|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Urgente! Installare un S.O. senza cd-rom e fd
Ho un notebook ed ho preso un hd piu' capiente.. Considerato che lo stesso è sprovvisto di cd e fd come faccio ad installare il Sistema Operativo? Volevo metterci XP.. Dispongo di un box PCMCIA/IDE però nonostante abbia messo il cd di winzozz dentro non parte in automatico nemmeno mettendo come AVVIO nel bios REMOVABLE DEVICE.. non viene praticamente riconosciuta come avvio il box pcmcia su cui ho messo il cd rom con dentro il cd.. attraverso LAN lo si può fare? Premetto che non ho porta PARALLELA (solo USB) e quindi nemmeno attraverso LAP Link lo si può fare.. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Dalla M$
Q: How can I quickly set up Windows XP Professional on multiple computers? A: Network administrators and advanced users can quickly install Windows XP Professional on multiple computers by using Unattended Setup or Remote Installation Services. Mp3Style - Poltegerist ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
attraverso LAN o cosa? non conosco inglese..solo francese.. e bene!
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
attraverso la rete ... in cui sia installato un XP ... con cd ...
oppure crea una risorsa di rete che sia il cd di un altro computer e usa il suo cd ...
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Ok,quindi avendo XP su un altro PC e collegando il mio in rete attraverso appunto la lan integrata mettendo XP nel cd rom del PC (non del notebook) faccio installazione normale .. se ècosì è una str****ta.. spero! grazie ragazzi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
se nn ho capito male praticamente bisognerebbe installare dal cd rom del pc (non del notebook) con dentro XP e avere il notebook (l'hd di esso) in rete col pc desktop..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Avevo anche io il tuo stesso problema...alla fine ho comprato il lettore cd esterno originale. La Dell ringrazia, il mio portafogli meno...
![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
spero di non arrivarci..
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
ho la lan sul pc desktop.. riconosce che esiste una lan e quando scollego il cavo dal notebook mi dice CAVO SCOLLEGATO.. fin qui..
ho condiviso cd rom documenti e c però non riesco a trovare il notebook.. se vado in RIS DI RETE mi dice che c'è un collegamento attivo @100Mbit però se vado in TUTTA LA RETE l'unico pc che trovo è quello mio....... il pc desktop... che significa: oppure crea una risorsa di rete che sia il cd di un altro computer e usa il suo cd ? Io ho creato la rete però non riesco a vedere l'altro e ad installarci il SO.. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
se riuscissi a trovare in TUTTA LA RETE l'hd del notebook...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
come hai configurato?
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
il pc desktop riconosce che c'è un'altra unità collegata.. però non vede l'hd del portatile..
mappare il cd rom del fisso come unità di rete.. devo farlo nel bios o dove? forse ci siamo.. non ho capito quest'ultimo punticino.. grazie cmq mbico,sei gentilissimo Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine ti compare in gestione risorse l'unità condivisa ... preciso tasto dx su risorse computer trovi connettere unità di rete ... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
proviamo! speriamo bene..
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
ti rispondo in maniera semplice....
c vuole un tool che tramite rete cerca un server. Ti spiego: tramite Remote Installer di Win2000 Server puoi creare letterlmente delle installazioni di sistema operativo in rete... appena il pc (tramite MAC address) viene riconosciuto come tale, la procedura inizia e comincia l'installazione. Una volta abbiam tentato di farlo ed è riuscito discretamente bene. In alternativa sugli IBM NetVista è presente nel bios un boot agent che va a cercarsi in rete un dispositivo di boot. Questo è evoluto, sui bios normali esiste di solito l'opzione di boot LAN che va a cercare il sist. operativo in rete (ma questa nn l'ho provata). In definitiva penso che a) hai un server Windows che permette l'installazione remota b) ti compri un floppy e fai installazione remota da là, mappando una condivisione sul desktop che contiene i files del cd (oppure il cd stesso). Sono le uniche due maniere... nient'altro ![]()
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
ciao..
![]() il boot lan il mio note non ce l'ha.. solo cd-fd-removable device; comperare il fd 48 € circa non mi pare una buona idea.. sto cercando adattatori per hd da 3.5 @ 2.5 e poi attraverso una patch fare in modo che il SO installato sul pc desktop non dia problemi sul notebook.. infatti XP installato su un dato pc se viene messo su un'altro pc (ovviamente) non parte a meno di un programmino (consiglio di huntercity) che variando il registro di configurazioen faccia in modo che non dia piu' problemiXP.. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non so ke genere di patch sia... ma nn sono molto sicuro della riuscita. Potresti però avviare una preistallazione di XP dall'XP sul desktop e trasferire l'hd sul notebook. Riparte così la fase terminale dell'installazione con rilevamento drivers etc etc... su XP nn so come si comporti con la WPA, ma con 2000 ci riesce di sicuro. Ciao.
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Io provo se non va metto su winME e ciao!
![]() Cmq alla fr**l sotto casa ce l'ho viene 8 € quel cavetto. ![]() Ora chiedo ad huntercity se quel programma di cui miha parlato funzia. Grazie deep |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.