|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
ATLANTIS I-STROM ADSL PCI su Win2k
ciao a tutti, avrei un piccolo problema
![]() il problema è il suddetto: come faccio a farlo funzionare, cioè, come faccio a dirgli che si connetta a interner. ora sono connesso con un ASUSCOM ISDN PCI e me lo riconosce come fosse una scheda di rete, ma nella connessione di accesso remoto mi visualizza il modem e io posso selezionarlo. Con il modem adsl invece non me lo riconosce (Se uso PPPoE, che poi sono i driver che si cerca automaticamente quando si installa) perchè nn trova il modem e dice "nessun modem sulla COM1" ![]() Invece su XP (di un mio amico), quando si crea una connessione c'è anche l'opzione "Connessione ad alta velocità" e senza settare nulla si connette magnifizamente. Potreste dirmi come protrei fare su win2k...grazie 1000!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dipenda da che protocollo hai!
Comunque scrivi che ti danno i driver 2.4.1 che sono gli ultimi.
Fatto questo (incluso il PPPoE) avrai anche la "connessione remota" cioè includono il client PPPoE. Se invece hai il PPPoA scaricati i 2.2 dal sito che vanno già bene e ti creano subito l'iconcina di connessione remota. E' giusto che te li veda come una scheda NIC. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
?
ma come faccio a sapere se ho il PPPoE o il PPPoA che nn lo so, scusa la banalità della domanda ma nn so proprio dove lo posso guardare.
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi chiederlo al Provider!
Se hai scelto USB telecom di solito di assegna il PPPoA, se hai scelto Ethernet ti danno il PPPoE.
Ma questo è l'ABC DEVI stressare le signorine del 187 (o dell'assistenza). Te lo dico perché quel modem ha un driver per protocollo, dunque se vuoi girarteli tutti, fa pure ma non te lo consiglio. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
telecom arrivoooooooo!!!
Grazie, spero di andare aventi da solo....cmq se mi serve ancora aiuto spero che ti passi di qui qualchee volta
![]() Grazie mille veramete ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Driver!!
Dov'è che posso prendere i Driver 2.4.1 che sul sito nn li trovo????
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Stesso modem sotto W2k uso correntemente i driver forniti nel disco di installazione senza particolari problemi.
Generalmente si usa il protocollo PPPoA e non PPPoE , disinstalla i drivers e poi dal gestione periferiche di sistema (avrai il classico ? giallo su periferiche sconosciute) tasto destro , prorieta' ... Installa o reinstalla drivers , infila il cd dentro al lettore , seleziona manualmente i drivers da installare indicandogli una directory PPPoATM W2K (se gli dici di cercare sul cd ti installa il primo driver che gli passa davanti e ti frega con il PPPoE). A quel punto l' installazione dovrebbe procedere tranquillamente riavvia a buon divertimento
![]() |
#8 |
Senior Member
|
problema linea!!
Ma secondo te devo usare il VC MUX o l'altro???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Attento
In genere:
PPPoA ha come incapsulamento il VCMux PPPoE ha invece l'LLC Attenzione perché su Libero chi ha un abbonamento in PPPoE riesce ad andare in PPPoA cambiando incapsulamento, da qui l'idea di alcuni che siano indipendenti. Il provider ha un suo protocollo (su cui vi veicola l'ADSL) e questo protocollo ha un framing (VCMUX o LLC per l'appunto) determinato (come le VCI e VPI). Senz ala certezza di questi dati siete in alto mare. Per i driver chiedeteli via mail a quelli dell'Atlantis, un mio amico li ha così avuti (digli il SO e protocollo ovviamente). Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dopo mesi di estenuante attesa per togli-metti, togli-metti finalemte il modem si allinea alla centrale.
Tutto euforico seguo i passi che mi avete elencato sopra e scopro che il modem con i driver PPPoE si allinea male...cioè: cerca la rete, la trova ma nn dà la conferma e le lucine tornano rosse; dopo 5 secondi riprova, ma fa come prima. Allora ho pensato...bho...provo a mettere di dirver PPPoA anche se la rete è stata configurata su PPPoE. Dopo pochi secondi si connette alla rete dicendomi che ho UP: 192 e DN: 832; stra felice di tutto lancio la connessione e si blocca alla schermate di verifica nome utente e psw...dopo una decina di secondi va in timeout e mi dice...impossibile connettersi con il computer remoto. Ma cosa sta succedendo???? salvatemi....vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.