|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
dissipatori per p4 parliamone 1 po :)
salve e da tanto che non parliamo di dissipatori ad aria per p4.....
molti di noi, me incluso hanno il volcano 7+ ma visto le temperature astrali a cui arriva il mio p4 super overclok pensavo di cambiare dissipatore... anche se rantolo nel buiooo.... mi servirebbe il piu efficente dissipatore con ventola poco rumorosa... direi TMD della ys tech ![]() allora i candidati sarebbero. il FUjiama della cooler master oppure ma non so dove trovarlo mi piacerebbe il p4 eliminator della ocz PASSIVO sopra a cui mettere 1 ventollaa .... penso sia il migliore voi che ne dite?? ah sonostato 3 mesi con un swiftech mcx4000 bello si ma non si puo dover togliere la scheda madre per levare il dissi 2 balle ![]() daii dite la vostra ![]() ciazo ![]() ecco il fujiama ![]() e l'ocz ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Io mi trovo molto bene con la soluzione di YS-TECH (ventola TMD+ dissy con base in rame) che supera i 5000 rpm e non è rumorosa
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
solo 1 parere daiii piu costruttivi raga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
boh
![]() io ho la ventola del p4 boxed, però interessa anche a me, overclokkando mostra i suoi limiti up
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
penso che a aria senza togliere la scheda madre ogni volta, la soluzione che ho detto e la migliore ma vorreia ltri pareri
![]() ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Io avevo il Volcano 7+ e l'ho venduto per passare al Thermalright AX-478.... bhe nn è stato un passaggio indolore in quento dopo aver dovuto aggiungere qualche soldino mi sono ritrovato con un dissipatore quasi uguale.
Da considerare che il Volcano lo tenevo con la ventola originale al minimo, mnetre il Tright monta una YSTech silenziosissima, ma che evidentemente nn rende con questo dissy. E con questo cosa voglio dire? Non lo sò però.... i fatti mi cosano ![]() ![]() A parte gli scherzi, il volcano è un'ottimo dissy e per migliorare la situazione in maniera tangibile l'unica soluzione è il liquido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
ho sentito parlare bene del collermaster in rame (prossimamente lo provo)
Per ora sul PIV ho un Swiftech mcx4000 con YSTECH 80x80 con potenziometro e in full load sto a 39 40 gradi 2400@3300 e 33 il idle |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io ho il Cooler Master IHC-H71
![]() Ventola a 6000 Rpm un pò rumorosa ma sopportabile Temperature (lette con Cpu Cool) in Overclock 30° a riposo 50°/55° sottosforzo toccando il dissi risulta sempre tiepido, procio stabilissimo ![]() P.s Pasta Artic Silver3 ![]() Bye ![]()
![]() |
#11 |
Registered User
|
1,8 GHz Pentium 4 Northwood 25 gradi ambiente
dissiaptore coolermaster idle34 full43 http://www.au-ja.org/review-p4cooler-8.phtml per adesso non mi sembra un gran chè cioè tengo quello originale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() massimo arrivo a 40° 2400@3300 Cmq mi avevano detto che con un PIV 3,06 ghz con un coolermaster stavano a 35 gradi in full load ma mi sa che come minimo hanno messo il case a 5 gradi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
quanto stai in riposo 20°? ![]() ![]() Bye!
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
32
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
con asus probe mi diceva una tempe maggiore, adesso con cpucool sto in idle a 36-37, a pieno carico a 47...buono il volcano!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh qualcosa mi devo comprare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
NESSUNO SA DOVE SI TROVA IN ITA L'OCZ??
![]() vi pregos e qualcuno lo sa lo scriva pls |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Lo avevano da Syspack mi pare, ma credo nn ne abbiano +
![]() Contattali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
re:
io invece consiglio l'AVC Sun Flower.
![]() ventola da 5.5k giri, rumorosità nella norma, prestazioni poco sopra al volcano7+ con ventola a palla. ![]() ![]() vcore 1.7v da bios, case aperto, 19° T ambiente. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
io ora sto usando un volcano 7+ con la ventola @7v (ho tolto il regolatore della tt, xchè con settaggio al minimo gli fornisce 5-6v, quello medio (9v), ma fa un po' troppo rumore per le mie orecchie, visto che ce l'ho in camera il pc, e sta quasi sempre acceso
![]() ![]() L'unica pecca è che con il cavetto @7v non riesco + a monitorare gli rpm ![]() Cmq se mi dite dove trovare quello dell'ocz mi fate un favore, mi sembra abbia molte + alette del volcano7+ e dovrebbe raffreddare meglio (?) A @3100 il mio p4 non è proprio stabilissimo, nei bench ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.