|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quanti pericoli se spovvisti di firewall???
Salve ragazzi.
Quanti pericoli si corrono navigano senza il firewall di windows abilitato??? Il firewall diventa scomodo nella rete virtuale che ho creato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
con che tipo di connessione?(più è veloce la connessione + sono alti i rischi...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Si ma i rischi quali sono?^?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma~Trastevere
|
mha
Un utente normale che installa un firewall fa solo piu casini ..
Il firewall software * ovvero quello che tutti voi hanno * non vale nulla anche perche e facilmente eludibile sotto windows. Basta che non si creino condivisioni con net beui e si usi un buon antivirus e non corri alcun pericolo fidati di me .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mah, io non ne sono convinto...
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
alla fine il firewall serve relativamente! l'unico modo che ha qualcuno di attaccarti è sfruttare delle debolezze dei servizi che riesce ad accedere da internet, quindi meno servizi hai meglio è.
Purtroppo il FW è necessario per chiudere le porte 135,137,139, che windows tiene cmq aperte, ma anche qui ci sono accorgimenti per rendere la vita molto difficile a chi vuole forzare il pc (vedi password lunghe, eliminare gli accessi anonimi, ecc). è molto più utile un antivirus buono che blocchi anche gli script malevoli che girano su alcuni siti internet e tenere aggiornato il SO con i SP e gli hotfix.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Diciamo che se non vai su chat con IP pubblico, hai password non banali discretamente lunghe (9-10 caratteri) per tutti gli utenti, non hai condivisioni (attenzione alla condivisione di default
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dici poco...
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
guarda che oggigiorno sono i principi minimi per la sicurezza!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
In 10 anni di navigazione,download,chat,scambio file......insomme di tutto e di più....una sola volta ho avuto un virus che mi ha costretto a formattare....
Mai avuti firewall o antivirus. Installo ogni tanto un antivirus aggioranto per un controllo se penso che abbia fatto qualcosa di strano. sono tutte cazzate...scusatemi ma la penso così, basta un pochino di attenzione a ciò che si fa con il PC.....una cosa che si impara secondo me con il tempo. Questa mania di antivirus e firewall è solo una pulce messa nell'orecchio da chi ci vuole specular sopra e fare soldi vendendo i relativi pacchetti per la sicurezza. bisognerebbe rendersi conto che non abbiamo il database della international bank sul PC di casa....del nostro piccolo e insgignificante PC non gliene frega nulla nessuno. Consiglio Firewall e Antivirus perennemente attivi e aggioranti solo a chi ha dati importanti da proteggere.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta ho beccato un sub seven ![]() Ho sempre pensato che a un hacker non gliene può fregar di meno di frugare nel mio pc ,la cosa cambierebbe qualsiasi persona anche non esperta con un'operazione semplicissima potesse entrare nel mio pc e farmi dei dispetti...ma se non mi è ancora accaduto forse non è poi cosi facile..o no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Magari fossero tutti hacker... Un hacker a te non farebbe niente... Il problema sono i bimbecci che non guardano in faccia a nessuno...
Comunque lasciando la password vuota non c'entra niente essere hacker...basta usare un comando di Windows per "montare" il tuo disco come disco di rete... E' una conseguenza voluta, ma non molto documentata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
potete consigliarmi un bel sito chiaro,sintetico ma che nello stesso tempo tratti TUTTI gli aspetti piu importanti della protezione dalle intrusioni?
Io ho letto qualche pagina sui virus , intrusioni varie ma fra tutte le raccomandazioni non vi era cenno alla password di windows!..l'ho sentita oggi questa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
anche perchè a giorni avrò l'adsl e non vorrei sharare con tutto il mondo il mio hard disk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.