|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ceriale (Savona)
|
Problema per esperti
Ciao gente!
Ho un problema inatteso: ho acquistato su CHL il masterizzatore ASUS CRW-4816A, l'ho installato come Secondary Master, sullo stesso bus EIDE del lettore DVD, settato come secondario tramite jumper (ok, qualcuno mi dirà che si poteva configurare meglio, ma avevo già 2 HD sul Primary). Ora il problema è che... non masterizza! Ho Nero 5.5.10, e quando vado su "Seleziona Masterizzatore" mi offre come unica possibilità di scelta un fantomatico "Image recorder" su adattatore "Virtual device", che tutto è trannne che il mio masterizzatore. E quando inserisco in Cd vergine nel Masterizzatore mi dice che la capacità è nulla... Eterna gratitudine a chi mi aiuta! PLACST |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Perché non provarlo da solo?
Intanto verificheresti se il problema è l'indirizzo o altro, poi eventualmente il software deve essere aggiornato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Vedi se con clonecd il masterizzatore viene rivelato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Aggiorna Nero e vedrai che te lo riconosce.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ma... come si fa? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
http://download.adaptec.com/software_pc/aspi/aspi_471a2.exe
Metti sti driver aspi che cosi` tutto comunica meglio...! Aggiornare il 5.5.10 nn si puo`...e` l'ultimissimo!!! Prova a staccare il dvd e prova a vedere se te lo riconosce!!! Se ancora non te lo vede(nn credo) prova a cambiare software!! Sicuro di averlo messo in slave e in master il dvd??? Faby |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
Io sto usando il 5.5.82 e ce ne sono altri dopo, l'ultimo è 5.5.10.0 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
Faby |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Le cause possono essere molte...
Prima di tutto verifica se il Sistema Operativo ti rileva il masterizzatore. Se viene rilevato dal S.O. allora è solo un problema di Software. Se non viene rilevato dal S.O. allora può essere un problema Hardware(magari non hai settato bene i jumper Master/Slave oppure i cavetti) e/o settaggio da Bios(il dispositivo viene riconosciuto da Bios?). Saluti, Luigi. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Ho avuto lo stesso problema con il mio masterizzatore 32/10/40 Acer nn veniva rivelato da Windows Ho 2 HD master DVD e mast. su slave MB ASUS CUV4X ho dovuto inpostare DVD e Mast. su cable select e ha funzionato prova
Cmq nn credo sia una domanda solo x esperti
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
ma viene riconosciuto dal bios?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Mah, le cause possono essere miriadi... Oltre a quanto suggerito da tutti, prova a reinstallare Nero. Un salutone speciale a MM, Gogeta SSJ4 ed ant@res Paolo [/b] |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Beh Mistral,non mi saluti?
Ovv scherzo!Da un pò non posto.....casua cessamento Adsl navigo molto meno ed ho avuto prob con il modem Isdn nell'attuale installazione Xp Pro,ho risolto con Linux,non mi andava di formattare. --------Fine OT-------- Strano non venga rilevato.....da Bios,come detto da luigi (salutoni)? Saluti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
finalmente...non ci crederai ma ti stavo mandando un messaggio...buon anno amico...
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ora va molto meglio!
Rieccomi qua!
Grazie ai vostri suggerimenti, che ho attuato tutti assieme, ora le cose sono parecchio migliorate! Ho installato l'interfaccia ASPI di Faby, ho scaricato CloneCD e ho visto tranquilizzandomi che questo programma me lo riconosceva (e riusciva pure a fare copie di CD), infine ho installato l'ultima versione di Nero che avevo scaricato due giorni fa ma poi mi ero dimanticato di installare, convinto di averlo fatto... Insomma, ora Nero mi vede il masterizzatore e ci scrive sopra. L'unica pecca, abbastanza grave, è che mi ha già bruciato 2 CD perchè ad un certo punto, a copia già abbondantemente avviata, il computer si freeza come non aveva mai fatto (manco si muove il mouse, e non risponde a CTRL+ALT+CANC). Boh, non so se sia colpa del SO (win98) o dei nuovi programmi. Il problema si è manifestato solo masterizzando un cd di dati da HD, mentre la copia pari pari di un CD gli viene bene regolarmente. Chi mi aiuta questa volta? Ciao!!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il DMA è attivo su tutte le periferiche?
Hai fatto una bella deframmentazione? Salutoni a Mistral PaolinuX, jmazzamj, ant@res e Mauro |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Città: Modena
|
Quote:
Ho due hd, un letore dvd e un masterizzatore. i due hd sul primario e i due cd sul secondario. Solo che da allora prima i due dischi non andavano più in u-dma (dal bios si, ma da gestione periferiche no!) e quindi era tutto lentissimo. Adesso che ho sostituito il primo disco, lui va in u-dma, il lettore dvd non piu!!! Siccome ci ho installato ogni tipo di driver per risolvere il problema, tu che bios hai sulla scheda? hai installato i driver via nuovi o lasci che Win faccia tutto lui? thanks, Mario |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
pupo hai letto il mio topic in rilievo?
Presumo che tu abbia WinXP o Win2000... leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=3033458#3033458 alla voce Problemi su WinXP. Saluti, Luigi. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non c'è niente da fare non leggono mai il topic....
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Uè, ciao JM Detto questo, per Placst: prova a defraggare al partizione che usi come sorgente dei dati (può moooolto essere). Un salutone a tutti Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.