Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2003, 16:57   #1
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
da Mxt DX740 6L 60Gb a Ibm GPX180 61Gb.....

.... e la differenza si VEDE AD OCCHIO NUDO!!!!
Erano anni che non notavo un miglioramento simile tra hd di categoria simile, ed erano anni che non montavo un ibm sul mio pc

Per non parlare della silenziosità... il gpx180 non si sente per niente pare che non stia nemmeno girando....

Unico bench di riferimento (a me bastano occhi e orecchie in questo caso...) è sandra 2003, che ha dato un bel 35700pti, valore tra i più alti tra quelli con cui fa la comparazione il bench

E, dulcis in fundo, il prezzo: 107€ iva inclusa (b*w)

Spero solo che mi duri almeno qualche mese

ciao
Old 30-01-2003, 22:07   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Beh, visto che adori i momenti di calma prima della tempesta... sei sulla strada giusta...

Sto scherzando ovviamente...
Anzi, facci sapere come funzionano le cose, visto che di queste nuove serie di dischi se ne sà ancora poco...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 22:20   #3
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Città: Padøva
azz!
ho preso l'altro giorno un 120 gxp a 100 e rotti €

(devo ancora montarlo cmq.. )

ma questo 180gxp che dischi ha? da quanti piatti?
Old 31-01-2003, 08:05   #4
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

scusatemi ragazzi.... :o perdonate la mia ignoranza, ma di hd ne so ben poco... ho cercato un po di info qui sul forum di questo hd, ma come ha sottolineato MM, si sa ancora poco dei gpx180!
gli unici aspetti che posso considerare e giudicare con certezza, sono quelli che ho citato poco sopra, ma altri dettagli tecnici non ne conosco... forse storagereview può aiutare ,infatti leggendo la recensione del gpx180 con 8mb di cache, mi pare di aver capito che questa nuova serie scalda meno dei gpx120, ha una densità maggiore (avg seek time + alto...) e una rumorosità di funzionamento paragonabile a quella di un 5400rpm

se avete domande da sottopormi, sarò felice di rispondervi

ciao

ps. è talmente veloce, che il modem adsl usb non riesce nemmeno ad inizializzare al boot... è pronto solo dopo una decina di secondi dall'avvio di xp pro
Old 31-01-2003, 18:33   #5
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
A me i Maxtor non sono mai piaciuti!

Ciaos
Old 01-02-2003, 12:37   #6
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Città: Roma Messaggi Totali:50333
Diciamo anche che un hard disk vuoto e appena comprato è ovviamente più veloce dello stesso modello usato e frammentato.E la differenza si nota a occhio nudo.
Ogni volta che formatto l'hd le prestazioni per la prima settimana migliorano del 50%..poi si riempie il registro,si frammenta..ecc e ovviamente si rallenta.
Usalo per un mesetto...poi rifà il bench e dicci che valori ottieni
Io ieri ho fatto la deframmentazione a una delle partizioni dell'hd(che del resto è quasi piena) e il bench di Sandra mi ha dato 4000punti in più rispetto a quando nn era deframmentato.
Se fai la prova con il maxtor formattato,magari a basso livello,come da fabbrica ti accorgerai che le prestazioni sono più o meno le stesse.
Cosa avete contro i Maxtor????!!
Old 01-02-2003, 12:50   #7
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Città: Napoli
Ultimamente se ne stanno rompendo un pò troppi.... E anche in silenziosità non è che siano imbattibili
Old 01-02-2003, 13:11   #8
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

digital_brain mai sentito parlare di ghost?? sicuramente si, io ho "ghostato" il contenuto del vecchio maxtor sul nuovo ibm, quindi lo status quo è identico in entrambe le unità
poi, non so tu, ma io deframmento una volta alla settimana, o alla peggio ogni due

diciamo semplicemente che sono due hd di generazioni differenti, quindi è lecito aspettarsi e, come nel mio caso, ottenere prestazioni nettamente superiori

Fintanto che durerà, questo gpx180 rappresenta quanto di meglio si possa acquistare per 107€ per pc home , imho.

ciao

ps. se poi mettiamo a confronto la rumorosità, il maxtor sembra di 10 generazioni orsono.... (e i dp9 non è che siano meglio...)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian