|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
meglio il dissipatore originale o il crystal orb?
in un ati 9500 pro 128 pcb nero chip tutti in linea...è meglio cambiare dissipatore o mettere il crystal orb x migliorare le prestazioni in caso d overclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
già smontarlo, cambiargli pasta e richiuderlo incrementa le prestazioni.
quello originale mi sembra sia in alluminio (non so perchè io ho una 9000), se metti un Crystal orb in rame dovresti migliorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Con il crystal migliori di sicuro ma il mio consiglio è una volta smontato l'originale togli la cornicatta di metallo che impedisce il corretto contatto di gpu e dissy............tutto a vantaggio di temperature ed overclock!!
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
...
ok c proverò sperando di nn combinare danni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
X manuelfx ATTENZIONE!!!!!!!! il cristal orb nn si monta.
Io l'ho già comprato per montarlo sulla 9500 pro ma c'è 1 problema, l'interasse dei fori del cristal orb è di 54 mm. quelli del dissi originale (fori sulla scheda) 59 mm. Quindi o ti fai 1 modifica al cristal orb (come sto facendo io) oppure ti compri il dissi della vantec che ha i doppi fori a 54 e a 59. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
io stavo per predere il crystal orb per la 9500 ma siete sicuri che non ci và???
e se uno mette un piccolo foglio di rame tra GPU e dissi originale che non tocchi la cornicetta può funzionare?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
X fabianfolle: fidati nn ci và, ma se vuoi essere sicuro vedendo di persona vai quì http://www.thermaltakeitalia.com/pro...
<br />
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
|
se il problema è dei fori che non combaciano...usa la biocomponente!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Preferisco fare 1 piccolo lavoretto artigianale rifacendo le 2 alette con fori ex-novo piuttosto di attaccarlo con la bicomponente visto che adesso la garanzia x legge è di 2 anni.
Quindi se devi farti sostituire qualcosa che vedono che hai manipolato addio garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
sulla mia 9500 pro il cristal orb ci sta alla perfezione usando i due buchi della skeda(pcb rosso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
piuttosto, come è che ti fai le alette ex novo? io in principio avevo pensato ad una specie di staffa che andava con due viti ecc ecc.... ma poi il discorso diventò molto complicato...e poi avevo paura di rovinare il pcb con una vite, perchè proprio ad un millimetro dal buco c'è una pista! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
il crystal orb ke ho io è in alluminio.. nn base in rame
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
il crystal orb ke ho io è in alluminio.. nn in rame
![]() tipo questo http://modding.hwupgrade.it/i/m/27b8...d28b86eb9c3f2d |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
no no, quello E' un crystal orb!
![]() non è che un metallo è rame solo quando è di colore arancione-rosso ![]() in realtà il crystal orb è in rame placcato nichel. e non è solo la base in rame, ma tutto l'orb!
![]() |
#15 |
Registered User
|
ah vero scusa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
x lib_lab è proprio così che ho fatto.
Procedura: smonta la ventola taglia le staffe originali costruisci 2 staffe nuove + lunghe fissale all'ORB con 2 viti taglia le viti in eccedenza e per sicurezza LAPPA il tutto fai i fori nuovi alla distanza desiderata e rimonta la ventola!!!! E' venuto talmente bene che ho deciso di comprarne un'altro da montare sul chipset della sk. madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
ho misurato ora col calibro.. 54.5 mm contro i 56 del dissy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.