|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
All In Wonder: soluzione ideale?
Le mie esigenze sono le seguenti:
vorrei acquisire da varie fonti video come vhs, tv e videocamera (mini dv), x poi riversare il tutto (dopo eventuale editing), su dvd-r. Al momento mi trovo con 1 geffo2 gts ed ero indeciso se prendere 1 pinnacle o skede pci affine, o se passare direttamente ad ati. Propendo + x la 2° ipotesi, dal momento ke preferirei tenere liberi i poki slots pci ke mi restano... Ora, gentilmente vi chiedo: è sufficiente 1 AIW 9000 x quello di cui ho bisogno (il mio budget è di c.a. 250 €) ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
No
Direi proprio di no.
L'All In Wonder è un compromesso fra varie esigenze....non una soluzione ideale... e come potrebbe visto il costo così basso! L'acquisizione video da fonte analogica (escludo quindi il mini-DV) è un compito ancora parecchio impegnativo, nonostante lo sviluppo enorme dei PC. Per farla bene occorrono un ingresso video fatto bene (e questo costa); un compressore HW specializzato (nelle All-In Wonder il compito di comprimere viene demandato alla CPU) per comprimere (ad esempio in mpeg-2) in tempo reale e con buona qualità. Io posseggo una All in wonder e fa tutto quello che dici ma la qualità non è certo il massimo. Tanto per farti un esempio la tua cassetta VHS la vedrai meglio se connetti il videoregistratore al televisore perchè fra l'acquisizione del segnale video e la relativa compressione la perdità di qualità sarà percepibile. Se vuoi un parere la perdita è un po' inferiore a quella di una duplicazione videocassetta-videocassetta effettuata con una buona coppia di videoregistratori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti ringrazio, ora resto 1 pò interdetto... pensavo ke la AIW fosse in grado di acquisire anke da digitale
![]() Dal momento ke è questa la mia esigenza primaria (passare i miei video mini dv su dvd-r), potresti/e consigliarmi 1 buona alternativa (nn voglio spendere + di 300) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
no
non rimanere interdetto perchè la mia non acquisisce in digitale perchè è una vecchia radeon.
L'acquisizione digitale è principalmente legata alla presenza di un ingresso firewire (controlla che la tua lo abbia). Questo con lo standard DV va benissimo ma penso che anche il mini-DVD (già compresso mpeg-2) dovrebbe andare bene. Se acquisisci quasi esclusivamente in digitale....dimentica quanto ti ho detto. Inoltre qualcuno, con vari artifici, usa proprio le telecamere per acquisire anche l'analogico e poi lo riversa in digitale sul PC per produrre DVD e VCD. E' sufficiente che la tua telecamera abbia l'ingresso di registrazione analogico e il gioco è fatto. I circuiti video analogici e i chip dedicati che ci sono in una buona telecamera sono superiori a quelli di una scheda da PC All in One e paragonabili a quelli delle schede specializzate nell'acquisizione video. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.