|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Nuova die Rio per AMD (si sono coperti come il p4)
fonte: 3ditalia.
Frankino mi segnala questo link dove è possibile vedere le immagini della nuova die denominata Rio che AMD utilizzerà per i prossimi processori Athlon64 a 64 bit ma che, così sembra dall'articolo in oggetto, saranno utilizzati anche per le prossime CPU Athlon XP. La foto qui sotto ritrae un campione di Athlon XP 1800+ realizzato con la nuova die: ![]() Qui sotto potete, invece, vedere il confronto tra la nuova e la vecchia die: ![]() Motivazioni? Spiegazioni? Dall'articolo originale, in giapponese, si capisce ben poco con il traduttore, ma se ho afferrato bene, le motivazioni che hanno spinto AMD a questa scelta potrebbero essere 2: dare un "family-feeling" per uniformare l'aspetto di tutte le sue CPU oppure per miglior dissipazione. In merito a questa seconda ipotesi, sul sito sono riportati anche dei test tra il "vecchio" 1800+ ed il "nuovo": in alcuni test, fra cui il 3DMark 2001 SE, si sono avuti dei leggerissimi incrementi di prestazioni. Per dovere di cronaca, comunque, devo dire che in altri test si è avuto un calo delle medesime... __________________________________ che dire... magari incominciano a fare le cose perbene, ci saranno meno processori a rompersi, ma per sbloccare il moltiplicatore bisognera scoperchiarlo ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per sbloccarlo c'è il pin trick oppure la mobo lo sblocca già da sola...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bosco Chiesanuova (vr)
|
Mah... non è che mi ispiri molto sta copertura... secondo me blocca un po' il calore la sotto...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
finalmente niente più core scheggiati e probabilmente ne guadagna anche la dissipazione del calore...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
mi ispira un tot
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Be finalmente da coome si vede nell'immagine nn ci saranno piu cpu rotte pe rerrato montaggio del dissy,ma un slk800 che ha la base stretta misa che ha problemi di dissipazione
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Spero che sia di rame quella placca. Cmq nulla di nuovo, se ne parlava già da un pò. Speriamo che sia rimuovibile con relativa facilità, se no sai che fatica gli OC + spinti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se è come il p4 credo che togliendola non si guadagna un gran chè...
quasi nulla |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però sai che OO a spalmare la pasta !!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io credo che spalmare
ma non si dovrebbe venire a creare una sorta di serra se la placca è molto più grande del core? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Vedrai se la sranno studiata...anche i P4 sono così...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nelle prove viste sebra che l'athlon 64 scaldi molto ma molto poco... prove su cui dubitare...forse una ciofeca mondiale ps:tu non eri intelista sfegatato??? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io intellista sfegatato ?!?!?!? Ma sei matto ?
Ho avuto un solo processore Intel in tutta la mia vita (un P133)... Poi tutti AMD...386sx...K6-2...Tbird 1000 AXIA....Palomino 1800+ AGOIA |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
è una pessima notizia! magari te li fanno anche costare di più!
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
questa volta però sarà "build by AMD" una garanzia :o
non "build by Intel" |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: [ROMA]
|
un package nuovo proprio su un agoia?
il palomino è uscito fisicamente di produzione... se non è fake è proprio strano.
JOIN#OVERCLOCKERS@AzzurraNet - my rig: p4 c1 [email protected], ASUS P4PE/SATA/GLAN/FW, 1x256 TwinMos PC3200@200 maxed, ATI RADEON 9500 Pro@380/310 w/ drilled tt g4, Cooler Master ATC-201-SX, Swiftech MCX-478 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
sara' certo meglio per tutti quelli che maldestramente scheggiano il core ma peggio per la dissipazione..ricordo ancora il mio k6200 che col coperchio non ne voleva sapere di andare a 233 poi una volta scoperchiato
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
LOL
bel fotomontaggio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.