Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2003, 00:10   #1
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Non ci crederete...un'HD che viene visto come DVD! HELP!

Scusate, ma in anni di esperienza è la prima volta che mi succede una cosa così assurda.
Vi dico subito a scanso di equivoci che non è ne uno scherzo ne una fake, anzi.

ORa vi spiego, vado da mio fratello xchè gli si era piantato WinXP, prima del ripristino volevo salvargli il contenuto e per cui prendo il suo HD e lo porto a casa mia!
Ora arrivano i problemi, come lo monto (40GB Seagate Barrracuda ATAIV) Win98SE incomincia a dare gli stessi segni che presentava Winxp di mio fratello, cioè in mod. provvisoria funzionava, ma in modalità normale si blocca.
Un pò perplesso entro il modalità provvisoria e scoperta incredibile l'HD di mio fratello viene riconosciuto come LETTORE DVD (Risorse del Comp.Proprietà,Gest.Perif. viene visto come lettore ELBY DVD-ROM).

Direi quasi spaventato da questa cosa che credevo impossibile, tolgo il suo HD e rimetto il mio da 40GB (Maxtor), tutto funziona regolarmente (Win98SE ora parte anche in mod. normale) ma indovinate un pò?????
Anche il mio HD ora viene riconosciuto come lettore ELBY DVD-ROM nelle proprietà, per cui il simbolino non è + quello dell'HD ma quello di un lettore CD/DVD, se clicco su apri mi dice che la periferica non è pronta (avete presente quando avete il lettore vuoto? Ecco stesso avvisto).

La cosa che mi rincuora è che nel post e all'interno del riconoscimento automatico gli HD vengono rilevati come tali, il problema si presenta in Winzoz.

Ora la domanda e voglio vedere che consigli posso arrivare è questa, che diavolo sta succedendo???? Ho il PC posseduto dalla ELBY?????
Anche se mi sa che forse l'unica soluzione è il formattone riparatore!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 00:22   #2
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
in effetti è molto strano, ma innanzitutto non capisco perchè nn hai attaccato l'hd di tuo fratello come secondario e, facendo il boot dall'hd tuo avresti trasferito semplicemente i dati.
E' inutile però piangere sul latte versato.Credo sia inutile dirti di ricontrollare i jumper visto che dici di avere anni di esperienza.Hai provato a fare l'autorilevamento del hd dal bios?Avvolte può capitare che se metti un disco e dopo un altro devi fare autorilevare l'hd dal bios(sempre se la scheda madre abbia questa opzione)Sennò non saprei che dirti.
Ci penso e se mi viene qualcosa in mente ti faccio sapere...ciao!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Le novità ASUS al Gamescom 2025, ...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian