|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
OLDIES: si possono usare le stampanti usb sotto dos?
Salve a tutti, ecco il mio problema d'altri tempi ...
Sto cercando di usare la mia hp laserjet 1000w con Works 1.0.5 (1988!!!) il dos però non sa che cosa sia la porta usb e se cerco di configurare una stampante in Works quello conosce solo LPT e COM. Mi chiedevo come si potesse stampare su una stampante USB sotto DOS. La mia stampante forse ha un vantaggio, ho un driver per dos, ma è impostato di default per stampare su file e la porta a cui è associato è chiamata FILE e non LPT o COM. Che ne pensate come potrei sfruttale un moderna stampante sotto DOS?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Non puoi stamapare direttamente dal DOS.
Quando usi quel comandoi, crei un file che puoi stampare successivamente col Notepad. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Stampa su file e poi fai cosi:
TYPE nomefile.ext >FILE potrebbe funzionare, ma non ti assicuro niente.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
tutto bene col notepad!
grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.