Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2003, 22:18   #1
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quanti pericoli se spovvisti di firewall???

Salve ragazzi.

Quanti pericoli si corrono navigano senza il firewall di windows abilitato???

Il firewall diventa scomodo nella rete virtuale che ho creato.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 09:26   #2
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
con che tipo di connessione?(più è veloce la connessione + sono alti i rischi...)
Hack-a-sat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 11:00   #3
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originally posted by "Hack-a-sat"

con che tipo di connessione?(più è veloce la connessione + sono alti i rischi...)
ALICE ADSL Telecom.

Si ma i rischi quali sono?^??
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 15:23   #4
Nabuko
Bannato

L'Avatar di Nabuko

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma~Trastevere
mha

Un utente normale che installa un firewall fa solo piu casini ..
Il firewall software * ovvero quello che tutti voi hanno * non vale nulla anche perche e facilmente eludibile sotto windows.
Basta che non si creino condivisioni con net beui e si usi un buon antivirus e non corri alcun pericolo fidati di me ..
Nabuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 15:45   #5
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

mah, io non ne sono convinto...
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17"
Old 14-02-2003, 16:00   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
alla fine il firewall serve relativamente! l'unico modo che ha qualcuno di attaccarti è sfruttare delle debolezze dei servizi che riesce ad accedere da internet, quindi meno servizi hai meglio è.
Purtroppo il FW è necessario per chiudere le porte 135,137,139, che windows tiene cmq aperte, ma anche qui ci sono accorgimenti per rendere la vita molto difficile a chi vuole forzare il pc (vedi password lunghe, eliminare gli accessi anonimi, ecc). è molto più utile un antivirus buono che blocchi anche gli script malevoli che girano su alcuni siti internet e tenere aggiornato il SO con i SP e gli hotfix.
Old 14-02-2003, 16:14   #7
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Diciamo che se non vai su chat con IP pubblico, hai password non banali discretamente lunghe (9-10 caratteri) per tutti gli utenti, non hai condivisioni (attenzione alla condivisione di default ), non hai server in ascolto di cui non sai l'esistenza, aggiorni sempre il sistema e stai attento a non installare trojan...allora le probabilità di riuscita di un attacco sono minime...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 16:45   #8
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

dici poco...
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17"
Old 14-02-2003, 16:56   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
guarda che oggigiorno sono i principi minimi per la sicurezza!
Old 14-02-2003, 17:05   #10
PGN
Senior Member

L'Avatar di PGN

Quote:
Originally posted by "gohan"

alla fine il firewall serve relativamente! l'unico modo che ha qualcuno di attaccarti è sfruttare delle debolezze dei servizi che riesce ad accedere da internet, quindi meno servizi hai meglio è.
Purtroppo il FW è necessario per chiudere le porte 135,137,139, che windows tiene cmq aperte, ma anche qui ci sono accorgimenti per rendere la vita molto difficile a chi vuole forzare il pc (vedi password lunghe, eliminare gli accessi anonimi, ecc). è molto più utile un antivirus buono che blocchi anche gli script malevoli che girano su alcuni siti internet e tenere aggiornato il SO con i SP e gli hotfix.
scusa l'ignoranza ma a quale password ti riferisci? quella per accedere a windows ?...mi ero perfino dimenticato che esistesse ..non pensavo che servisse anche a difendersi dagli "attacchi"
bye
PGN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 17:11   #11
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "PGN"

scusa l'ignoranza ma a quale password ti riferisci? quella per accedere a windows ?...mi ero perfino dimenticato che esistesse ..non pensavo che servisse anche a difendersi dagli "attacchi"
bye
Se hai Windows 2000 spero che tu non abbia fatto come molti lasciandola vuota... Potrei entrare sul tuo hard disk con una sola istruzione da linea di comando Ovviamente se conoscessi il tuo IP...
Old 14-02-2003, 18:15   #12
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
In 10 anni di navigazione,download,chat,scambio file......insomme di tutto e di più....una sola volta ho avuto un virus che mi ha costretto a formattare....

Mai avuti firewall o antivirus.

Installo ogni tanto un antivirus aggioranto per un controllo se penso che abbia fatto qualcosa di strano.

sono tutte cazzate...scusatemi ma la penso così, basta un pochino di attenzione a ciò che si fa con il PC.....una cosa che si impara secondo me con il tempo.

Questa mania di antivirus e firewall è solo una pulce messa nell'orecchio da chi ci vuole specular sopra e fare soldi vendendo i relativi pacchetti per la sicurezza.

bisognerebbe rendersi conto che non abbiamo il database della international bank sul PC di casa....del nostro piccolo e insgignificante PC non gliene frega nulla nessuno.

Consiglio Firewall e Antivirus perennemente attivi e aggioranti solo a chi
ha dati importanti da proteggere.
Old 14-02-2003, 18:55   #13
PGN
Senior Member

L'Avatar di PGN

Quote:
Originally posted by "cionci"

Se hai Windows 2000 spero che tu non abbia fatto come molti lasciandola vuota... Potrei entrare sul tuo hard disk con una sola istruzione da linea di comando Ovviamente se conoscessi il tuo IP...
l'ho fatto l'ho fatto...di virus però ne ho presi solo una volta(secondo il norton) ma mi sa che di visite ne ho avute . Comunque non ci capisco una mazza di haker e intrusioni...non ho idea di come possa funzionare il virus ,trojan back doors,sub seven ecc ecc ma qualcosina di piu mi piacerebbe sapere.
Una volta ho beccato un sub seven grave? ma non mi ha fatto danni .
Ho sempre pensato che a un hacker non gliene può fregar di meno di frugare nel mio pc ,la cosa cambierebbe qualsiasi persona anche non esperta con un'operazione semplicissima potesse entrare nel mio pc e farmi dei dispetti...ma se non mi è ancora accaduto forse non è poi cosi facile..o no?
Old 14-02-2003, 18:59   #14
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Magari fossero tutti hacker... Un hacker a te non farebbe niente... Il problema sono i bimbecci che non guardano in faccia a nessuno...
Comunque lasciando la password vuota non c'entra niente essere hacker...basta usare un comando di Windows per "montare" il tuo disco come disco di rete... E' una conseguenza voluta, ma non molto documentata...
Old 14-02-2003, 20:58   #15
PGN
Senior Member

L'Avatar di PGN

potete consigliarmi un bel sito chiaro,sintetico ma che nello stesso tempo tratti TUTTI gli aspetti piu importanti della protezione dalle intrusioni?
Io ho letto qualche pagina sui virus , intrusioni varie ma fra tutte le raccomandazioni non vi era cenno alla password di windows!..l'ho sentita oggi questa.
Old 14-02-2003, 21:01   #16
PGN
Senior Member

L'Avatar di PGN

anche perchè a giorni avrò l'adsl e non vorrei sharare con tutto il mondo il mio hard disk
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Oggi si può comprare un Samsung Galaxy W...
AMD EPYC Venice: CPU Zen 6 fino a 256 co...
POCO svela il nuovo C85: è un ent...
Tesla pubblica finalmente il Master Plan...
Rapidus 2HP: densità da 2 nm vici...
15€ di sconto spendenone 75, ma solo per...
007 First Light: allo State of Play di d...
HONOR Magic V5 è disponibile in I...
Smart torna alle origini: la nuova super...
Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 E...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian