione potrebbe essere questa: 1. innanzitutto occorre salvare delle voci nel registro di configurazione, e per farlo si deve avviare il Prompt dei Comandi Start --> Esegui --> scrivere cmd e pigiare invio copiare nella finestra questa stringa regedit /a SaveFilters.reg HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} e pigiare invio. Ora che sono state salvate queste voci del registro, fare copia e incolla dei seguenti valori: REGEDIT4 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}] "UpperFilters"=- "LowerFilters"=- salvare il tutto come CDrom.reg, cliccarci sopra per unirlo nel registro e riavviare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fatti un giro su questo sito.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=401744 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x il momento i cd fungono, inserisco la chiave lo stesso x prevenire ricadute, o serve x riaverle dopo il danno?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bah, se il danno non c'è perché ripararlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok. grazie di tutto.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
NN TI SEI DIMENTICATO...del 1 caso, con Xp mi sono capitate spesso e volentieri qs cose di periferiche come modem e sk audio che perde e poi nn ne vuole + sapere di vedere....
![]() ero connesso a internet (adsl con modem ethernet) e si è disconnesso da solo. Subito dopo è comparsa l'icona del nuovo hardware trovato che, guarda caso, era un "controller ethernet". non riusciva a trovare i driver da solo, ho preso il floppy ma niente, non riuscivo a fargliela installare. ho provato anche a toglierla, riavviare e poi rimontarla ma niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.