|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Lettore DVD Toshiba SD-M1612
Salve, ho un lettore DVD Toshiba SD-M1612 con 512kb di cache. L'ho acquistato da alcuni mesi e fa egreggiamente il suo lavoro tranne quando una volta ho provato a estrarre un filmato di ff8 e l'audio era tutto distorto. Mentre estraendo il filmato con il masterizzatore è venuto fuori xfetto. Come posso ovviare a questo problema? Avevo sentito parlare di un aggiornamento di firmware xò provado con il cerca nn è uscito fuori nulla. Volevo anche sapere la differenza fra il mio modello e il SD-M1712. Vale la pena cambiare il 1612 con il nuovo 1712?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375523
pensa che me l'hanno chiesto pure in privato, ma io leggendo la prova di cdrinfo non sono riuscito a stabilirlo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho dato 1 occhiata veloce e mi è parso di capire ke il gioco nn vale la candela
![]() Una domanda Adric, hai detto + volte ke ai mast liteon non piacciono i cd i adv ftalocianina, siccome la maggior parte dei supporti ha appunto questo tipo di dye, mi consigli di tenere montato l'lg x i supporti in ftalocianina e usare il lite on con quelli in cianina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sono lieto di smentirvi
![]() ho appena aggirnato il firmware del mio liteon 52x24x52x alla 6S0C ho usato il solito tdk dview questa volta però certificati 48x ![]() l'atip è lo stesso sia per i 32x che per i 48x Prima ![]() -------- Dopo ![]() -------- entrambi i cd sono stati masterizzati a 16x , ci tengo a precisare che ne avrò scritti almento una decina a svariate velocità (4x~24x) e nessuno aveva mai dato cosi pochi errori C2 miracolo del firmware ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|CR0T4NUS|, ne prendo atto. Pero' Alexnoe (moderatore di una delle sezioni del forum di CDFreaks) ha ottenuto risultati diversi dai tuoi (e postati sul suo sito personale). Quel forum e' ora inaccessibile per problemi tecnici (come dicono qui http://www.cdfreaks.com/news2.php3?ID=5638 ) ma se trovo quell'URL te lo indichero'.....
Sono lieto che mi smentisci ![]() ![]() ![]() Pero' con centinaia di possessori di LiteOn sul nostro forum, sono pochissimi che si sono presi la briga di fare queste misurazioni ![]() Il firmware e' importantissimo; le nuove release, aggiornando "la tabella interna degli ATIP", migliorano la compatibilita' in scrittura con i supporti piu' recenti immessi sul mercato.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Usteria ne sono felice pure io, ho appena agg il firmware al R526S0C, ora faccio qualke prova soprattutto x vedere quanto cambia fra un supporto 05h e 06h
Me ne dimentico sempre un pezzo, nonostante questo (speriamo) miglioriamento del firmware secondo te, adric, mi conviene tenere su tutti e 2 i master o lg lo mando in pensione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Posto provisoriamente qui i risultati di 2 cd-r (non riesco a trovare il topic dove sono stati postati tutti gli altri), purtroppo nn ho nessun host xkui posterò solo il testo:
Entrambi scritti a 12x Magnex 40X Atip: 97 26 07 Fabbricante disco: FORNET INTERNATIONAL PTE LTD. Strato registrazione: Ftalocianina Sottotipo disco: 04H Potenza scrittura richiesta 06H C1 Min: 0 Max: 9 Avg 1.238 nessun errore c2 Mmore 1-24x Atip: 97 27 19 Fabbricante disco: Plasmon Data systems Ltd. Strato registrazione: Cianina (ma è Ftalocianina è una ciucca di alcohol) Sottotipo disco: 04h Potenza scrittura richiesta 05H C1 Min: 0 Max: 14 Avg 0.766 nessun errore c2 Vorrei dei commenti da Adric ke è l'esperto della situazione, qual'è il migliore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Meglio il secondo supporto. Secondo me il valore medio (average) e' molto piu' significativo del valore massimo (a volte c'e' un unico picco nel grafico)
Inoltre richiede pure meno potenza di incisione rispetto al primo (5 anziche' 6). Poi i Fornet sono considerati sui forum esteri delle porcherie. Sui Plasmon le valutazioni non sono concordi, visto poi che ce ne sono vati tipi. I Plasmon ultimi certificati a 52x sembrano andare abbastanza bene anche sui test di alexmoe. Sentiamo il parere di |CR0T4NUS| Life bringer il thread e' il seguente: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=371255 non a caso aperto da |CR0T4NUS| ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eccolo lo cercavo quel topic TNX. Penso che posterò li i risultati dei prox test che farò. Direi anche che visto i buoni risultati ottenuti sui cd in ftalocianina si possa pensionare il mio fido LG
![]() Ah 1 altra cosa. Ho skarikato dal sito lite on it il prg smart burn e incredibile ma vero, nn supporta il 52x ma solo il 48x e inferiori Che posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.