Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2003, 16:18   #1
maurixxxx
Member

Iscritto dal: Sep 2002
XP professional ...problemi con Zone Alarm

Ho il seguente problema...dopo avere installato NeroBurning V5.5 su windows Xp prof, quando spengo il PC mentre stà salvando le impostazioni di sistema compare una schermata blu che mi dice che il sistema si è interrotto per non danneggiare il PC..di riavviare in modalità provvisoria disattivare i componenti e ...bla bla bla le solite cose seguite dal messaggio di errore che per me è indecifrabile. Se disinstallo Nero la situazione non cambia e devo ripristinare il sistema con l'utilità di ripristino ad un punto un bel pò antecedente all'installazione di nero....avete qualche idea?
maurixxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 18:24   #2
leo2k2
Senior Member

L'Avatar di leo2k2

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
Controlla se in modalità provvisoria il sistema si chiude regolarmente. Nel caso in cui si chiudesse bene vuol dire che qualche driver di qualche periferica non funziona correttamente. Controlla : scheda video , memorie , driver modem.
Old 02-02-2003, 19:49   #3
maurixxxx
Member

scusa...ma dopo un verifica più attenta ho stabilito che il programma che mi crea problemi non è Nero ma Zone Alarm....appena lo installo mi da problemi con la chiusura di Windows XP ...chi c sia qualche incopatibilità?..si tratta di Zone Alarm 3.0
Old 02-02-2003, 22:17   #4
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Originally posted by "maurixxxx"

scusa...ma dopo un verifica più attenta ho stabilito che il programma che mi crea problemi non è Nero ma Zone Alarm....appena lo installo mi da problemi con la chiusura di Windows XP ...chi c sia qualche incopatibilità?..si tratta di Zone Alarm 3.0
In realtà non dovrebbe, ma in certi casi succede: prova a disinstallarlo e controlla il funzionamento

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 23:50   #5
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
Hai disattivato il firewall di xp?
Old 03-02-2003, 13:16   #6
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Originally posted by "asndc"

Hai disattivato il firewall di xp?
Non "dovrebbe" avere alcuna influenza, in verità.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 13:31   #7
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

è risaputo che il firewall di xp cozza con gli altri firewall
come succede a tutti i firewall che lavorano contemporaneamente
Old 03-02-2003, 19:27   #8
alex0289
Member

zone alarm 3.0 è una versione "beta" cioè ancora nn definitiva,e, come tutte le versioni nn definitive dei programmi presentano qualche bug...
il mio consiglio è zone alarm 2.6.362, il primo della serie ad essere pienamente compatibile con xp, e con le stesse funzioni (+ o -) della 3.o beta 4 o beta 5.
ATHLON XP 2400+; GIGABYTE 7VAXP-6 usb 2.0-3 firewire-ddr 400-agp 8x-dual bios-scheda di rete REALTEK-scheda audio AC97-; ASUS v9280TD AGP 8X 128m DDR; 512 mb ddr 400; hd MAXTOR 60 gb; mast.PHILIPS 24x; lcd SONY 19";
alex0289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 20:29   #9
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

io ho la 3.1 e funziona alla grande
Old 03-02-2003, 23:52   #10
bbeppe
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ciao Maurixxxx,
io ho sempre riscontrato problemi più o meno evidenti installando ZoneAlarm (qualsiasi versione) su Windows XP, su differenti pc e notebook. Anche chi non sperimenta crash evidenti, se va a controllare in "Gestione Computer --> Visualizzatore Eventi --> Sitema", nel 90% dei casi ho trivato l'errore del "TrueVectorEngine", ossia il motore di ZoneAlarm (pur avendo disattivato il firewall originale di windows direttamente dalla "Gestione Servizi").
Anche altri firewall mi hanno procurato problemi in misura più o meno marcata.Kerio, invece, è uno dei pochi che non ha dato il benchè minimo problema. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao BBeppe.
bbeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 00:07   #11
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originally posted by "bbeppe"

Ciao Maurixxxx,
io ho sempre riscontrato problemi più o meno evidenti installando ZoneAlarm (qualsiasi versione) su Windows XP, su differenti pc e notebook. Anche chi non sperimenta crash evidenti, se va a controllare in "Gestione Computer --> Visualizzatore Eventi --> Sitema", nel 90% dei casi ho trivato l'errore del "TrueVectorEngine", ossia il motore di ZoneAlarm (pur avendo disattivato il firewall originale di windows direttamente dalla "Gestione Servizi").
Anche altri firewall mi hanno procurato problemi in misura più o meno marcata.Kerio, invece, è uno dei pochi che non ha dato il benchè minimo problema. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao BBeppe.
La versione 3.1 funziona benissimo, la 3.0 e' bacata e lenta, la 3.5 della versione Pro pero' e' tornata ad avere qualche problema (proprio nel truevector engine), in particolare ZoneAlarmPro 3.5.169 mi va' in crash dopo che mi disconnetto e sono stato connesso per piu' di 2 ore.
Il mio consiglio e' di mettere la 3.1 che per ora penso sia la + veloce e stabile, poi si aspetta una versione piu' stabile della 3.5
La 2.x e' ormai obsoleta la sconsiglio...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 00:11   #12
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originally posted by "alex0289"

zone alarm 3.0 è una versione "beta" cioè ancora nn definitiva,e, come tutte le versioni nn definitive dei programmi presentano qualche bug...
il mio consiglio è zone alarm 2.6.362, il primo della serie ad essere pienamente compatibile con xp, e con le stesse funzioni (+ o -) della 3.o beta 4 o beta 5.
La 3.0 non e' piu in beta da un bel pezzo...
Pensa che dopo la 3.0 c'e' stata la 3.1, 3.5 e adesso della versione Plus c'e' la 3.7 quella si' in versione beta...
...sei rimasto un po' indietro
Per chi non lo sapesse di Zonealarm ce ne sono 3 diversi "package":
Zonealarm (minimo di funzionalita')
Zonealarm Plus (medio)
Zonealarm Pro (il + professionale)

le versioni vanno all'incirca di pari passo, anche se le ultime 2 (Plus e Pro) sono sempre un po' + avanti (di solito)...
Old 04-02-2003, 14:34   #13
maurixxxx
Member

scusate se rispondo in ritardo...e grazie

Il firewall di XP ovviamente l'avevo disabilitato...come avevo disabilitato anche il firewall di PC cillin antivirus che ho installato sul computer...
Io ho sempre utilizzato Zone Alarm su W98 è ogni tanto dava problemi di crash..sopratutto all'avvio...ma qui non si tratta di Crash...il sistema operativo si impalla quando spengo il PC e Windows sta salvando le informazioni...può essere un'incompatibiltà con pc cillin?..oppure con la scheda video?....
Sapete se il firewaal di PC cillin è un buon firewall e posso usare quello..o mi conviene insistere con ZoneAlarm?
Old 04-02-2003, 16:16   #14
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originally posted by "maurixxxx"

scusate se rispondo in ritardo...e grazie

Il firewall di XP ovviamente l'avevo disabilitato...come avevo disabilitato anche il firewall di PC cillin antivirus che ho installato sul computer...
Io ho sempre utilizzato Zone Alarm su W98 è ogni tanto dava problemi di crash..sopratutto all'avvio...ma qui non si tratta di Crash...il sistema operativo si impalla quando spengo il PC e Windows sta salvando le informazioni...può essere un'incompatibiltà con pc cillin?..oppure con la scheda video?....
Sapete se il firewaal di PC cillin è un buon firewall e posso usare quello..o mi conviene insistere con ZoneAlarm?
Se hai letto il mio post potrai aver ragionevolmente capito che devi installarti Zonealarm 3.1...non credi?
http://download.com.com/3000-2092-10153456.html?tag=lst-0-1
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian