|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Autocostruzione interfaccia crystalfontz ?
Aiutatemi, mi hanno regalato un Crystalfontz CFAH2004A-TM (LCD parellelo 20X4 caratteri) NON cablato mi servirebbe lo schema elettronico per poter realizzare il PCB necessario al suo funzionamento, avete qualke link ?
Si può sfruttare solo tramite porta parallela oppure anche usb ? Aiutatemi.... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Battipaglia (SA)
|
Per la versione parallela non serve un circuito stampato, ma un cavo.
http://www.overclockers.com.au/techstuff/a_diy_lcd/index.shtml Ignora i numerini nelle foto e basati esclusivamente sulla tabella. Se poi lo vuoi far diventare seriale hai bisogno di questo "magico" chip: http://www.elabinc.com/ede702.htm Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano e Bari
|
Quote:
Maurizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Battipaglia (SA)
|
Non si installa sul display, bisogna fare un circuitino come spiegato sul data sheet, che e' molto chiaro.
Ovviamente bisogna essere pratici di elettronica. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
che vantaggio ha la trasformazione in seriale?
![]() usb piuttosto non ne fanno di sti cosi? ![]() ![]() ..magari già integrati nelle mascherine lianli! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
al capitolo 7 da info sui pin dell'lcd, in quale capitolo trovo come realizzare l'interfaccia? In giro ho trovato lo schema sotto, può andare? Ps, certo USB sarebbe meglio perchè di parallela ne ho solo una e ci debbo condividere anche la stampante ![]() Su un sito Minixxx ho visto che cè una versione cablata e pronta all'uso, ma non dice altro, sapete che tipo di collegamento usa? P.s. sapete se in italia qualcuno distribuisce i display grafici 320*240 alias "Wide Temperature 320x240 Graphic LCD Module - CFAG320240C-FMI-T " ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.