|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
|
Nuovo PC in arrivo...consigli
HO ordinato e sta x arrivare (finalmente) il mio nuovo pc cosi' costituito :
- Case Midi Tower 350W - Asus A7N8X liscia - AMD Athlon Xp 2600+ - Thermaltake Volcano 9 - Due moduli PC2700 Kingstone (non overclocco) da 256MB - HD Maxtor Diamond Max 9 60Gb - DVD-Rom LG - Hercules ATI Radeon 9700 128Mb liscia - Dissipatore per HD FM4 Bene allora consigli per il montaggio ?(devo assemblarmelo da solo). Particolari configurazioni? Io pensavo di procedere cosi' : Montare proc e ventola su MB (ho preso l'artic silver 3) e poi fissare il tutto al case.Montare l'hd come master sul primario e il DVD come master sul secondario a cui attacco come slave un masterizzatore sempre LG. Alimentazione : Uno spinotto solo per l'hd.Anche se con il dissipatore conviene mettere in serie le due alimentazioni? Scheda video alimentata a se.Anche qui conviene mettere in serie chesso'...con l'hd o il DVD? Software : Pensavo ad XP con SP1 integrato.Se non mi trovo bene torno al 2000 con il SP3 integrato. Ordine installazione driver : Win ->Driver Mobo->Driver Video->Mouse e tutto il resto. Conviene partizionare l'hd in due parti da 30GB? Bene in linea di massima pensavo di procedere in questo modo,consigli,attenzioni particolari,varie ed eventuali? Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ti conviene fare una partizione da un paio di GB da dedicare solo al file di swap, poi una partizione con i programmi ed una con i documenti, cosi' se formatti win i documenti nella partizione a parte non ti danno problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
|
Quindi un tot di 3 partizioni se ho ben capito.
Diciamo una da 1gb o meno per il file di swap un'altra a piacimento a seconda dei documenti o programmi o file etc etc che voglio salvare ad ogni formattata e il restante su cui installare win e programmi vari...giusto? Per il resto...altre info?Riguardo all'alimentazione,ordine HD-DVD,etc? Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
no, la partizione per il file di swap deve essere almeno il doppio della ram, ma dato che hai un disco enorme 2 GB e stai tranquillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.