Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2003, 20:34   #1
ldiva
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
invece di norton ghost?

cosa posso usare x clonare gli hard disk? quello mi da un problema...(nn a me , ma a un amico..quindi nn so rispondere a domande specifike...) (nn so se eqa giusto postare qui...)
ldiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 12:15   #2
giulyus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
drive image 2002
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37...
giulyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 14:50   #3
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "giulyus"

drive image 2002
Concordo , sempre usato D.I. dal 1999 e.... mai un problema

anche se io uso sempre i due dischetti di avvio .... e mai ad O.S. caricato.
Old 08-01-2003, 14:53   #4
giulyus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
due floppy magici
io lo uso dalla versione 4.0, dal 2000 circa piu di due anni e mezzo
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37...
giulyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 16:06   #5
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
concordo

anch'io usavo prima Norton Ghost, poi ho provato drive image....è vero che è un programma e va installato ma è enormemente più comodo e consente anche l'immagine su una partizione dello stesso HD (cosa che Norton non fa) anche se in questo caso si perde tutto con un crash del disco.

Saluti
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 21:34   #6
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Re: concordo

Quote:
Originally posted by "pippocalo"

..... consente anche l'immagine su una partizione dello stesso HD (cosa che Norton non fa) anche se in questo caso si perde tutto con un crash del disco.

Saluti

Basta che gli dici di dividere il file immagine in più file di 670Mb l'uno .... e poi li masterizzi su CD-RW;

lo personalmente ho 10 CD-RW dedicati alle immagini : 2 per XP pulito , altri due per XP con Driver , altri per varie immagini con anche i programmi installati ; ..... altro che ripristino configurazione di sistema
Old 10-01-2003, 20:17   #7
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Drive Image è sicuramente uno dei programmi più utili che esistano. Mi ha salvato tante di quelle volte
Un grazie ai due mitici floppy!
Old 11-01-2003, 17:26   #8
Kleidemos
Bannato

L'Avatar di Kleidemos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
Quote:
Originally posted by "MarcoM"

Drive Image è sicuramente uno dei programmi più utili che esistano. Mi ha salvato tante di quelle volte
Un grazie ai due mitici floppy!
Me li maileresti????????????'
Kleidemos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 17:16   #9
willy_it
Member

L'Avatar di willy_it

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
drive image 2002

Eccomi quà con un'altra bella "bega"come si dice in Romagna.
Con il maltempo dell altro giorno mi è andato a fuoco (letteralmente) il pc e di ciò non ero felice.
Sostituito l'alimentatore più uno dei due HD (il C)e verificato con toolkit pro che tutto sia di nuovo ok, procedo a rimettere sul disco nuovo (più grande) il file immagine di XP che avevo fatto con drive image 2002 facendo il resize del rimanente spazio vuoto.
Il processo è andato very ok e, sapendo quanto XP spacchi le pigne con il suo sistema di attivazione, procedo, con un software caruccio caruccio, a impostare il volume number dell'HD uguale a quello andato in fumo(la prudenza non è mai troppa!!).
Sistemo il tutto e.......NON PARTE !!!! ovvero carica la prima schermata blu, fa apparire il puntatore del mouse e....si ferma lì.
Ho provato con un disco contenente Linux che ho (per cambiare sysOP ho un cassettino rimovibile) e il controller mobo funzia egregiamente.
Ora io domando qual'è la procedura giusta per clonare XP su un HD diverso da quello di installazione ?????
Ovvio con le licenze etc..etc..sono a posto.
GRAZIE A TUTTI VOI
willy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 08:14   #10
Predator Hunter
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma

Quote:
Originally posted by "ULTRA_MASSI"

lo personalmente ho 10 CD-RW dedicati alle immagini : 2 per XP pulito , altri due per XP con Driver , altri per varie immagini con anche i programmi installati ; ..... altro che ripristino configurazione di sistema
in pratica con sto programma ti fai l'immagine di nu winzoz funzionante che anndrai a sostituire in caso di casini? ma si fa l'immagine della cartella oppure qlc altra cosa...cioè quando ti serve ripristinare che fai? mi spieghi un po'? mi interessa la cosa
Old 13-01-2003, 14:58   #11
willy_it
Member

L'Avatar di willy_it

L'immagine la fai di tutta una partizione (come fotocopiare una pagina), e ottieni un file Immagine.pqi ma (come ho scritto nel mio intervento prec. se ti ciocca l'Hd e ne usi un altro nuovo QUANDO LA VAI A RIPRISTINARE (opzione normale per Drive Image 2002 [6.0]) WIN XP NON RIPARTE PIU'.!!!
Invece per i wari win 98 ME etc...tutto và VERY ok.
Old 14-01-2003, 13:55   #12
MOSCA
Member

L'Avatar di MOSCA

Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
un solo nome

Drive Image

Io preparo moltissimi PC "uguali" per modello e configurazione software e Drive Image mi ha risparmiato ore e ore di lavoro senza mai darmi noie

Ema
MOSCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 19:15   #13
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Una domanda a voi che usate drive image, io non lo ho mai usato, per ora mi trovo bene con il ghost che uso da 3 anni...
Vede le partizioni o i dischi in ntfs??
Cioè non le partizioni o dischi da copiare, ma come destinazione dove salvare il file...
Il ghost ha questo difetto: puoi fare un'immagine di una partizione o disco in ntfs tranquillamente, ma il disco dove vai a salvare il file gho deve essere a fat32, altrimenti non te lo vede...
Old 15-01-2003, 10:51   #14
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Sì, con Drive Image 2002 si può fare l'immagine anche su partizioni NTFS.
Old 15-01-2003, 19:23   #15
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Grazie...
Buono a sapersi...ci voleva tanto...il Ghost si posta dietro questo problema dalla ver 2001, come se il file system ntfs fosse nato ieri...
Per il resto è ottimo...
Old 18-01-2003, 00:03   #16
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Re: drive image 2002

Quote:
Originally posted by "willy_it"

Eccomi quà con un'altra bella "bega"come si dice in Romagna.
Con il maltempo dell altro giorno mi è andato a fuoco (letteralmente) il pc e di ciò non ero felice.
Sostituito l'alimentatore più uno dei due HD (il C)e verificato con toolkit pro che tutto sia di nuovo ok, procedo a rimettere sul disco nuovo (più grande) il file immagine di XP che avevo fatto con drive image 2002 facendo il resize del rimanente spazio vuoto.
Il processo è andato very ok e, sapendo quanto XP spacchi le pigne con il suo sistema di attivazione, procedo, con un software caruccio caruccio, a impostare il volume number dell'HD uguale a quello andato in fumo(la prudenza non è mai troppa!!).
Sistemo il tutto e.......NON PARTE !!!! ovvero carica la prima schermata blu, fa apparire il puntatore del mouse e....si ferma lì.
Ho provato con un disco contenente Linux che ho (per cambiare sysOP ho un cassettino rimovibile) e il controller mobo funzia egregiamente.
Ora io domando qual'è la procedura giusta per clonare XP su un HD diverso da quello di installazione ?????
Ovvio con le licenze etc..etc..sono a posto.
GRAZIE A TUTTI VOI

Scusate il ritardo... spero siate ancora sintonizzati su questo thread ...

Qualche curiosità :

1- se provi ad entrare come administrator ti fa entrare ?
2- L'immagine l'hai fatta riavviando tramite i due dischetti di boot ? o da programma sotto Windows ?

Io ritenevo Drive Image Super sicuro... invece questo è il secondo caso che sento che se cambi HD non ti parte; e siccome mi interessa molto il problema vorrei aiutarvi a risolverlo .....
Old 18-01-2003, 00:13   #17
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Quote:
Originally posted by "Predator Hunter"

in pratica con sto programma ti fai l'immagine di nu winzoz funzionante che anndrai a sostituire in caso di casini?
ESATTO!

Quote:

ma si fa l'immagine della cartella oppure qlc altra cosa...
L'immagine riguarda l'intera partizione ( ovvero tutto il disco C:\> )

Quote:

...cioè quando ti serve ripristinare che fai? mi spieghi un po'? mi interessa la cosa
Io faccio sempre 3 immagini :

- La prima la faccio non appena finisco di installare Windows ;
- La seconda la faccio dopo aver installato tutti i drv, configurato il sistema operativo , sistemato le condivisioni, le stampanti, il joystick...
- La terza la faccio con i programmi già installati

cioè : installo win , poi faccio la 1° immagine ; installo i drv e faccio la 2° immagine ; installo tutti i miei programmi che mi servono e faccio la 3° immagine;

questo perchè ?

Se voglio fare pulizia dei programmi che non mi servono ricarico la 3° o addirittura la 2° immagine...così da ritrovarmi il sistema PULITO

Se mi accorgo che ho installato dei driver delle palle che non si riescono a disistallare e fanno casini , anzicchè riformattare windows da 0 ( tempo stimato 1h ) lo ricarico dalla prima immagine ( 20min )
Old 18-01-2003, 16:04   #18
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Io uso lo stesso identico metodo
Old 18-01-2003, 23:44   #19
willy_it
Member

L'Avatar di willy_it

Hum!!
Se c'è qualcuno che sà very bene l'inglese vi dò un link che (FORSE) spiega tutto:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;en-us;q299840[/url]

per ultra massi no: il kankaro NON parte manco morto!!!!
Old 19-01-2003, 05:43   #20
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Quote:
Originally posted by "willy_it"

Hum!!
Se c'è qualcuno che sà very bene l'inglese vi dò un link che (FORSE) spiega tutto:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;en-us;q299840[/url]

per ultra massi no: il kankaro NON parte manco morto!!!!
Ok , però sarebbe interessante sapere :

1) Come hai fatto l'immagine ( dai due dischetti di boot ? o da prg sotto Win ? )

2) In modalità provvisoria con Admnistrator ?

3) Eventualmente selezionando 'Ultima config. sicuramente funzionante '

4) Eventualmente usando la consolle di ripristino e ripristinando le impostazioni di qualche giorno prima del danno...

Non sò....tu che prove hai fatto ?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian