Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2003, 15:25   #1
manolis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

SALVE!MI CHIAMO MANOS E MI SERVE IL VOSTRO AIUTO.COSA MI POTRESTE DIRE DELLA MARKA EMACCHINE?E' AFFIDABILE?HO VISTO UN MODELLO CHE SI CHIAMA FIREFOX.E' UN P4 A 2.4GB AD UN PREZZO IMBATIBILE.TRANE LA MARKA,NON MI CONVINCE LA SCHEDA GRAFICA SIS650. AIUTATEMI!!!!!!!
manolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 17:17   #2
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Re: AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Quote:
Originally posted by "manolis"

SALVE!MI CHIAMO MANOS E MI SERVE IL VOSTRO AIUTO.COSA MI POTRESTE DIRE DELLA MARKA EMACCHINE?E' AFFIDABILE?HO VISTO UN MODELLO CHE SI CHIAMA FIREFOX.E' UN P4 A 2.4GB AD UN PREZZO IMBATIBILE.TRANE LA MARKA,NON MI CONVINCE LA SCHEDA GRAFICA SIS650. AIUTATEMI!!!!!!!
Dovrebbe essere un ECS, posta un link che controlliamo.

Ciao

PS. scrivere tutto in maiuscolo significa URLARE in questo (e in tutti gli altri) forum... ok?
Old 01-02-2003, 17:26   #3
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)

Quote:

E' UN P4 A 2.4GB AD UN PREZZO IMBATIBILE.
Fatto di per sé sufficente per diffidare: CPU di sicuro non mobile = calore + rumore.
Old 01-02-2003, 17:32   #4
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

Fatto di per sé sufficente per diffidare: CPU di sicuro non mobile = calore + rumore.
Io ho un sistema con P4@2GHz Northwood (non mobile) e non è affatto rumoroso (e così dicono gli altri che hanno l'ecs), la temperatura è costante a 51°C, se non si spreme a lungo il proc (in tal caso raggiunge i 60-65°C).
Old 01-02-2003, 19:28   #5
manolis
Junior Member

Il sito dove l'ho visto e':eprice.it
Che mi dite della scheda grafica Sis650?Dato che non mi intendo molto di queste cose,se il processore non e' mobile che problema c'e'?Questa marka emacchine vi sembra affidabile?
Old 01-02-2003, 19:35   #6
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:

Il sito dove l'ho visto e':eprice.it
Che mi dite della scheda grafica Sis650?Dato che non mi intendo molto di queste cose,se il processore non e' mobile che problema c'e'?Questa marka emacchine vi sembra affidabile?
Si, allora si tratta di un ecs (eprice la commercia come e-machine).
Il chipset grafico della 650 non è male, ovviamente non ha le stesse prestazioni di una geffo 4 o di una raddy 9000, in quanto la memoria è shared. Comunque io non ho problemi e gioco praticamente a tutto senza scatti o perdite di dettagli.
Inoltre nota che la batteria è esterna (e venduta separatamente), quindi più che un notebook è un trasportabile.
Visto che degli ecs è stato detto tutto, per non ripetere sempre le stesse cose fai una ricerca in questo forum mettendo come chiave "ho comprato l'ecs", utente "whisky_29", praticamente c'è scritto tutto quello di cui hai bisogno.

Ciao.

PS. il 3d lo trovi qui, abbi un po' di pazienza (leggilo tutto) e vedrai che ne vale la pena...
Old 01-02-2003, 19:56   #7
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
a che giochi?

a cosa giochi?

a che risoluzione?

che indice 3dmark e quake fai?
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 20:20   #8
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Re: a che giochi?

Quote:
Originally posted by "Occhio"

a cosa giochi?

a che risoluzione?

che indice 3dmark e quake fai?
Gioco a fifa 2003, nba live 2003, ho giocato a quake III arena, gp4, sempre a 1024x768 e max details.
Il 3dmark non l'ho fatto perché non me ne frega niente, suppongo sia su valori bassi perché non è ottimizzato per schede con mem shared.
Alla risol di cui sopra quake mi gira tranquillamente a 35-40 fps.

Prova a vedere sul 3d che ho consigliato prima, mi sembra che crazy.eagle abbia eseguito il bench.

Ciao
Old 01-02-2003, 20:44   #9
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
che ecs mi consigliate per giocare?

voyager?
disovery?
firefox?

o prendo un gericom?
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 20:50   #10
manolis
Junior Member

Per esempio,e' possibile giocare grand theft auto 3?
La scheda grafica ce la fa?
Old 01-02-2003, 21:10   #11
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:

Per esempio,e' possibile giocare grand theft auto 3?
La scheda grafica ce la fa?
Ragazzi, è pur sempre una scheda AGP 4X con 64MB DDR, seppur condivise... direi proprio che non ci sono gran problemi.
Comunque io ho solo elencato i giochi che ho provato, gli altri non so come vadano.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi.

Di più, nin zo.
Old 02-02-2003, 10:02   #12
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "max1123"

Ragazzi, è pur sempre una scheda AGP 4X con 64MB DDR
Ma LOL! Proprio i dati che contano di una scheda grafica ... nella pubblicità!!

Sinceramente preferisco AMPIAMENTE AGP 2X e un chip video dedicato con 16Mb. Poi che oggi più o meno tutte le schede video, anche le integrate, permettano di fare qualcosina, è altro discorso...
Old 02-02-2003, 12:48   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.

Quote:

Io ho un sistema con P4@2GHz Northwood (non mobile) e non è affatto rumoroso (e così dicono gli altri che hanno l'ecs), la temperatura è costante a 51°C, se non si spreme a lungo il proc (in tal caso raggiunge i 60-65°C).
è uno scherzo vero? 60-65°C?
e d'estate cosa fai? compri un climatizzatore portatile per raffreddarlo???
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 13:21   #14
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

Ma LOL! Proprio i dati che contano di una scheda grafica ... nella pubblicità!!

Sinceramente preferisco AMPIAMENTE AGP 2X e un chip video dedicato con 16Mb. Poi che oggi più o meno tutte le schede video, anche le integrate, permettano di fare qualcosina, è altro discorso...
Mi ripeto, sperando che sia l'ultima... A ME permette di fare tutto, evidentemente non ho esigenze da giocatore accanito, altrimenti avrei scelto ben altro, e sicuramente non portatile.
Ti posso assicurare che nei giochi che ho citato non ho visto una gran differenza tra la 650 e la geffo 4 del Toshi 5105-S607, e non credo di essere uno sprovveduto, visto che qualche anno fa mi sono occupato di animazioni nei games 3d.
Se poi tu preferisci ampiamente AGP 2X, chip video dedicato e 16MB... de gustibus non disputandum est.
Old 02-02-2003, 13:25   #15
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Originally posted by "riaw"

è uno scherzo vero? 60-65°C?
e d'estate cosa fai? compri un climatizzatore portatile per raffreddarlo???
Non so a che temperature lavori tu, dai un'occhiata qui per farti un'idea (e comunque parlo di temperatura max sul core, non di sistema).

Ciao.
Old 02-02-2003, 16:52   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.

Quote:

Non so a che temperature lavori tu, dai un'occhiata qui per farti un'idea (e comunque parlo di temperatura max sul core, non di sistema).

Ciao.

ascolta
65 gradi per un p4 con questo clima non è che sono tanti, è che sono troppi.
un p4 a 70-72 gradi taglia la frequenza, ciò significa che già questa primavera avrai un processore che va molto meno, quest'estate probabilmente si pianta
portalo a far vedere fin tanto che è ancora in garanzia.

90°C su un xp?
ti assicuro, a 60,62 crasha, non sopravvive fino a vedere 90°C.

Intel Pentium 4 (Willamette/Northwood)

Max. temperature depends much on model and clockspeed, but no clear pattern is visible. Consult Intel's tech specs for information on your particular model.
(Lowest: P4 Northwood ("A") 1.5GHz with 66°C, highest: P4 Willamette 1.8GHz with 78°C. 66°C - 78°C

tu che stai a 65°C adesso che fa un freddo cane cosa fai questa estate con 30 gradi all'ombra?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 16:56   #17
supermarchino
Senior Member

Quote:

Se poi tu preferisci ampiamente AGP 2X, chip video dedicato e 16MB... de gustibus non disputandum est.
ehm non è propriamente questione di gusti ma di ragioni tecniche....

cmq non ho mai detto che un chip video integrato sia insufficiente, ho solo detto che valutare una scheda video in base alla velocità dell'AGP e alla memoria è sbagliato, tipico da pubblicità 'un tanto al chilo'...
perché non si tratta di fattori fondamentali per le prestazioni: potri anche avere 512Mb di vram ma se proviene da quella di sistema è comunque ben più lenta di una dedicata, e comunque la quantità non è l'elemento decisivo...

tutto qua.
Old 02-02-2003, 16:56   #18
supermarchino
Senior Member

Quote:

la ventola sta sempre spenta?
se è accesa fa più rumore della rotazione di un hd in idle?
Old 02-02-2003, 17:06   #19
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Originally posted by "riaw"

ascolta
65 gradi per un p4 con questo clima non è che sono tanti, è che sono troppi.
un p4 a 70-72 gradi taglia la frequenza, ciò significa che già questa primavera avrai un processore che va molto meno, quest'estate probabilmente si pianta
portalo a far vedere fin tanto che è ancora in garanzia.

90°C su un xp?
ti assicuro, a 60,62 crasha, non sopravvive fino a vedere 90°C.

Intel Pentium 4 (Willamette/Northwood)

Max. temperature depends much on model and clockspeed, but no clear pattern is visible. Consult Intel's tech specs for information on your particular model.
(Lowest: P4 Northwood ("A") 1.5GHz with 66°C, highest: P4 Willamette 1.8GHz with 78°C. 66°C - 78°C

tu che stai a 65°C adesso che fa un freddo cane cosa fai questa estate con 30 gradi all'ombra?
Allora... le misurazioni le ho fatte quando l'ho comprato (agosto dell'anno scorso, avevo più tempo, volevo fare alcuni test, e mi sembrava il caso peggiore, data la Tamb), quando parlo di Tmax non parlo di un valore stabile, ma semplicemente di un valore massimo assoluto (che variava tra i 60 e i 65 perché ho ripetuto la misura più volte, cercando di riprodurre le stesse condizioni).
Chiaramente, il sistema di raffreddamento installato di default (senza alcun intervento da parte mia) interviene opportunamente non appena viene raggiunto quel valore e riporta la T ai 50°C circa di cui parlavo prima.
Adesso, ad esempio, mi viene indicato T=40°C, anche se io preferisco il mio tipo di misura, ossia tramite diversi sensori di T posizionati da me, piuttosto ad una effettuata tramite i programmi di diagnostica/controllo.
Per esperienza, se adesso ripetessi la misura, immagino che la T sarebbe intorno ai 45-50°C, piuttosto che sui 40°C segnati da MoboMonitor.

Ciao.
Old 02-02-2003, 17:13   #20
supermarchino
Senior Member

Quote:

Allora... le misurazioni le ho fatte quando l'ho comprato (agosto dell'anno scorso, avevo più tempo, volevo fare alcuni test, e mi sembrava il caso peggiore, data la Tamb), quando parlo di Tmax non parlo di un valore stabile, ma semplicemente di un valore massimo assoluto (che variava tra i 60 e i 65 perché ho ripetuto la misura più volte, cercando di riprodurre le stesse condizioni).
Chiaramente, il sistema di raffreddamento installato di default (senza alcun intervento da parte mia) interviene opportunamente non appena viene raggiunto quel valore e riporta la T ai 50°C circa di cui parlavo prima.
Adesso, ad esempio, mi viene indicato T=40°C, anche se io preferisco il mio tipo di misura, ossia tramite diversi sensori di T posizionati da me, piuttosto ad una effettuata tramite i programmi di diagnostica/controllo.
Per esperienza, se adesso ripetessi la misura, immagino che la T sarebbe intorno ai 45-50°C, piuttosto che sui 40°C segnati da MoboMonitor.

Ciao.
hai modificato il sistema di raffreddamento? come?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian